|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
Clonezilla live - settare ip statico
salve
spero sia la sezione più idonea alla mia richiesta, e soprattutto spero che qualcuno mi sappia aiutare... allora, fino ad ora, per partizionare e fare immagini di una rete di pc usavo system rescue cd (lanciando partimaged sul "server"), con partimage... ma questa ha il "difetto" di clonare tutta la partizione, anche il vuoto... ho trovato clonezilla e gtpated live... ho scaricato e provato, ho letto un po di documentazione ed ho trovato che posso spedire/recuperare le immagini su un server ssh (o samba o altro)... e fin qui ok... il problema mi nasce dal fatto che nella rete non ho un server dhcpd e quindi, all'avvio del cd live, non mi becca nessun ip... non riesco a trovare (ma credo a questo punto che non ci sia fatto strano però, è che posso lanciare un server ssh dallo stesso cd live... ma come faccio, dagli altri pc con clonezilla a connettermi a questo server ssh? le alternative che ho trovato io sono: system rescue cd.... lancio su un pc, lancio un server sshd, lancio dhcpd (sperando che abbia questo servizio) sugli altri pc, lancio clonezilla e via.... però, alla lunga, mi sembra una cosa molto poco pratica.... se potessi fare tutto dallo stesso cd di clonezilla sarebbe oro... mi basta solo poter impostare un ip fisso sul pc grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
ho provato a smanettare un po con rescuecd, i servizi li avrebbe anche samba... ma tra configura una cosa, configura l'altra, non è pratico... se poi devo farlo ogni volta... yuppie provo ancora un po, semmai torno alla vecchia maniera... sigh
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuna idea?
o meglio, nessun comando per settare ip statico? sigh
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ultimo up... poi dovrò pensare ad altro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.