|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aiuto su "Periferica USB non riconosciuta"
Salve,
Da un pò di tempo a questa parte WinXP Pro SP2 fa comparire un baloon con questo avviso... La cosa simpatica è che esce nonostante per prova abbia scollegato TUTTE le periferiche USB, anche subito dopo una formattazione... La prima cosa che ho pensato è che l'alimentazione non fosse sufficiente per il mio hub esterno, MA E' ALIMENTATO e funziona perfettamente... Non so proprio come fare, vi allego un'immagine con le proprietà della periferica non riconosciuta. Cosa diavolo può essere?? http://img257.imageshack.us/img257/7...hermatade9.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Potrebbe essere il cavo, al mio USB-Wi-FI se metto la prolunga per fare un po di pesca
A seconda di come e quanto viene piegato il cavo (nel senso delle curve che fa essendo lungo ) mi dice che può andare +veloce su usb2.0, che non è stata riconosciuta correttamente o addirittura non dice nulla come se non avessi connesso nulla. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ma è strano che lo faccia, utentesospeso... io ho 2 prolunghe di 5 metri di usb, con anche un pò di adattatori. li ho provati tutti, magari anche attaccandoli insieme, e funzionava tutto perfettamente, e dire che il cavo da 5 metri passa dentro un buco del muro per cambiare stanza, è stato tirato, ha chissà quanti giri di cavo....
secondo me è esclusivamente la schermatura di quel cavo (o il fatto che la schermatura non è isolata al 100% con il cavo stesso all'interno).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Io credo che sia il cavo di scarsa qualità, 1,8 metri + 50cm.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Provato a cambiare cavo..... Non è questo il problema...
Qualche altra idea per piacere??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Potresti provare ad aggiornare (o reinstallare) i drivers del controller USB della tua mainboard
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Effettivamente ho provato a staccare le porte usb attaccate sulla motherboard e va tutto bene...
Provo a riattaccarle e ad aggiornare i driver... Devo reinstallare i driver del chipset intel, vero?? (MoBo ASUS p5wd2 Premium) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Esatto... sul sito di Intel dovresti trovare tutto!!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sembra essere tutto ok...
Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Io ho risolto qui:
http://www.usbman.com/Drivers%20and%20Patches.htm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.