Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 09:17   #1
TAVO
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
[HELP] Che PC mi consigliate per poter affrontare i giochi di nuova generazione?

Unreal 3, Quake Wars, Medal of Honor Airborne, Call of Duty 4....

E' ora di farsi un nuovo PC, il mio vecchio cassone non li farà girare neanche alla lontanta purtroppo.....
Sono costretto a farmi un PC nuovo (Mobo+Processore+Sk Video+Ram).

Premetto che non conosco gran chè le ultime novità tecnologice e tantomeno non so se questa è la sezione giusta in cui postare......

Mi sapreste consigliare qualche buon pezzo da comprare per farmi un PC che faccia girare decentemente questi giochi?
Vorrei cercare di non spendere troppo e contenere la spesa sui 500-600 €, sempre che la cosa sia possibile

- Quanta RAM e quale? (bisogna pensare anche che presto saremo tutti costretti a usare Win Vista )
- Che sk video?
- Che sk madre?
- Quale processore?

Ringrazio anticipatamente per le utili indicazioni
TAVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:58   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
partendo da una base con una 8800gts 260€ (occhio che non ci vuole un ali scrauso) ne rimango circa 340€:

2x1gb 80 ddr2 800 team group value 80€
e6550 155€
gigabyte p35 ds3 105€

che ali hai?
che monitor usi?
fai oc?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:19   #3
TAVO
Utente sospeso

Ciao e grazie per l'aiuto.

- Come monitor ho un 19" tubo catodico della LG

- Come alimentatore ho un low budget marca sconosciuta da 500 W mi pare, ma devo verificare.

- Ho fatto overclock in passato ma mai nulla di esagerato (AMD Barton portato da 2800+ a 3200+ con semplice configurazione da BIOS), probabilmente meglio lasciar stare quindi...

Secondo te con una 8800gts si puo' fare un PC anche con uno sguardo al futuro? (intendo nuovi giochi per VISTA con dx10 ecc.)

Grazie
Old 12-09-2007, 10:27   #4
Arcy
Senior Member

L'Avatar di Arcy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TAVO Guarda i messaggi
Secondo te con una 8800gts si puo' fare un PC anche con uno sguardo al futuro? (intendo nuovi giochi per VISTA con dx10 ecc.)
questo interessa anche me...
Arcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:32   #5
miche87
Member

L'Avatar di miche87

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Arcy Guarda i messaggi
e anche a me...
P IV 2.4 Ghz|Gigabyte 8SG667|512 MB Ram Mushkin PC2100|HD Maxtor DiamondMax9 60 GB|Point of View GeForce 4 Ti4200 128 MB Ram|SB Live! 1024|Pioneer DVD 16x/40x|Liteon 40x12x48x@48x12x48x|Windows XP Professional SP1

Portatile : SANTECH v2480
miche87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:46   #6
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Ciao e grazie per l'aiuto.

- Come monitor ho un 19" tubo catodico della LG

- Come alimentatore ho un low budget marca sconosciuta da 500 W mi pare, ma devo verificare.

- Ho fatto overclock in passato ma mai nulla di esagerato (AMD Barton portato da 2800+ a 3200+ con semplice configurazione da BIOS), probabilmente meglio lasciar stare quindi...
se riesci a sforzarti un pò con il budget prendi un lc power titan 560W senza cambiare niente, altrimenti si vede di farlo entrare andando in direzione amd.

Quote:

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Arcy Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da miche87 Guarda i messaggi
e anche a me...
la 8800gts è il minimo che ci vuole per giocare decentemente ai prossimi giochi dx10. le 2600 e 8600 hanno già prestazioni mediocri in dx9, figuriamoci in dx10.
Old 12-09-2007, 10:54   #7
Arcy
Senior Member

L'Avatar di Arcy

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
la 8800gts è il minimo che ci vuole per giocare decentemente ai prossimi giochi dx10. le 2600 e 8600 hanno già prestazioni mediocri in dx9, figuriamoci in dx10.
ok mi basta sapere che gireranno i giochi almeno fino a Natale prox... poi coi PC non si sa mai....

ma questa garanzia è dura da avere

i prezzi sono come il pesce...
Old 12-09-2007, 10:58   #8
TAVO
Utente sospeso

Quote:
se riesci a sforzarti un pò con il budget prendi un lc power titan 560W senza cambiare niente, altrimenti si vede di farlo entrare andando in direzione amd.
Non è un problema. Costa sui 70 € se non sbaglio... Dici che con un alimentatore scrauso da 500 - 600 W ho problemi?

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
La 8800gts è il minimo che ci vuole per giocare decentemente ai prossimi giochi dx10. le 2600 e 8600 hanno già prestazioni mediocri in dx9, figuriamoci in dx10.
Quando dici: "è il minimo che ci vuole" intendi che probabilmente avrò già i miei problemi a far girare i giochi in dx10? Tipo Crysis o Age of Conan per intenderci?

X Arcy: Age of Conan esce a Marzo 2008, ben prima di natale 2008, ed è in dx10! Se mi faccio il PC nuovo e faccio fatica a far girare pure quello mi sparo

Ultima modifica di TAVO : 12-09-2007 alle 11:03.
Old 12-09-2007, 11:15   #9
Arcy
Senior Member

L'Avatar di Arcy

Quote:
Quando dici: "è il minimo che ci vuole" intendi che probabilmente avrò già i miei problemi a far girare i giochi in dx10? Tipo Crysis o Age of Conan per intenderci?
diciamolo... ma avete tutti la malattia di Crysis???

OH CRYStIuS....

Old 12-09-2007, 11:30   #10
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Non è un problema. Costa sui 70 € se non sbaglio... Dici che con un alimentatore scrauso da 500 - 600 W ho problemi?
forse sì forse no, con quei componenti meglio non rischiare. magari l'ali non regge si brucia e ti porta via pure la vga....

Quote:

X Arcy: Age of Conan esce a Marzo 2008, ben prima di natale 2008, ed è in dx10! Se mi faccio il PC nuovo e faccio fatica a far girare pure quello mi sparo
ho detto che è il minimo che ci vuole per giocare decentemente. con quei giochi non avrai problemi, anche perchè se li avessi a quei giochi ci giocheranno in 10...
Old 12-09-2007, 12:34   #11
TAVO
Utente sospeso

Ti ringrazio ancora per l'aiuto.
Quindi in definitiva il mio nuovo PC potrebbe essere come da te consigliato:

VIDEO: 8800gts 260€
RAM: 2x1gb 80 ddr2 800 team group value 80€
PROCESSORE: e6550 155€
MOBO: gigabyte p35 ds3 105€

Ho visto che c'è una configurazione simile tra quelle consigliate nella guida di andw7 nel topic in rilievo su questo forum:

Motherboard - Asrock ConRoe1333-GLAN - EUR 70
CPU - Intel Core2Duo E6550 - EUR 160
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb - EUR 270

Se non sbaglio la differenza sta giusto in mobo e RAM, pensi che le 2 configurazioni siano equivalenti o ce ne è uan preferibile?

Infine 2 domande:

1)I prezzi di questi componenti che hai postato da che sito li hai presi? Ho porvato a guardare su essedi.it e la roba mi è sembrato costi un sacco.....Sai consigliarmi su qualche negozio online?

2)Immagino che i vecchi Hard Disk, Lettori vari e case siano riutilizzabili anche con il PC nuovo vero?

Ultima modifica di TAVO : 12-09-2007 alle 12:40.
Old 12-09-2007, 12:56   #12
Demistificatore
Senior Member

meglio la ds3 p35 che appunto ha il chipset p35 che supporta a pieno i futuri proci a 45nm. se per te non è un problema spendere 20€ + in per la mobo (mi sn fatto predere la mano ) prendi una p35c ds3r, identica alla ds3 ma con supporto ddr2/ddr3 e southbridge ich9r.

per i prezzi di rimando a questa discussione, ma in generale ti consiglio hrw, madatech, tiburcc, gigapc e e-key.
Old 12-09-2007, 13:09   #13
TAVO
Utente sospeso

Perfetto, quindi diciamo che si delinea una configurazione del genere:

VIDEO: 8800gts
RAM: 2x1gb 80 ddr2 800 team group value
PROCESSORE: e6550
MOBO: gigabyte p35c ds3r

Ora vedo con i prezzi che cosa riesco a trovare.

Grazie ancora
Old 12-09-2007, 13:17   #14
TAVO
Utente sospeso

PS: visto che ne eisstono di varie versioni, la 8800gts che intendi tu è quella da 320mb vero?

La RAM non sono stato in grado di rintracciarla

Ultima modifica di TAVO : 12-09-2007 alle 13:48.
Old 12-09-2007, 13:28   #15
Demistificatore
Senior Member

Quote:
PS: visto che ne eisstono di varie versioni, la 8800gts che intendi tu è quella da 320mb vero?
Questa [edit]qui[/url] per intenderci.

Il processore questo [edit].
si e si, edita i link please
Old 12-09-2007, 13:32   #16
TAVO
Utente sospeso

Per quanto riguarda la RAM: 2x1gb 80 ddr2 800 team group value

e anche l'alimentatore: lc power titan 560W

non sono stato in grado di trovare nulla di e-key... Sapresti dirmi dove avevi visto i prezzi?

Mi appello alla tua buona pazienza ma sono vermente un niubbo in ste cose, grazie

Ultima modifica di TAVO : 12-09-2007 alle 16:04.
Old 12-09-2007, 16:41   #17
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda la RAM: 2x1gb 80 ddr2 800 team group value

e anche l'alimentatore: lc power titan 560W

non sono stato in grado di trovare nulla di e-key... Sapresti dirmi dove avevi visto i prezzi?

Mi appello alla tua buona pazienza ma sono vermente un niubbo in ste cose, grazie
da e-key ci sn entrambe gli articoli:

DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400) 40.70EUR
560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R 58.00EUR
Old 12-09-2007, 19:17   #18
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
meglio la ds3 p35 che appunto ha il chipset p35 che supporta a pieno i futuri proci a 45nm. se per te non è un problema spendere 20€ + in per la mobo (mi sn fatto predere la mano ) prendi una p35c ds3r, identica alla ds3 ma con supporto ddr2/ddr3 e southbridge ich9r.

per i prezzi di rimando a questa discussione, ma in generale ti consiglio hrw, madatech, tiburcc, gigapc e e-key.
scusami la domanda,
che vantaggi dà il southbridge ich9r rispetto al southbridge ich9 della versione ds3 ?
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:26   #19
TAVO
Utente sospeso

Grazie ancora per l'aiuto

Stavo guardando le specifiche di compatibilità....
E' certo che la RAM DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400)
sia compatibile con la scheda madre gigabyte p35c ds3r ?

Non ho visto quella sigla nella tabella di compatibilità.. Oppure, piu' probabilmente, non l'ho riconosciuta perchè sono niubbo
Old 12-09-2007, 23:12   #20
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
scusami la domanda,
che vantaggi dà il southbridge ich9r rispetto al southbridge ich9 della versione ds3 ?
in vantaggi si hanno nel suporto raid. ma sai, quando stai comprando è meglio tendere a qualcosa di leggermente meglio spendendo cmq poco.

Quote:
Grazie ancora per l'aiuto

Stavo guardando le specifiche di compatibilità....
E' certo che la RAM DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400)
sia compatibile con la scheda madre gigabyte p35c ds3r ?

Non ho visto quella sigla nella tabella di compatibilità.. Oppure, piu' probabilmente, non l'ho riconosciuta perchè sono niubbo
forse non sarà scritto (no ci scrivono tutte le ram supportate) ma le supporterà ugualmente. se vuoi una sicurezza in + posta nel 3d della mobo, magari trovi qualcuno che ha quell'accoppiata.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Un iPhone con display Tandem OLED? &Egra...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian