|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
|
inviare posta con Libero e connessionead altri provider
Mi sono appena trasferito in Lussemburgo e sto sistemando il computer.
ho un account mail con libero e in italia con la loro adsl funzionava benissimo. ora che mi son trasferito non riesco ad inviare la posta con thunderbird ma la ricevo.mi dà questo errore: "E' fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP XXXXXX. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare le impostazioni del server in uscita e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema. " ho provato a mettere sia il server di libero mail.libero.it che quello di tele2.lu che è il provider che ho qui e dovrebbe essere smtp.tele2.lu ma l'erore resta lo stesso. qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Poi come fai a riceverla senza un programma di emulazione mi pare un mistero. o meglio un miracolo. ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
in ingresso magicamente ricevo con il server di libero, in uscita ho già settato come hai detto in effetti non mi mostra + il messaggio di errore ma mi chiede continuamente la password.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Vai sul sito di tele2 come ti avevo suggerito prima e leggi tutto quello che riguarda la posta.Se ti rifiuta la password vuol dire che per il server è sbagliata o non abbinata al tuo abbonamento.Probabile che ne devi creare una nuova.
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se sei connesso con un diverso provider non puoi accedere ai server di posta di libero.it puoi gestire l'email solo dal sito.
POI c'è il trucco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Beh Davide che dire, probabilmente non hai letto bene ma Stiv riceve correttamente la posta, ma non riesce a spedirla in questo freepops non lo può aiutare, perchè come noto questo programma non implementa nelle sue caratteristiche un server smtp come si puo leggere dal suo sito. L'unica possibilità per Stiv è configurare correttamente il suo server smtp oppure optare per un server aperto che gli lasci questa possibilità. Ricordo che una volta aruba ti dava questa possibilità, ma ora non so proprio.
I programmi di emulazione (html2pop3 e freepops) lo dice il nome stesso riguardano il pop cioè la ricezione. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa... non avevo letto.. cmq è strano anche che la riceve..
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok, grazie ragazzi il weekend sono via ma lunedi cercherò di tirare fuori qualcosa dal sito.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

scusa... non avevo letto.. cmq è strano anche che la riceve..