Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 23:34   #1
GIKKIO
Member

L'Avatar di GIKKIO

Iscritto dal: Aug 2006
Aiuto!Il pc è impazzito!!!

Salve
Oggi per fare le pulizie ho spostato il pc scooegandolo da tutti i cavi(da spento) poi l'ho riagganciato normalmente....
Appenna accendo il pc lo schermo è totalmente nero, e il pc si spegne SOLAMENTE staccando l'alimentazione.
Ho provato:
- Accedere al bios da tastiera... niente
- Resettare piu volte.. niente
- Ho scollegato tutte le periferiche esterne e intere ho lasciato collegato SOLO alimentatore e scheda madre..niente
- Ho tolto la pila della scheda madre aspettato e rimessa...niente
- Ho provato con UN ALTRO alimentatore che avevo, a collegare SOLO scheda madre..niente
Fa sempre la stessa cosa si accende (sempre E SOLO SCHERMO NERO) la ventola della cpu gira piu veloce ma poi non rallenta come sempre, ma rimane al massimo...potrebbe essere la scheda video???
Che succede?
CPU AMD 3200+ ghz
MOBO: foxconn n4 serie
RAM: 1.5 GB
Scheda video: ATI 1950XT 512MB AVIVO
Che faccio ragazzi??aiuto vi prego

Ultima modifica di GIKKIO : 02-09-2007 alle 23:46.
GIKKIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 02:03   #2
GIKKIO
Member

L'Avatar di GIKKIO

ho provato a rimuovere i blocchi di ram e con solo 1 in nel primo slot il pc parte ma si blocca sulla scritta della motherbord all'inizio e non mi da accesso al bios...
possibile che non mi aiuta nessuno?
Old 03-09-2007, 06:27   #3
unlock
Member

L'Avatar di unlock

Iscritto dal: Aug 2007
pultroppo devi andare x esclusione, provare a sostituire la scheda video e poi la ram in questo modo arrivi a cosa si è guastato, ma al 90% io punterei sulla MB
unlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 07:51   #4
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
prova a far partire il pc scollegando la scheda video prima, e poi anche la ram. se la mobo beepa dovrebbe non essere questa a dare problemi. se non beepa allora dovrebbe essere questa il problema. dalle caratteristiche del problema, se il difetto è nella mobo, potrebbe essersi sflashato il chippino del bios
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:35   #5
GIKKIO
Member

L'Avatar di GIKKIO

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
prova a far partire il pc scollegando la scheda video prima, e poi anche la ram. se la mobo beepa dovrebbe non essere questa a dare problemi. se non beepa allora dovrebbe essere questa il problema. dalle caratteristiche del problema, se il difetto è nella mobo, potrebbe essersi sflashato il chippino del bios
Allora...se scollego la scheda video non beepa e tantomento se tolgo la ram ( il beep deve venire dal pc o dalle casse? perchè ho scollegate anche quelle).
Questo pomeriggio prendo in prestito una ATI per ultima prova...a questo punto PREGO perchè sia la mobo...la scheda video è una ATI RADEON X1950XT 512MB AVIVO ...la mobo una schifosa foxconn VECCHISSIMA che mi hanno rifilato......speriamo sia la mobo.

Consiglio:
Vorrei un consiglio visto che ho ancora socket939 a questo punto metto la mano in tasta e miglioro il mio pc (anzi me ne faccio uno nuovo praticamente )....Voglio prendere una mobo ASUS che mi consigliate come modello e socket che sia recentissimo? E per il procio di marca AMD??
Su wireshop ho trovato un procio AMD Athlon X2 5200+ (Socket AM2) WINDSOR DUAL CORE BOXED a 143euro che ne pensate?
e per la mobo buona?Vorrei spendere per la mobo asus intorno ai 120circa per il procio amd sui 160 circa
GRAZIE RAGAZZI!

Ultima modifica di GIKKIO : 03-09-2007 alle 15:47.
Old 03-09-2007, 15:48   #6
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Città: Provincia di Brescia
guarda che il procio che hai detto lo trovi anche a meno:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

comunque dovrai cambiare anche la ram se vuoi cambiare piattaforma (am2), dipende anche se vuoi overcloccare, in questo caso sono meglio gli intel, ma se resti a default per quelle cifre sui 150 euro megli un amd 5600 che trovi anche a 135 euri, vedi anche questi benchmarks:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nto_index.html
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:32   #7
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
i beep dovrebbero venire dal pc speaker (cioè l'altoparlante interno dal pc) e non dalle casse. In una remota ipotesi, potrebbe essere che il tuo case non ha laltoparlante interno oppure questo è scollegato. per verificare guarda sulla mobo se è collegato (il connettore dovrebbe essere vicino a quello del power, del reset e dei led).
se la mobo non beepa è probabile che sia andato il bios oppure la mobo definitivamente. se è il bios (e non c'è modo di accertarlo se non lo sostituisci) puoi rivolgerti ad una ditta specializzata che con una decina, quindicina di euro dovrebbe mandarti un nuovo chip a casa (è abbastanza semplice sostituirlo cmq, basta fare un pò di attenzione).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 12:36   #8
GIKKIO
Member

L'Avatar di GIKKIO

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
i beep dovrebbero venire dal pc speaker (cioè l'altoparlante interno dal pc) e non dalle casse. In una remota ipotesi, potrebbe essere che il tuo case non ha laltoparlante interno oppure questo è scollegato. per verificare guarda sulla mobo se è collegato (il connettore dovrebbe essere vicino a quello del power, del reset e dei led).
se la mobo non beepa è probabile che sia andato il bios oppure la mobo definitivamente. se è il bios (e non c'è modo di accertarlo se non lo sostituisci) puoi rivolgerti ad una ditta specializzata che con una decina, quindicina di euro dovrebbe mandarti un nuovo chip a casa (è abbastanza semplice sostituirlo cmq, basta fare un pò di attenzione).
Ti ringrazio il connettore è ok la mobo credo sia morta ma comunque era venuta l'ora di cambiarla è un foxconn ormai fuori produzione da tempo...
Ho fatto un'altra prova con un altra scheda video freeza allo screen della marca della scheda...e solo se metto i blocco di ram nello slot a0.
Credo a questo punto che si siano bruciati uno o più zoccoli della ram..comunque la scheda mi ha rotto mi ha dato SEMPRE problemi è ora di cambiare ne!?
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian