|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Grandi voci dei doppiatori italiani...
Visto che mi sono rivisto svariate volte la saga de Il Padrino, e sono perso per la voce di Amendola (
![]() Sarebbe bello trovare anche file audio con le varie voci... Che ne dite?? ![]() Intanto sottoscrivo la discussione a me stesso ![]() Luca Ward ![]() Voci più conosciute: Samuel L. Jackson in "Pulp Fiction" (Jules Winnfield) , Keanu Reeves in "Matrix" - "Matrix Reloaded" - "Matrix Revolutions" (Neo), Russel Crowe in "Il Gladiatore" (Massimo) Sito ufficiale: www.lucaward.it Eros Pagni ![]() Voci più conoscite: R. Lee. Ermey in "Full Metal Jacket" (Sergente Hartman) Ben Kingsley in "Una vita scellerata" (Governatore) ![]() Voci più conosciute: Eddie Murphy in "48 ore" e "Ancora 48 ore" (Reggie Hammond), Mickey Rourke in "9 settimane e ½" (John Gray), Jim Carrey in "Una settimana da Dio" (Bruce Nolan) Billy Crystal in "Scappo dalla città - La vita, l'amore... e le vacche" (Mitch Robbins) Work in progress
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di @lessandro : 30-08-2007 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ce ne sono tanti
![]() Il primo che mi viene in mente è Alberto Sordi - Oliver Hardy. Ma altri come Roberto Del Giudice:http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocirdg.htm o Michele Kalamera:http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocimk.htm Interessante ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo in mente di mettere il nome del doppiatore, il personaggio doppiato e un esempio della voce (o magari un video...guardo se su youtube c'è qualcosa) ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Eros Pagni
![]() Non vi viene in mente chi sia? Guardate più in basso... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ci sono siti che mettono dei sample delle varie voci...o cmq video...?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Paris
|
Quote:
![]() qui la voce di Eros Pagni in Full Metal Jacket: http://www.antoniogenna.net/doppiagg...i/vociepag.htm
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Qualcuno sa chi era il doppiatore dei miti del cinema di un tempo come James Stewart e Cary Grant ? Era lo stesso doppiatore per entrambi gli attori ed ha accompagnato buona parte della mia vita essendo appassionato dei vecchi film anni 40/50.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
ancora nesuno nomina Tonino?
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
da amante dei cartoni animati, non posso non citare Massimiliano Alto
![]() ha fatto un pò di tutto, vedere per credere: http://www.antoniogenna.net/doppiagg...i/vocimalt.htm ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Per me la voce migliore di tutti i tempi è quella di Pino Locchi, doppiatore di Sean Connery per molto tempo e voce dell'angosciante spot sull'AIDS degli anni '80 http://www.youtube.com/watch?v=MRtWtX-njwc
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country. Ultima modifica di Spike : 30-08-2007 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Michele Gammino, doppiatore di Eddie Murphy, sua l'invenzione della risata che nell'originale non c'era. Poi Claudio Sorrentino, doppiatore di Ron Howard in Happy Days e di Mel Gibson e John Travolta.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli(provincia)
|
Ma non è Tonino Accolla a doppiare Eddy Murphy?
Comunque anche Pino Insegno merita(quando dico che è il doppiatore di Aragorn del signore degli anelli tutti restano cosi ![]() Ultima modifica di Sfuriarta artica : 30-08-2007 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
HOMER SIMPSON
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A me pare Michele Gammino, ma aspetto conferme da chi è più informato.
![]() |
#16 |
|
Il grande doppiatore
Per Antonio Bo
Il doppiatore di James Stewart e Cary Grant (e anche di Henry Fonda) era GUALTIERO DE ANGELIS Un saluto V |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho sentito diverso tempo fa alla radio, su 105, ed è veramente impressionante ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Un altro mito del doppiaggio è Dario Penne
![]() http://www.antoniogenna.net/doppiagg...i/vocidpen.htm Passa da Anthony Hopkins ![]() a Bender ![]() in assoluta scioltezza... ![]() Ultima modifica di ennys : 30-08-2007 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.