|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Tiscali PISA: tartaruga!
Ciao a tutti,
come consigliato da voi mi sono abbonato a Tiscali (Tandem Flat), sono in centro a Pisa e credo di essere in ULL (ho la 20 MB...). Da 2 giorni a questa parte non vado oltre i 40 KB (facendo prove di scaricamento da Debian o NGI). All'inizio andava anche a 400 KB! Può esserci qualche problema col VOIP? Oppure finite le ferie il traffico è aumentato e io sono l'ultima ruota del carro? Cosa mi consigliate di fare? Grazie, Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
La 20 mb di tiscali per iniziare non esiste. O hai una 24 mb, e agganci a 20 ( cosa che vedo dura) oppure sei in wholesale. Prima di muovere qualunque passo, riportarci i dati del tuo router, attenuazione, noise e portante, poi sicurament sapremmo consigliarti meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Spora grazie per l'attenzione!
Mi sono sbagliato, in effetti ho controllato e la tandem flat prevede ADSL a 10 Mb, non a 20Mb ![]() Per quanto riguarda i dati che mi hai chiesto, stavo giusto guardando quali sono i valori di decenza, e, a quanto pare, sono al limite. Li posto qui sotto: UP DOWN Noise margin 8 8 Line Attenuation 121 48 Cos'è la portante? Velocità dichiarata dal router? 3931 Kbps in down e 121Kbps in up... Grazie, Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Aspetta un po' e poi chiama l'assistenza,i valori postati sono 'strani'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
strani a dir poco! hai una attenuazione alle stelle e da quei dati nn è nemmeno una 4M...
![]() io ho la tendem flat a 8M, ecco i miei dati per farti una idea: Up Stream 347 (Kbps.) Down Stream 8188 (Kbps.) Noise Margin 33 dB 19 dB Attenuation 27 dB 28 dB
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria Ultima modifica di francofranco : 11-09-2007 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mm si, agganci 4 mb scarsi e i valori non sono il massimo. Li hai sempre avuti ? O sono cambiati solo adesso ? Sei lontano 1000 km dalla centrale ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Cosa mi consigliate di fare? Chiamo l'assistenza e gli dico pari pari i valori? Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho segnalato il problema attraverso il supporto online e quello telefonico....
Secondo voi qualcuno prenderà in considerazione la cosa? Intanto la cosa non è migliorata... Sempre i soliti identici valori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Hai una attenuazione enorme. E' la prima ADSL che hai? Se no altre come andavano?
Ciò vuol dire: - doppino pessimo (o disturbato da altri apparecchi telefonici che hai) - distanza eccessiva dalla centrale telecom (penso più di 5km). Vedi cosa ti dicono i tecnici Tiscali (riportagli esattamente tutti i dati di linea: portante, SNR, attenuazione). Chiamali al tel che è meglio, chiedi subito del supporto tecnico. Se non riesci a risolvere potresti cercare almeno di farti passare su una Tandem a velocità inferiore (così paghi di meno e potrebbe essere più stabile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao, sì è la prima ADSL in quanto l'appartamento è nuovo.
Mi sto informando coi vicini per sapere se condividono il problema... In ogni caso c'è una notizia assurda: Mi hanno risposto (molto velocemente), dicendo che la mia linea non è ancora attiva... Eppure navigo (male, ma navigo) e all'inizio andavo bene... Mi hanno detto che il tecnico non ha ancora dato conferma alla centrale dell'avvenuta installazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se hai la 10Mb dovresti avere valori tipo questi per andare bene:
Up Stream 384 (Kbps.) Down Stream 10235 (Kbps.) Noise Margin 34 dB 22 dB Attenuation 19 dB 18 dB
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quello che mi preoccupa è che chiamando l'assistenza e vedendo quei valori potrebbero segarti la portante di un bel pò, e magari è una cosa temporanea, dovuto a qualche scazzo in centrale, o qualche cavo in totale degrado, bo magari aspetta un po, vedi che dicono i vicini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Linea attiva vuol dire che il tecnico ha dato l'ok... se non ha dato l'ok avrà visto che ci sono problemi... IMHO. (intanto è meglio così dato che se non risulta attiva non te la fatturano) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crane Town (in provincia di Little Bull)
|
Stesso identico problema!!!
Anch'io ho una 10 mega (come contratto) ma navigo a 4 mega... perché è stata configurata male! ![]() Ecco i miei valori: Up Stream 512 Down Stream 4096 ![]() Noise margin 20 6 Attenuation 55 47 E poi cmq Entropia666 guarda che 400KB sono niente per una 10 mega!!! Io mi aspetterei di scaricare (sì, va bene, una volta ogni tanto, quando è notte fonda, non c'è traffico e i pianeti sono allineati) a quasi 1MB/s!!! Io non so più che fare, è da maggio che va avanti 'sta storia e purtroppo sono caduto nel loop delle segnalazioni a Telecom, che non si degna minimamente di fare un controllo serio e come si deve. Poi che ne so, magari sono i sardi che fanno i birboni. Io però non voglio passare a Telecom, no, no, NO!!! ![]()
~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ Dell Vostro 1500 T7300, 2GB, 1440x900 TL, 8600M GT 256MB, 160GB 7200rpm, 9-cell, BT, webcam ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ci sono novità, da oggi scarico nuovamente a 300-400K. Eppure i valori segnati sul router di attenuazione e noise margin sono sempre i soliti...
Non ci capisco più niente. In ogni caso è giusto che pretenda di più vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crane Town (in provincia di Little Bull)
|
SI!
~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ Dell Vostro 1500 T7300, 2GB, 1440x900 TL, 8600M GT 256MB, 160GB 7200rpm, 9-cell, BT, webcam ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ - ~ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.