|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Aiuto il PC mi da problemi e non so + che pensare!
Salve ragazzi il pc mi sta dando noie a non finire.
Ieri improvvisamente dopo un reboot perche' volevo provare ad installare una distro linux appena scaricata sono inziati i guai. Il mio pc e' cosi composto: Alimentatore Enermax Liberty 500w, Cpu pentium e2150 ,Mobo Gigabyte matx chipset intel G33, 2 hard disk Samsung 500gb, 4 x 1gb memoria Corsair 667mhz,1 lettore dvd-rw,1 scheda audio pci Egosys,1 scheda wireless, 1 VGa 7950 gt XXX 610/1600 raffreddamento passivo,il tutto in un case mATX. Inizialmente ho pensato si fosse cotta la scheda video che essendo passiva in un case mATX poco aerato ho pensato si fosse bruciato qualche modulo di memoria (la temp della gpu erano nella norma quindi non pensavo potesse essersi cotta la gpu). I problemi che dava ieri e' che il sistema si bloccava,non sempre anche in fase di bios,e a volte comparivano puntini e lineette bianche. Stamattina al bios non ci arrivavo proprio,cosi ho rimosso la scheda video e flashato il bios con una versione + recente (ho pensato si potesse essere corrotto in qualche modo ) e ho usato le vga integrata nella motherboard e magicamente i problemi erano spariti del tutto. Ho reinstallato vista e ubuntu,ma oggi pomeriggio dopo un riavvio sono ricominciati i problemi,e' ho iniziato a notare di nuovo puntini bianchi e lineette. C'e' da dire che sia ieri che oggi il sistema sia sotto windows che sotto ubuntu ha avuto degli arresti improvvisi. A questo punto mi chiedo cosa diavolo puo' essere? Quello che mi e' venuto da pensare e' che si tratti dell'Alimentatore che seppur nuovo (preso a Luglio ) abbia problemi,questo spiegherebbe perche' rimossa la vga esterna abbia ripreso a funzionare per un po'. Voi che ne pensate?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Si prova con everest o simili per vedere le temperature in genere!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Da bios (sotto l'opzione pc health status )ho le temperature di 36 gradi per il sistema,e 39 per la cpu.
Cmq anche toccando il dissy della cpu (artic cooler freezer 64 ) si sente che non e' quello il problema,ancche perche' il Pentium e2160 essendo tecnologia core duoed essendo a default consuma davvero pochissimo. In windows non riesco ad entrare,ieri dopo le schermate varie del bios,quando poi lo schermo diventa nero che sta per caricare il login manager di windows,ho visto 40-60 pixel di colori diversi nella parte superiore. Voi cosa dite? se scelgo di avviare Linux ho questo errore: "crc error -- System halted " Sapete a cosa si riferisce l'errore? Magari mi aiuta a capira cosa non va nel pc.
Ultima modifica di mariade : 01-09-2007 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie della risposta,
ho seguito il tuo suggerimento,e ho fatto partire il cd di Ubuntu 7.04 che permette di eseguire memtest 1.65. Ora sono circa 22 minuti che il test sta andando avanti,e sono stati individuati 271360 errori al momento,da quel che ho pututo vedere in quasi tutte le zone del MemMap,tenendo presente che ho 4 moduli da un gigabyte di memoria, ovvero 4gb totali, sotto memory map ho trovato valori come: 56.6mb ,432 mb, 1130mb, 1430mb ,2100,2300,3300mb e molti altri ti riporto solo questi per chiederti: A questo punto sono tutti i moduli ad essere malfunzionanti? Se il memtest mi da questi errori,e' sicuro che il problema sia delle memorie e non della scheda madre o dell'alimentatore? (lo chideo per essere sicura di spedire le memorie al venditore in RMA ). Devo a questo punto continuare con il memtest visto che di errori che sono a bizzeffe o e' meglio continuare? Se si per quanto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.