|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
HID DATA ha smesso di funzionare...
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un pc portatile Hp pavilion dv5, ha funzionato tutto alla grande finchè ieri non ho installato il mouse microsoft bluetooth notebook 5000... da quando è stato installato compare un messaggio di errore, ovvero: HID DATA ha smesso di funzionare. Nonostante questo avviso il mouse continua a lavorare, ma i messaggi sono fastidiosissimi, anche perchè ne apre fino ad una decina contemporaneamente, questo appena avviato il sistema, dopodichè non ne compaiono più fino ad una nuova accensione.
Ho cercato su internet e dicono che bisognerebbe scaricare una pach e dopo dovrebbe andare tutto a posto, ma nonostante sia stato ben attento a selezionare quella giusta ed aver riprovato varie volte, mi dice che non è compatibile con il sistema in uso o qualcosa di simile... Qualcuno di voi c'è passato? Sareste in grado di aiutarmi? ![]() Vi ringrazio tantissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Per risolvere il problema...
1) Clicca sul logo Vista in basso a sinistra dello schermo; 2) Nel campo "Inizia ricerca" digita msconfig e premi l'invio per avviare il programma; 3) Fai click su continua e entri nel popup di User Account Management; 4) Scegli la scheda "Avvio" nella finestra di configurazione di sistema; 5) Sfoglia il menu a tendina e appena trovi "HP Quick Launch Buttons" deselezionalo; 6) Fai click su aggiorna e poi su ok per riavviare il sistema. A questo punto dovresti aver risolto... ![]() Ciao e spero di esserti stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
anche io ho lo stesso identico problema, ma ti chiedo se disattivo questo disattivo tutti i tasti in alto al nostro pc, compreso l'audio, ho capito male?
come mai devo deselezionare quella impostazione? Quando il mio pc rileva il mouse, correttamente, e passo all'installazione dei dirve, mi appaiono un paio di finestre con la scritta "HID DATA ha smesso di funzionare", ma dopo il mouse funziona e mi dice installazione avvenuta correttamente. Ci sono però due problemi, nel riavviare il pc, il mouse non è riconosciuto, e devo rifare la procedura, ed inoltre il led delle batterie rimane spento...cosa devo fare? come mai questo errore? eppure ho un pc nuovo con vista originale, l'ho preso due mesi fa... Ho un HP dv7-1130el edit: scusate, ma spostare questi file coem consigliano in questo sito, può aiutare? disattivando quelle impostazioni, quali funzionalità perdo? Ultima modifica di andryx25 : 11-01-2009 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
Ho trovato un post su un sito inglese:
Questo errore si ha con quasi tutti i mouse microsoft bluetooth quando vengono usati su pc HP (o compaq) e dipende da un conflitto che si crea con il programma HP QUICKLAUCH BUTTONS Per risolvere basta andare nella cartella HP QUICKLAUCH BUTTONS e sopostare in una nuova cartella (o cancellarli :P) questi tre files: HidActn.dll Hiddata PushHid.dll quindi riavviare il pc. Così non si ha più il problema all'avvio (HID DATA HA SMESSO DI FUNZIONARE) e si mantengono tutte le funzioni dei tasti HP (almeno così mi sembra :P) Sul mio portatile compaq cq60 103el ha funzionato ![]()
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) Ultima modifica di mariano1985 : 14-01-2009 alle 07:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
volevo sapere se quella modifica mi fa perdere qualche funzione del pc...cioè non è che mi piaccia tanto, non mi ispira, ma se funziona, tu però mi conforti, credo che lo proverò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ho scritto questo all'assistenza HP: ho acquistato da poco un pc portatile HP dv7-1130el. Ha funzionato tutto alla grande finchè tempo fa non ho installato il mouse microsoft bluetooth notebook 5000... da quando è stato installato compare un messaggio di errore, ovvero: HID DATA ha smesso di funzionare. Nonostante questo avviso il mouse continua a lavorare, ma i messaggisono fastidiosissimi, anche perchè ne apre fino ad una decina contemporaneamente, questo appena avviato il sistema, ed ogni volta che inserisco una qualsiasi periferica USB, dopodichè non ne compaiono più fino ad una nuova accensione. troubleshooting : Mi è stato consigliato per risolvere il problema: 1) Cliccare sul logo Vista in basso a sinistra dello schermo; 2) Nel campo "Inizia ricerca" digitare msconfig e premere l'invio per avviare il programma; 3) Fare click su continua ed entrare nel popup di User Account Management; 4) Scegliere la scheda "Avvio" nella finestra di configurazione di sistema; 5) Sfogliare il menu a tendina e trovato "HP Quick Launch Buttons" deselezionarlo; 6) Fare click su aggiorna epoi su ok per riavviare il sistema. Ho trovato un post su un sito inglese: Questo errore si ha con quasi tutti i mouse microsoft bluetooth quando vengono usati su pc HP (o compaq) e dipende da un conflitto che si crea con il programma HP QUICKLAUCH BUTTONS Per risolvere basta andare nella cartella HP QUICKLAUCH BUTTONS e sopostare in una nuova cartella (o cancellarli :P) questi tre files: HidActn.dll Hiddata PushHid.dll quindi riavviare il pc. l'ultimo consiglio è stato questo: Installare questo SPak: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp39001-39500/sp39425.exe setting changes : ancora non ho effettuato nessuno dei tre consigli. aspetto una risposta più sicura dal vostro centro assistenza. Cosa mi consigliate? RISPOSTA HP La informo che il file "sp39425.exe" da Lei indicato è composto dai driver della periferica Quick Launch Buttons e che le procedure da Lei indicate potrebbero compromettere il corretto funzionamento dei tasti multimediali. Sperando di farLe cosa gradita Le indico una pagina del sito Microsoft alla quale potrà trovare un aggiornamento utile alla risoluzione del Suo caso: http://www.microsoft.com/downloads/d...1-063071797427 Resto in attesa di un Suo cortese riscontro porgendoLe i miei più cordiali saluti. EDIT: ho provato ad installarlo, e mi è apparsa una finestra che diceva: "aggiornamento non adatto al sistema in uso" ci risiamo...ed ora? Ultima modifica di andryx25 : 13-03-2009 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Dopo alcune mail con l'assistenza HP, mi è stato riproposto per risolvere il problema come postato poco prima: 1) Cliccare sul logo Vista in basso a sinistra dello schermo; 2) Nel campo "Inizia ricerca" digitare msconfig e premere l'invio per avviare il programma; 3) Fare click su continua ed entrare nel popup di User Account Management; 4) Scegliere la scheda "Avvio" nella finestra di configurazione di sistema; 5) Sfogliare il menu a tendina e trovato "HP Quick Launch Buttons" deselezionarlo; 6) Fare click su aggiorna e poi su ok per riavviare il sistema. il sistema funziona. senza alcun problema. Il tecnico HP mi ha sconsigliato di fare aggiornamenti di driver. Di farlo solo in caso di totale mancanza funzionamento. Risolto!!! grazie ancora a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao ragazzi io ho un portatile della hp e mi da lo stesso messaggio di errore quando attaccon il joystik(sarebbe l'adattatore per collegare il joystik della ps2 cn il pc tramite cavo usb) che poi nn funziona...cm posso fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.