Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 11:48   #1
neolimpido
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
HARD DISK ESTERNO SERIAL ATA CON WIN XP PROBLEMA

Ciao ragazzi & a tutto lo staff...
Ho un problema....Proprio ieri volevo formattare il mio hard disk esterno da 160gb serial ata,ma la mia brillante idea è stata di andare in: pannello di controllo- Strumenti di amministrazione-gestione disco è li il guaio !!!
Ho eliminato il mio hard disk esterno ed infatti su risorse del computer non mi compare + l'HD ESTERNO, allora ho fatto solo una partizione da 40Gb e basta per vedere se si visualizzava su risorse del computer infatti l'ho visto.
Il problema è che ho formattato il computer (solo quello so fare) ed ho eliminato la partizione.
Ora mi trovo con 2 partizioni : 48,83 NON ALLOCATA & 103,83 NON ALLOCATA....
Come posso far ritornare tutto come all'inizio,cioè senza partizione e che si visualizza in risorse del computer? I dati nn ci sono,quindi non è un problema riformattarlo.
Grazie tantissimo, stò impazzendo!!!
neolimpido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:20   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Se il problema è solo questo e dei dati non ti interessa, basta che torni in gestione disco, elimini quella partizione e nei crei una nuova utilizzando però tutto lo spazio disponibile
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 21:10   #3
neolimpido
Junior Member

Sarebbe facile se me la eliminasse la partizione ma rimangono sempre le 2 partizioni con la scritta: NON ALLOCATA
E poi qualora le partizione le riunissi, comunque poi si dovrebbe fare un qualcosa per far visualizzare in risorse del computer l'hard disk,cosa che io non so fare.
il problema vero non è eliminare la partizione,ma bensì far rifonzuionare il mio hard disk senza partizione.
Old 05-09-2007, 21:24   #4
Angelus88
Bannato

Se tu elimini tutte le partizioni lasciando tutto lo spazio non allocato e poi ne crei una sola usando il 100% di spazio disponibile poi ti apparirà il disco in risorse del computer
Old 11-09-2007, 01:15   #5
neolimpido
Junior Member

Problemi di eliminazione Partizione

Ciao Angelus88....grazie per prima cosa per avermi risposto a tutte le mie domande.
Siccome sono io che non mi faccio capire,mi potresti scrivermi come si fa ad eliminare le 2 partizioni non allocata?
Io sono andato in: Start-Pannello-Strumenti di amministrazione-Gestione Computer-Gestione Disco e poi vedo:

Disco 0 di base Pronto poi a fianco F: 18,99Gb NTFS Integro (Sistema)

Sotto invece è dove stà quello rimovibile c'è scritto:

Disco 1 Rimovibile Nessun Supporto poi a fianco Tutto vuoto

Arriviamo a noi: Sotto a Disco 1:

Disco2: Di Base 152,66 GB Pronto poi a fianco 48,83 NON ALLOCATA a fianco ancora 103,83 NON ALLOCATA

Il fatto è che non so come si cancella !
Se la evidenzio e faccio tasto DX mi dice: Nuova Partizione/Proprietà/Guida in Linea.

Come si può eliminarle entrambi unendole in una sola cosa?
E poi come se ne crea una al 100% ?
Dove devo andare?
Io facendo lo sbaglio di farlo comparire su Risorse del computer ne ho creato 2 di partizioni che non voglio !!! Tutto qua....
Vedi tu se mi puoi dare una mano.

Un saluto da Limpidoneo
Old 11-09-2007, 11:10   #6
Angelus88
Bannato

Puoi farmi uno screen? Un immagine dello schermo in modo che io possa vedere la situazione
Old 12-09-2007, 18:16   #7
neolimpido
Junior Member

Problema anche dello screen

L'immagine non me la fa insierire .jpg perchè dice che il file è troppo grande (max 24kb) mentre il .jpg è di 100kb.
Te lo posso inviare tramite msn? Dimmi tu !
Old 12-09-2007, 20:52   #8
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Se puoi riformattare il tutto, potresti farlo direttamente dall'installazione di XP però da quanto hai scritto è come se avessi installato il s.o. in una partizione chiamata F: e questo vuol dire che hai lanciato l'installazione con partizioni già create che lui ha visto come C: ma sulle quali non hai installato il s.o.
Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema, ma dall'installazione di XP cancelli tutte le partizioni e crei soltanto quelle che ti servono.
In questa fase non collegare l'HD esterno.
Dopo l'installazione lo colleghi e vedi cosa ti visualizza.
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 23:38   #9
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da neolimpido Guarda i messaggi
L'immagine non me la fa insierire .jpg perchè dice che il file è troppo grande (max 24kb) mentre il .jpg è di 100kb.
Te lo posso inviare tramite msn? Dimmi tu !
L'immagine la puoi mettere su www.imageshack.us e metti qui il link

O se vuoi ci sentiamo su messenger
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL