Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 09:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22532.html

AMD registra una interessante crescita della propria quota di mercato nel secondo trimestre 2007, in termini di controvalore dei processori commercializzati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:44   #2
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Buona notizia sul fronte concorrenza..
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:45   #3
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Speriamo facciano utili... Se io compro la pasta a 0.70 e la rivendo a 0.50 è chiaro che divento il principale fornitore del mercato.. Peccato che ogni pacco che vendo ci perdo 0.20...

Raccontalo agli azionisti!
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:47   #4
PFiore
Member

Iscritto dal: May 2002
Più processori venduti... meno ricavi... più guai

AMD sta letteralmente "svendendo" i suoi processori. per questo la quota di mercato è salito. Purtroppo tecnologicamente hanno accumulato un annetto buono di ritardo rispetto ad Intel.
Vedremo se il Barcelona riuscirà a colmare il gap con i Core 2 Duo/Quad o servirà solo a mettere una pezza alla situazione attuale.
Se AMD non rientra in attivo, o quantomeno limita le perdite saranno razzi amari per tutti. Ve lo immaginate uno scenario futuro con Intel unica produttrice di CPU? Potrebbero fare il bello ed il cattivo tempo a piacimento e, presumibilmente, senza la spinta di un forte competitor verrebbe meno anche la forte spinta innovativa alla quale abbiamo assistito in questi ultimi anni...
PFiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:00   #5
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Pensiamo però anche ad un'altra cosa.

Più processori vendo Am2, più schede madri Am2 ci sono in giro, più ho la possibilità di vendere poi i nuovi processori che usciranno, per upgradare i "vecchi" sistemi.

Chi si è comprato un pc o una scheda madre nell'ultimo anno , per processori AMD, difficilmente cambierà in un prossimo futuro tutta la piattaforma, ma più probabilmente cambierà solo processore, il quale AMD farà pagare a prezzo pieno e non più ribassato.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:09   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
non direi che è alta la percentuale di gente che upgrada solo il processore.
Oramai si uppa cpu+mobo+ram.
E lo dico da possessore di AM2
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:21   #7
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
per me stanno sbagliando stategia
cercano di mantenere elevato il loro share di mercato in attesa di avere prodotti nuovi e competitivi ma in questo modo si stanno indebitando a tal punto da non aver soldi per investire in ricerca e nuove fabbriche

paradossalmente piu vende cpu oggi l'amd e piu peggiora i suoi conti.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:24   #8
NoRemorse
Member

Iscritto dal: May 2006
è dura per AMD

Perde rispetto all'anno scorso, ai prezzi medi di vendita e alle performance/livelllo tecnologico....
ma penso che lo scenario futuro a 1 produttore non ci sarà.... converrebbe solo a Intel!
Ho visto dei rumors su Samsung interessata a papparsi AMD, e non sarebbe poi male....
Due colossi uno contro l'altro, molto diversi tra loro e con non troppi interessi in comune.....
In + Samsung ha un backg tecnologico notevole e interesse ramificati, quindi stabilità e penetrazione nel mercato........
Che ne direste?
NoRemorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:25   #9
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
X frankie

Se pensi che tra AM2 e AM2+ cambiano solo Ht3 e lo split power plane, mi sembra uno spreco di soldi cambiare anche la scheda madre, penso che molti saranno tentati di cambiare solo CPU, considerando poi che i 2 cambiamenti che ti ho detto non portano ad un aumento delle prestazioni.

Con l'Am3 forse, ma penso solo quando le DDR3 avranno un prezzo accettabile.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:32   #10
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
ahhhhhhhh

mi ricordo quando comprai il Cyrix P200+ che frustava come un dannato e costava la meta'

ora quella societa' fa chip per elettrodomestici...
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:08   #11
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Calma con i timori!

Il fatto che AMD produca CPU con prestazioni poco inferiori a quelle Intel non significa che sia destinata a scomparire ma che si assesterà nella fascia di prodotti a prestazioni medio-alte e sopratutto medio-basse, la più richiesta. Sicuramente sarà una grave perdita per tutti il verificarsi di una vera crisi in AMD o peggio la sua scomparsa, si fermerà il progresso nel settore CPU home-office-server e si tornerà a pagare tanto, tantissimo come quando i vecchi Pentium non avevano concorrenza.
Non credo che ciò avverrà, le CPU di AMD, sopratutto quelle nuove, sono concorrenziali e performanti e la piattaforma nel complesso consuma poco; una buona politica dei prezzi non potrà che favorirne la meritata diffusione.
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:13   #12
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma chi vi dice che nonostante i prezzi bassi AMD non ci stia guadagnando?

Il Processo produttivo di AMD è molto maturo e comunque è il top in tutto il mondo e preso come modello di riferimento per misurare le prestazioni delle altre fonderie (INTEL comprese). I costi di ricerca e sviluppo, almeno per quanto riguarda l'architettura CPU è terminato (per il K8, per il K10 e per il processo produttivo stesso, la ricerca e sviluppo procede ancora, ovviamente). Da un wafer a 300 mm escono 225 core K10, quindi a spanne ne escono almeno il doppio di core K8, con un rendimento molto elevato. Diciamo che da un wafer ne escono almeno 300 core K8 funzionanti. Poi spediscono tutto in Malesia per l'assemblaggio... Io penso che il margine di guadagno ci sia lo stesso...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:42   #13
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma chi vi dice che nonostante i prezzi bassi AMD non ci stia guadagnando?
i conti sono pesantemente in rosso quarto dopo quardo da quando hanno iniziato ad abbassare i prezzi per non perdere quote di mercato.

se guardi bilanci trimestrali vedrai che sonno in forte crisi e stanno chiedendo prestiti un po in giro perche non hanno nessuna disponibilità e forti debiti.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:15   #14
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da NoRemorse Guarda i messaggi
Perde rispetto all'anno scorso, ai prezzi medi di vendita e alle performance/livelllo tecnologico....
ma penso che lo scenario futuro a 1 produttore non ci sarà.... converrebbe solo a Intel!
Ho visto dei rumors su Samsung interessata a papparsi AMD, e non sarebbe poi male....
Due colossi uno contro l'altro, molto diversi tra loro e con non troppi interessi in comune.....
In + Samsung ha un backg tecnologico notevole e interesse ramificati, quindi stabilità e penetrazione nel mercato........
Che ne direste?
ti quoto in pieno, Samsung è una delle supermegamultinazionali del globo ed a differenza di altre ha una grande visibilità, i suoi interessi spaziano in tutti i campi , dallatecnologia di consumo fino in campo militare, e se dovesse inglobare la amd allora per intel sarebbe dura e la situazione potrebbe ribaltarsi, staremo a vedere
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:50   #15
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
x noremorse:

SAMSUNG su AMD?
non mi dispiacerebbe, samsung è molto "lucida" come azienda, ne farebbe buon uso rispettando il brand, in più ha un pacco di soldi, e le azioni amd arriverebbero sulla luna...

dove l'hai sentito?
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:55   #16
LZar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
i conti sono pesantemente in rosso quarto dopo quardo da quando hanno iniziato ad abbassare i prezzi per non perdere quote di mercato.

se guardi bilanci trimestrali vedrai che sonno in forte crisi e stanno chiedendo prestiti un po in giro perche non hanno nessuna disponibilità e forti debiti.
Vero, ma tieni presente una cosa: a gravare sui bilanci non è solo il fatto che hanno poco margine sui chip venduti, ma soprattutto il fatto che i guadagni non riescono a coprire i costi fissi (che includono costo del personale, costi delle vendite, locazioni, manutenzione impianti, interessi sui debiti e chi più ne ha più ne metta). Io non credo che ad AMD i processori che vende costino più del prezzo di vendita, credo che per via della situazione del mercato siano costretti ad accontentarsi di margini risicati che non consentono di coprire i costi fissi. Per cui, il fatto di recuperare quote è fondamentale perchè quel margine risicato moltiplicato per un numero superiore di chip venduti finisce per raggiungere quello che si definisce "break even point", cioè il punto a cui si compensano tutti i costi. Da lì in su si fa profitto. Quindi non direi che AMD dovrebbe cercare di vendere di meno come dicevi tu qualche messaggio fa (i costi fissi resterebbero sempre lì anche se interrompesse completamente la produzione) deve cercare di ridurre i costi interni e di vendere di più.
Old 14-09-2007, 16:01   #17
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
x Hitman079

ouch, peccato... T_T

AMDUNG suonava bene, lol!!!
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:25   #18
LZar
Senior Member

@tmx: mica troppo, prova a tradurre "dung" dall'inglese e poi mi racconti ....

Allora meglio "SAMEDI", che fa pensare al weekend!

LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 08:47   #19
commodore 64
Member

Iscritto dal: May 2007
Processori AMD e Samsung ? ? Diventera' sAMDung

AMD e SAMSUNG assieme potrebbero portare a sAMDung , una nuova marca informatica ....Scherzi a parte , a me sembra che AMD abbia raggiunto intel in qualita' e prestazioni e la abbia superata in convenienza . E comunque , anche se fallisse , ha fatto un pezzo di storia informatica . Non credo comunque che mollera' . Sicuramente la capacita' di AMD sta facendo gola a qualche colosso dell'elettronica pronto a sostenerla . Un mondo solo con INTEL mi fa paura . Ricordo i tempi del CYRIX . Era velocissimo ma purtroppo non ebbe molto favore del pubblico . E ricordatevi che i primi AMD avevano problemi di riscaldamento e sopratutto di COMPATIBILITA' . C'era BUG creati APPOSTA in alcuni software ( SOPRATUTTO MS ) e gli amd avevano spesso crash . Ma ora , abbiamo i 64 x2 che sono velocissimo , stabili e costano molto meno di INTEL . Io assemblo spesso computer agli amici e sto preferendo la realizzazione di sistemi con AMD . Se potete , fatelo anche voi ! ! Guadagneremovantaggi in futuro x tutti . ciaooooo
commodore 64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian