|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Caltanissetta
|
Problema Raffreddamento PC
Salve a tutti... ho un piccolo problema di riscaldamento del mio pc composto dai seguenti componenti:
cpu: core2duo e6600 mobo: asus commando ram: corsair dominator 2 hdd: seagate barracuda gpu: 8800 320MB ali: enermax 720W raffreddati, come potete vedere in figura, da: 2 ventole 12 cm (una in immissione lato hdd e una in estrazione lato posteriore) dissipatore cpu: noctua hu 12 (una cosa del genere...!) ventola laterale in immissione da 8 cm. Il problema consiste che, durante le sessioni di gioco (tipo oblivion ecc ecc) la parte superiore del case si riscalda parecchio!!! Come è possibile che avvenga una cosa simile dal momento che ho installato tutte queste ventole e credo di aver assemblato in maniera pulita (ovvero senza troppi ingombri di cavi) il pc??? Gradirei una vostra opinione riguardo il mio quesito. p.s. Sotto riporto le immagini relative al mio pc: ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Così ad occhio credo dipenda dall'ali che quando giochi e il pc chiede più potenza si scalda e di conseguenza la zona sopra del case si surriscalda. Forse la vicinanza della sua ventola con il dissipatore gli fa prendere aria già calda da dentro il case. Ma se la sua ventola funziona e non hai problemi di crash penso sia normale che l'ali scaldi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Lascia lo aperto.
Ps. Gran bel alimentatore. Sbaglio ,o sofia in basso ? O la foto girata ?
Sotto la panza la mazza avanza win11 pro . 9800x3d nh-u12s . msi x870e carbon . trident z5 32Gb . rtx 4080 . enermax 850 . QN900A65 8k . m2 990 pro . G 502x . Ultima modifica di darek : 27-08-2007 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dagli HD ci sono troppi cavi. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il fatto che tu giochi, con tutta la potenza che assorbe la scheda video è normale che l'ali si scaldi. comunque ho anch'io quel dissipatore, posto sotto l'ali, e se il tuo alimentatore ha una ventola che aspira aria dal case, vai ad aggiungere l'aria che smaltisce il dissi direttamente dentro l'ali. anche secondo me hai un po' troppi cavi nella zona hd. ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Caltanissetta
|
Grazie ragazzi.... ma... come faccio a raccogliere meglio i cavi zona hdd? Come posso fare per fare giungere più aria al processore?
Grazie per la vostra cortese attenzione!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
arrotolali tipo girella (non troppi giri) e poi legali con una fascetta e mettili contro la lamiera, in modo da creare un canale libero al centro. ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
un altro consiglio... le ventole devi essere sicuro che facciano circolare l'aria in modo corretto perchè altrimenti rischi di peggiorare la situazione.
(non conta il numero di ventole che metti).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.