|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
|
Fiat Panda "Aria"
http://www.repubblica.it/2007/09/mot...?ref=mothpstr1
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
|
Scusate l'OT, qualcuno conosce la musica dell'ultimo spot della panda?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
Quote:
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
|
Quote:
Più che altro la cosa positiva è che finalmente iniziano ad arrivare i prototipi del bicilindrico col multiair ![]()
__________________
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
|
Per me la vera notizia e` l'abbinamento panda+bicilindrico+dualogic (MTA) .... secondo me il bicilindrico debuttera` sul mercato proprio su quest'auto. Non vedo l'ora, sara` la quadratura del cerchio per chi come me cerca silenziosita`, bassi consumi e buona erogazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
|
Quote:
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
|
Sono convinto che sara` sicuramente piu` silenzioso del 1.3 multijet ed avra` una erogazione migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20524
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
|
Quote:
In ogni caso e` un problema che la prossima volta mi tocchera` relativamente, perche' una Panda o una 500 bicilindrica la prenderei sicuramente con il cambio Dualogic. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20524
|
il dualogic è robotizzato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3392
|
http://www.autoblog.it/post/9969/fia...l-bicilindrico
Qui spiega un pò di cose.. tra le altre è PREDISPOSTA per il funzionamento a idrogeno (miscela al 30% con metano).
__________________
. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
|
Si`, e` robotizzato. Gia` adesso nella fascia di prezzo e categoria in cui si trova e` fra i migliori come gestione elettronica, magari verra` ulteriormente perfezionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
![]() Tutta sta tecnologia poi mi puzza di costi esorbitanti, oltre al fatto che le bombole in carbonio nn mi sembra siano la miglior soluzione possibile..... Messa giù così com'è nell'articolo sembra tutto tranne che quello che vuole far credere, poi vedremo, se funziona e bene è 1 punto d'inizio...... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
|
Quote:
sull'idrogeno tra l'altro io sono abb scettico anche nel medio peiodo.. vedremo Intanto voglio invece vedere come si comporterà il bicilindrico col multiair quando uscirà fra (pare) 2 annetti.
__________________
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 03-09-2007 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
L'idrogeno sarebbe molto bello da avere a costi di energia minori e potremmo mantenere anche i nostri bei motori endotermici, peccato x quel difettuccio...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
|
Quote:
Dalla mia personalissima esperienza il dual logic risulta essere uno dei peggiori cambi semiautomatici sul mercato... lentissimo (agisce in differita), con gravi problemi di affidabilità (frizioni fuse a 40.000km sono la norma) ed elettronica, ecc. Ovviamente si tratta di un mio parere, ma questo è anche quello che ho letto... ![]() Chiaro che sarei felice di sbagliarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
boh a me il motore come idea piace, e cmq un 900cc bicilindrico da 65cv aspirato nn è affatto penoso almeno rispetto ai motori di oggi sulle utilitarie, sinceramente non capisco nel caso venisse utilizzato per potenze superiori ai 115cv come si posizionerebbe rispetto ai tjet
![]() sicuramente in ocndizioni di parzializzazione sarà ottimo come consumi ![]() certo che cmq deve essere minuscono come motore ![]()
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
|
Ma intendi peggiore in senso assoluto o relativo alla fascia di prezzo?
Che intendi per "agisce in differita"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
|
Quote:
In assoluto, ma anche nella fascia di prezzo non ho mai visto nulla di peggiore. Ribadisco: parere personale. Agisce in differita nel senso che non solo è lento a cambiare, ma anche a reagire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
Il turbo poi permette di tirare fuori potenza sufficiente a muovere bene la vettura, e la nuova iniezione dovrebbe permettere miscele magrissime, con conseguente abbattimento dei consumi. Si e' sempre criticato Fiat (io in prima linea ![]()
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.