|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Aiuto!Il pc è impazzito!!!
Salve
Oggi per fare le pulizie ho spostato il pc scooegandolo da tutti i cavi(da spento) poi l'ho riagganciato normalmente.... Appenna accendo il pc lo schermo è totalmente nero, e il pc si spegne SOLAMENTE staccando l'alimentazione. Ho provato: - Accedere al bios da tastiera... niente - Resettare piu volte.. niente - Ho scollegato tutte le periferiche esterne e intere ho lasciato collegato SOLO alimentatore e scheda madre..niente - Ho tolto la pila della scheda madre aspettato e rimessa...niente - Ho provato con UN ALTRO alimentatore che avevo, a collegare SOLO scheda madre..niente Fa sempre la stessa cosa si accende (sempre E SOLO SCHERMO NERO) la ventola della cpu gira piu veloce ma poi non rallenta come sempre, ma rimane al massimo...potrebbe essere la scheda video??? Che succede? CPU AMD 3200+ ghz MOBO: foxconn n4 serie RAM: 1.5 GB Scheda video: ATI 1950XT 512MB AVIVO Che faccio ragazzi??aiuto vi prego
Ultima modifica di GIKKIO : 02-09-2007 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ho provato a rimuovere i blocchi di ram e con solo 1 in nel primo slot il pc parte ma si blocca sulla scritta della motherbord all'inizio e non mi da accesso al bios...
possibile che non mi aiuta nessuno? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
pultroppo devi andare x esclusione, provare a sostituire la scheda video e poi la ram in questo modo arrivi a cosa si è guastato, ma al 90% io punterei sulla MB
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
prova a far partire il pc scollegando la scheda video prima, e poi anche la ram. se la mobo beepa dovrebbe non essere questa a dare problemi. se non beepa allora dovrebbe essere questa il problema. dalle caratteristiche del problema, se il difetto è nella mobo, potrebbe essersi sflashato il chippino del bios
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Questo pomeriggio prendo in prestito una ATI per ultima prova...a questo punto PREGO Consiglio: Vorrei un consiglio visto che ho ancora socket939 a questo punto metto la mano in tasta e miglioro il mio pc (anzi me ne faccio uno nuovo praticamente Su wireshop ho trovato un procio AMD Athlon X2 5200+ (Socket AM2) WINDSOR DUAL CORE BOXED a 143euro che ne pensate? e per la mobo buona?Vorrei spendere per la mobo asus intorno ai 120circa per il procio amd sui 160 circa GRAZIE RAGAZZI! Ultima modifica di GIKKIO : 03-09-2007 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Brescia
|
guarda che il procio che hai detto lo trovi anche a meno:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb comunque dovrai cambiare anche la ram se vuoi cambiare piattaforma (am2), dipende anche se vuoi overcloccare, in questo caso sono meglio gli intel, ma se resti a default per quelle cifre sui 150 euro megli un amd 5600 che trovi anche a 135 euri, vedi anche questi benchmarks: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nto_index.html
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
i beep dovrebbero venire dal pc speaker (cioè l'altoparlante interno dal pc) e non dalle casse. In una remota ipotesi, potrebbe essere che il tuo case non ha laltoparlante interno oppure questo è scollegato. per verificare guarda sulla mobo se è collegato (il connettore dovrebbe essere vicino a quello del power, del reset e dei led).
se la mobo non beepa è probabile che sia andato il bios oppure la mobo definitivamente. se è il bios (e non c'è modo di accertarlo se non lo sostituisci) puoi rivolgerti ad una ditta specializzata che con una decina, quindicina di euro dovrebbe mandarti un nuovo chip a casa (è abbastanza semplice sostituirlo cmq, basta fare un pò di attenzione). |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto un'altra prova con un altra scheda video freeza allo screen della marca della scheda...e solo se metto i blocco di ram nello slot a0. Credo a questo punto che si siano bruciati uno o più zoccoli della ram..comunque la scheda mi ha rotto mi ha dato SEMPRE problemi è ora di cambiare ne!? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.