|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/22357.html
Chrome 460 e Chrome 430 sono i nomi di due nuove architetture video, di fascia mainstream ed entry level, attese entro la fine dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Lontani i tempi in cui cerano in campo 3DFX, ATI, Matrox, S3, SIS, Nvidia. Ora rischiamo il monopolio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Quanto tempo è passato dal mio primo pc con S3 868 da 2mega...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
magari com il mezzo monopolio attuale stà arrivando il momento in cui il mercato vga si stabilizza con il software e noi usufruitori di vga per game ci rilassiamo e ci godiamo questa benedette vga x 2 annetti e qualcosa a scalare benino!ora siamo all'annetto seguendo il mercato!
a me il momento attuale non disturba,nessuno che a voglia di esporsi seguendo quello che sarà il mercato software da qui a dicembre,poi queste vga S3 resisteranno solo nelle piattaforme dedicate o barebone. ormai la legge la fanno in due e tutti gli altri al purgatorio!! In fin dei conti pure ati per raggiungere la posizione attuale ha sudato mille camice e realizzato prodotti dalla 7500,8000 bellissimi contrastando la corazzata nvidia! Il mercato si conquista con i prodotti e se lo scenario attuale è a due forse è più positivo così che con moltissimi più prodotti dalla dubbia qualità e un caos pure maggiore di quello attuale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
secondo me è una bella, bellissima notizia: finora il panorama di gpu comprendeva Ati/Nvidia per prestazione (con consumi notevoli) e matrox per ambienti di nicchia;
Via ha sempre badato (nei suoi prodotti) soprattutto ai consumi, ed il forte legame con s3 fa ben sperare in una gpu con un rapporto prestazione/consumo veramente rivoluzionario Ati e Nvidia...... meditate, meditate |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
hai ragione anche secondo me se oggi ci fossero troppe concorrenti nel campo skvideo come ai tempi, ora non godremmo di questa tecnologia anzi saremmo indietro... prima infatti le varie case come matrox, nvidia e ati ci andavano caute ad implementare qualcosa di innovativo questo perchè se avessero fallito ci avrebbero perso tantissimo tanto noi avevamo una vasta scelta di prodotti da poter scegliere, mi ricordo quando sempre ai tempi sfogliavo una rivista del settore che provava e testava diecimila schedevideo con i vari banch e caratteristiche e via dicendo... fu allora che mi innamorai di questo pezzo d'hw... credo fosse pcmagazine... però che tempi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
1 GHz? quindi superiori e di molto come frequenza sia ad Ati che Nvidia... o ricordo male? Mi sembra così strano... forse sbaglio qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
faber se speri che s3 dia fastidio a mio parere ti sbagli credo sia + probabile finisca per produrre schede da integrare nei vari sistemi a basso consumo di via... oramai il mercato credo si sia stabilizzato in questo senso per ora con nvidia e amd prime su tutti a darsele di santa ragione... ammeno che qualcuno di veramente importante non se ne esca con qualche sparata... tipo sony acquista matrox e boom (lo so poco probabile)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Commento # 7 di: mDsk
no no, so bene che hanno target differenti (figuriamoci S3 ![]() ![]() però sono molto curioso di vedere quanto consuma questa piccola S3 da 1 ghz; potrebbe insegnare/spingere verso schede meno esose, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cmq la resa di una GPU dipende moltissimo dal produttore di schede, ogni produttore utilizza componenti +o- buoni. Se trovi una 8800 a 200 euro di sicuro non ti rende come quella che costa 600 (differiscono per memoria, bus, dissipazione, contatti...). SE arriva sul mercato desktop un altro produttore di GPU, i produttori di schede dovranno scegliere se giocarsi la carta new entry (con prezzi molto + concorrenziali) o no. Il numero di produttori rimarrebbe comunque invariato o quasi... ![]() Faccio il tifo per S3! Ultima modifica di Aegon : 30-08-2007 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]()
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
spero che non siano una burla come la serie Volari e la parziale delusione degli Xabre, che erano un po' hardware e un po' software...
e che abbiano dei driver fatti bene, non come quelli che hanno sancito il disastro della potenzialmente ottima Volari V8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: MI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
Quote:
Sul fatto che s3 avrà il suo mercato mi sembra di averlo scritto ma solo quello. Ma quello che è il contenuto delle gpu di ati e nvidia tralasciando chi le assembla dice che la strada futura sarà:convergere allo stesso risultato(indispensabile per dei software,sopratutto game sfruttabili e programmabili con più facilità e produttivita come risultato finale,come microsoft punta d'arrivaree e non è poco,tagliando di fatto l'innovazione che un nuovo produttore vorrebbe apportare stravolgendo le carte in tavola) Poi se la guerra al mercato delle gpu vedra s3 imporsi su macchine a basso consumo e sm con video integrato di qualità,bene per il mercato,ma anche qui sono scettico per il semplice motivo che ati e nvidia stanno e lo stiamo capendo news dopo news spostando la guerra sulle funzioni plus per delle vga sempre più convergenti come prestazioni(fisica,video,calcoli scentifici e prima o poi con delle vga integrate di qualità,i consumi energetici delle loro vga saranno affrontati quando il mercato lo vorra con forza). Io credo e magari mi sbaglio per carita,che le forze in campo non danno scampo a terzi,solo quote di nicchia qua e la! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: MI
|
Quote:
Comunque, come hardware, queste schede saranno già un po' vecchiotte quando vedranno la luce.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
onestamente se s3 tornasse con qualcosa di appetibile, magari in fascia consumer, non mi dispiacerebbe per nulla... se non ricordo male per la riproduzione dei video le s3 non se la cavavano male...
comunque, dato che il portafogli piange e spero nella concorrenza, il mio sogno inconfessabile e' la rottura dei duopoli ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Hehehe infatti non intendevo dire che S3 si imporrà sul mercato, ma semplicemente spero riesca a fare un po' di concorrenza e ha spezzare il duopolio attuale.
Sia ATI che nVidia stanno deludendo non poco: GPU potentissime ma drivers veramente poco all'altezza. Lo sanno tutti che se il driver non rende la scheda funziona a metà. S3 ha da parte sua una buona esperienza e un accordo con VIA che potrebbe fruttare. Se riuscissero ad entrare sul mercato non sarebbe male...soprattutto per i nostri portafogli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
S3 e VIA
S3 e Via sono legate da una joint venture, ma nella realtà S3 è di proprietà VIA.
Credo che la velocità della GPU sia dovuta ad una architettura relativamente semplice rispetto alle architetture di AMD e Nvidia. A mio avviso non penso proprio che queste GPU avranno un mercato "discreto", ma saranno sempre on board sulle main board con chipset VIA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se andiamo indietro con gli anni l'S3 968 è stata una delle primissime GPU ad avere l'accelerazione per il motion compensation per l'MPG1 in hardware. Anche la serie Savage se la cavava bene con i video. Nel 3D erano scheda abbastanza avanzate e con molte feature (la Savage 2000 aveva il T&L in hardware ma era buggato), sfortunatamente i driver non sono mai stati all'altezza dell'hardware. Spero vivamente che Via si dia una svegliata e finanzi in modo adeguato lo sviluppo delle nuove GPU di S3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.