|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Chamonix Mont Blanc -1 Le Pyramid
Solita settimana di vacanze a Chamonix, soliti tre giorni di pioggia totale... bah, negli altri giorni qualche gita c'e' scappata, questa per esempio e' allo chalet delle Pyramid, dopo due ore di cammino (e 750 mt. di dislivello) si ragiunge questo piccolo chalet da cui si puo' ammirare il ghiacciaio del boisson (il ghiacciaio piu' lungo d'europa, in agosto i suoi ghiacci scendono fino a 1400 mt.) e le sue piramidi di ghiaccio (circa 50 mt. di altezza
![]() ![]() Enjoy (e come sempre, criticate!!) 1 - Primi ghiacci ![]() 2 - Verso l'alto (a SX, dietro le nuvole, c'e' la auguille du midi) ![]() 3 - Lembo di morena ![]() 4 - Seracchi (sono profondi almeno 20 mt.!) ![]() 5 - Osservatrice (da l'idea delle dimensioni) ![]() 6 - Le pyramid ![]() 7 - La Aiguille du midi ![]() 8 - Controllo valanghe ![]() byez! ![]()
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bellissime le prime 2, soprattutto la 1 con la divisione cromatica netta a formare la diagonale compositiva.
Molto bella anche la 7, scenari mozzafiato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Devo dire che lo scenario è impressionante! Qui al mare nn ci siamo abituati.
La 3 mi piace molto. In alcune la neve semra farina. Devo dire che nonostante il bianco sia difficile da fotografare le foto non sono niente male. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Molto molto belle...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ah però, ci trattiamo bene, vedo
![]() il Monte Bianco... ![]() belle ellerix, non sapevo fossi un appassionato di montagna ![]() una prima nota che mi viene in mente è il WB, mi sembra cambi abbastanza da scatto a scatto, son tutte belle, anche se la 1 la vedo un poco impastata e, insieme alla 5, mi sembra non rendano appieno la maestosità del ghiacciaio, le vedo un po' strette come inquadratura, anche dalla 2 non si capisce molto... 3, 4, 6 e 7 le mie preferite, forse le prime due un filino scure (almeno stando al LCD-ciofega che ho in istituto...) bye, Ste
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
la superficie liquida sopra al ghiaccio nella 4, e un po' meno nella 3, dà una fastidiosa aberrazione cromatica violetta. visto che i colori nella foto te lo permettono, abbasserei lo slider della saturazione del 'purple' al minimo. non dovresti avere danni e toglieresti quell'effetto.
comunque belle foto, maestose e spettacolari. p.s.: nella 1 e 2 hai usato un obiettivo 'old'? non leggo la focal lenght.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Sicuramente non è un grandangolo... Le foto sono belle e ben composte...ma il non uso di un grandangolo mi incute claustrofobia e desiderio di vedere "cosa ci fosse a lato"! Problema mio, non delle tue foto! Bellissima la 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Soggetti molto interessanti, forse da rivedere leggiere dominanti in qualche scatto.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
.. che posti spettacolari!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Molto suggestive ma ho degli appunti da fare:
1. Esposizione sembra ok, ma gli alberi sulla destra sono troppo invadenti. 2. Mi sembra vuota, c'è troppo azzurro senza niente di che sulla destra. 3. A mio avviso manca 1 pò di luce nello scatto 4. Molto bella e anche ben fatta 5. Saranno i miei occhiali, ma non vedo il senso della dimensione di cui tu parli 6. 1 pelo bruciata 7 e 8 le mie preferite , molto belle e suggestive.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Grazie per i commenti.
Allora, per quanto riguarda bilanciamento del bianco e luminosita' sull'LCD del portatile mi parevano OK, qui a lavoro sull'LCD le vedo un pochino scure. Comunque fra poco saro' dotato di calibratore HW e avro' risolto questi problemucci. Matiaj grazie per il consiglio, tentero'. comunque si tratta, tecnicamente, di purple fringing e non aberrazione cromatica, molto piu' semplice da eliminare in fase di conversione RAW. Le foto 1 e' fatta con il 50ino, la 2, come la 7 e la 7, con l'80-200M. Non fidatevi di cio' che riporta l'exif, perche' riporta la focale che ho impostato nei parametri dell'SR, quindi anche quando riporta 180mm, potrebbero essere 80 oppure 200. @code: beh la montagna mi piace, anche se le mie performance come camminatore sono quelle che sono ![]() Spero che settembre regga perche vorrei andare sul roisette o sul Tau Blanc, comunque, se ti interessa, qualche foto dell'anno scorso di Cham: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262736 eh si, ha piovuto di brutto anche lo scorso anno!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() ![]() beh, in effetti alle pendici del Bianco il tempo non è proprio quello delle Canarie ![]() bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
azz, rileggendo quella discussione quoto:
Quote:
Quote:
(però notare che metteva le mani avanti con quel 'potrei...') Un ulteriore plauso ad ellerix, tornando in tema, per la grande foto del dru di quel thread... spettacolare, maestosa e ben bilanciata!...
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
BELLISSIME LUCA BELLISSIME!
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quotissimo. Accidenti (i denti ![]() Scenario naturale davvero spettacolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.