Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 20:57   #1
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
Problema con MSCONFIG

Vi spiego il mio problema. Ho un PC vecchio con pochissima RAM che uso per scaricare e leggere, spedire e-mail di tanto in tanto. Mi spiegate come posso configurare MSCONFIG in modo tale che quando apro TASK MANAGER non abbia nessun programma avviato se non il sistema operativo nudo e crudo?

Ho provato a togliere delle spunte (a caso ovviamente) e sono arrivato ad avere un sistema performante (credo che comunque si possa fare ancora qualcosa) che però non mi permette di installare e disinstallare programmi. Questo non é di certo un problema però vorrei sapere solo qual'é l'applicazione nel caso decida di installare un prog nuovo o aggiornare opera.

Avrei bisogno di capire quali spunte si possono togliere senza evitare che il modem scompaia nelle tenebre e senza che un programma smetta di funzionare. Inoltre a me Windows (su questo PC) basta che mi visualizzi i file, le cartelle e l'ora, mi permetta di andare liberamente su internet, far girare i programmi di cui ho bisogno (come office, adobe, zipgenius, ecc...) ma solo all'occorenza e quando decido io. Gli unici programmi che tengo avviati in background sono Comodo Firewal, Digisoft Antidialer e l'ora di windows. Quest'ultima é importante perché sono sempre in ritardo .

Fornitemi immagini con alcune soluzioni che ritenete brillanti. Il problema + grande l'ho incontrato con ArcGIS (no coment per favore sul fatto che tengo installato questo programma) che con la mia configurazione drastica di msconfig non gira più. Tutti gli altri software si avviano quando voglio io mentre questo no. Mistero!

Spero mi possiate aiutare. Molti installano versioni di Windows senza tante stupidaggini ma forse gestendo bene msconfig (se lo spazio sul disco non é un problema) si possono trovare gli stessi risultati, non é vero?

Ciao e grazie come sempre

... Ammazza quanto ho scritto... Scusate ma ci tengo particolarmente a capire come usare bene MSCONFIG e poi lo scopo é anche quello di fornire una specie di guida a chi in futuro avrà problemi simili ai miei...

P.S.: Postate delle immagini se potete con le spunte necessarie e sufficienti...
Doremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:48   #2
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doremi Guarda i messaggi
Avrei bisogno di capire quali spunte si possono togliere senza evitare che il modem scompaia nelle tenebre e senza che un programma smetta di funzionare.
Innanzitutto dovresti riuscir a ripristinare il sistema com'era prima del tuo intervento a caso, dopodichè in linea di massima inizi ad andare nel tab servizi e togli tutto quanto non è microsoft (c'è un flag per nascondere i servizi MS), poi in avvio togli tutto... in genere si va sì per tentativi, ma non alla cazzo : un pochino alla volta, riavviando e vedendo cosa succede, msconfig è fatto per quello.

Comunque in QUESTO thread avevo postato una piccola guida per installare un sistema minimale, per chi ha poca ram ecc, era un sistema pensato solo per il gioco e non online, ma puoi prendere qualche spunto e riadattarla a tuo uso
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:00   #3
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Ho letto i tuoi consigli ma sapevo gia quello che hai scritto... Vediamo di approfondire... Devo oltre che andare su internet usare il mio ArcGIS...

Ti elenco le spunte... perpiacere aiutami perché a trovare questa configurazione ci ho gia messo un'eternità...

AVVIO

CPF (Firewal)
Digisoft Antidialer
(non ho l'antivirus)

SERVIZI

Audio Windows
Comodo Application Agent
Unità di avvio processo
Connessione di rete
Plug and Play
Connection Manager di...
RPC (Remote procedure...
Telefonia
RPC Locator
ArcGIS License Manager

Che cosa manca per il mio ArcGIS?

VERSIONE PROGRAMMA: ESRI ARCGIS ArcView 9.1 Desktop
Old 14-09-2007, 11:13   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
scusa ma che io sappia il modem funziona anche senza programmi basta che i driver sono installati... in generale quello che faccio io in questi casi é disattivare tutto e al riavvio di windows mi spunta in automatico i servizi essenziali...
Old 14-09-2007, 13:36   #5
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

No non funziona. Se disattivo tutto non compare più l'iconcina per connettermi alla rete e non mi parte più ArcGIS.
Old 14-09-2007, 19:32   #6
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Ho letto i tuoi consigli ma sapevo gia quello che hai scritto...
Però non hai seguito il primo consiglio: rimetti tutto come stava. Vai su msconfig e nel tab generale seleziona ''avvio normale'' e riavvia
Poi verifica che funzioni il tuo software; se non funziona, ovviamente non c'entrano le operazioni fatte con msconfig.
Se invece funziona...

Quote:
a trovare questa configurazione ci ho gia messo un'eternità...
Capisco, ma tanto quella configurazione non va bene: togli un servizio alla volta, riavvia, prova il software e così via.

O, se preferisci, puoi cercare di indovinare quale dei servizi disabilitati è necessario, ma se accetti un consiglio, fai l'opposto .
Old 14-09-2007, 20:42   #7
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Non mi sei stato di aiuto...

comunque con le impostazioni standar va benissimo... dato che ho un pentium 3 da 600 mhz e ci metto un mucchio di tempo per riavviare e aprire arcgis speravo che qualcuno mi potesse aiutare... avete tutti delle bestie di pc!!! fate miglioni di test e poi quando si tratta di usarli li tenete fermi (Non prendetevela male vi prego...!)

a presto
Old 15-09-2007, 10:24   #8
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
togli un servizio alla volta, riavvia, prova il software e così via.
Quote:
Non mi sei stato di aiuto...

comunque con le impostazioni standar va benissimo... dato che ho un pentium 3 da 600 mhz e ci metto un mucchio di tempo per riavviare e aprire arcgis speravo che qualcuno mi potesse aiutare... avete tutti delle bestie di pc!!! fate miglioni di test e poi quando si tratta di usarli li tenete fermi (Non prendetevela male vi prego...!)

a presto
Guarda che per quanto possa essere performante il pc c'è sempre spazio per l'ottimizzazione, su diversi fronti.

Per quanto riguarda il fronte dei servizi, ho fatto esattamente come ti ho scritto sopra: ho disabilitato i servizi dei quali pensavo di poter fare a meno, uno, due alla volta, e poi ho provato a usare il pc...
E' poco utile che qualcuno ti dia una mappa precisa, perché ognuno utilizza software diverso e in modalità diversa dagli altri, e quello che per me va bene, a te potrebbe bloccare delle funzionalità o mandare in palla il pc.

Mi spiace di non aver risolto il tuo problema, spero comunque di aver detto qualcosa di utile in senso generale .
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian