|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Ngi un provider con le @@
Sono un internauta di vecchia memoria,ho assistito alla sdoganazione di internet che l'ha portata a diventare prodotto di massa.
Come tutte le cose che si espandono il mondo dei provider attuali è un vero putiferio. Cosa ti da la sicurezza di un buon servizio ? Come essere sicuri di avere ciò per cui si paga ? Siamo sicuri di avere una navigazione che non pregiudica la banda in p2p o in voip ? Il nuomo è meraviglioso canone adsl naked mi ha portato a staccarmi dal mio ex provider (superadsl 4Mb) per spostarmi su qualcosa di più economico senza pregiudicare eccessivamente la qualità del servizio. Ero arrivato a pagare 52euro al mese per una 4mb. Decido di abbonarmi a Fastweb (ero già stato abbonato nel medesimo edificio con la ex 4mb diventata 6mb) e, pur non entusiasta della rete Nattata ricordavo di non aver avuto particolari problemi. Sottoscrivo così un nuovo abbonamento. Disastro. Diciamo senza farla lunga che entro una settimana ricevettero la raccomandata con ricevuta di ritorno. Mi sono chiesto...unica alternativa Telecom Chiamo gli operatori (4 volte) con le attese che ben tutti conosciamo. Non erano in grado di capire che volevo conoscere il costo del subentro in Telecome.Sul sito era gratis l'attivazione adsl ma non diceva nulla riugardo alla linea. Al call center mi dicono gratis entrambi , poi alla second chiamata che vanno pagati entrambi e per finire con la terza gratis la linea a pagamento l'adsl Basta;ero sempre stato attirato da Ngi tranne dal loro listino prezzi più da gioielleria che da fornitori di servizi. Ma il nuovo bitsream gli ha portati a bloccare i listini ma a raddoppiare la banda degli abbonamenti F5. Diventava interessante. Pago anticipatamente 3 mesi di servizio (per non rischiare...) e l'attivazione. 360euro mica pochi per una 2048/256 (una 2mega).Mi fanno l'installazione e la linea non funziona. Chiamo il call center, rispondono subito, aprono una rischiesta di verifica da parte di telecom. Telecom chiude la pratica, per loro non ci sono problemi. La linea non và. Apro una nuova richiesta di intervento. Esce un nuovo tecnico,viene a casa, si studia e testa tutto l'impianto. Controlla cavi,prese,modem. Alla fine andando in centralina (dopo avergli detto che avevo Fw) scopre che fw non aveva tolto la sua linea. Avevo due linee e andavano in conflitto. Sistemato tutto. Il modem si aggancia subito, la linea ha ottimi parametri. Il ping verso maya conferma la bontà del servizio. Una media di 15ms. Ottimo. Senza contare sul loro sito, una vera miniera di dati e informazioni sulla loro linea. E' come pubblicare le ricette del proprio ristorante. Trasparenza esemplare. Ovviamente la linea a 2mb è garantita al 95% E' vero 2mb suona male,visto il costo. Ma garantisce pur sempre 256Kbyte al secondo in dowload. La mia supposizione era corretta. Una 2 mega basta e avanza visto che in p2p (nella mia esperienza) quando si viaggia su un globale di 90/100KB è gia tanto. Si conferma anche la mia teoria sull'importanza del router. Sono passato a un linksys con access point che mi è costato un rene e la differenza si sente. Non è aumentata solo la quailità della linae ma grazie al Qos permette di navigare,scricare ecc senza problemi. Spero che la mia esperienza possa esservi stata utile. Riassumento i pro: Ping sconosciuti alle altre linee Call center molto presente Trasparenza del servizio Contro: Costi elevati Impossibilità di avere la bolletta (si paga o tutto annuale o trimestrale).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.

per una 2048/256 (una 2mega).