|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Errore nel ./configure
Ho scaricato i sorgenti di gpaint-2-0.3.1
Quando do ./configure, ottengo questo errore alla fine: configure: creating ./config.status config.status: creating Makefile config.status: WARNING: Makefile.in seems to ignore the --datarootdir setting config.status: creating src/Makefile config.status: WARNING: src/Makefile.in seems to ignore the --datarootdir setting config.status: creating po/Makefile.in config.status: executing default-1 commands Configuration: Source code location: . Compiler: gcc Extra Compiler Warnings: Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Messaggi d'avviso: ./configure
Sono dei semplici messaggi d'avvertimento concernenti il parametro 'dataroodir'
Dovresti poter comunque procedere con la compilazione tramite il comando make Se in tale fase poi dovessero risultare ERRORI, allora bisogna vedere in base all'errore dato da MAKE, la configurazione più opportuna da effettuarsi sulla tua macchina.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dando make ottengo questo errore:
Codice:
menu.c:34:18: error: menu.h: No such file or directory make[1]: *** [menu.o] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/diego/Desktop/gpaint-2-0.3.1/src' make: *** [check-recursive] Error |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, ma il mio era un modo per imparare a compilare. Se non inizio non imparerò mai.
Può essere dovuto che sto provando su macchina virtuale? Non credo, dato che ad esempio un altro programma, gftp, son riuscito a compilarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Comunque sostanzialmente non trova il file menu.h : e` possibile che non ci sia per davvero, che sia stato rinominato, o accorpato a qualche altro file, che ci sia ma la direttiva #include in menu.c abbia un percorso sbagliato, ecc. ecc. Errori del genere vengono dati spesso quando manca qualche componente esterno al programma (librerie ecc.) ma qui non mi pare il caso visto che viene dato solo il nome del file senza un percorso, come se se lo aspettasse in mezzo ai suoi stessi file. Poi comunque si puo` vedere cos'e` menu.c Uno piu` ne sa piu` puo` provare a indovinare, a volte e` una banalita` a volte no, anche se chiaramente ravanare in sorgenti sconosciuti e` sempre molto arduo. Se non si riesce a risolvere basta scaricare altri sorgenti di un'altra versione che sperabilmente saranno a posto. Ultima modifica di le_ : 05-09-2007 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
posta *tutto* l'output di ./configure
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.