Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 16:46   #1
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
inviare posta con Libero e connessionead altri provider

Mi sono appena trasferito in Lussemburgo e sto sistemando il computer.
ho un account mail con libero e in italia con la loro adsl funzionava benissimo. ora che mi son trasferito non riesco ad inviare la posta con thunderbird ma la ricevo.mi dà questo errore:
"E' fallita la spedizione del messaggio.
Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP
XXXXXX. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare
le impostazioni del server in uscita e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema. "
ho provato a mettere sia il server di libero mail.libero.it che quello di tele2.lu che è il provider che ho qui e dovrebbe essere smtp.tele2.lu ma l'erore resta lo stesso.

qualcuno può aiutarmi?

grazie in anticipo
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:06   #2
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432

davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:58   #3
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stiv Guarda i messaggi
Mi sono appena trasferito in Lussemburgo e sto sistemando il computer.
ho un account mail con libero e in italia con la loro adsl funzionava benissimo. ora che mi son trasferito non riesco ad inviare la posta con thunderbird ma la ricevo.mi dà questo errore:
"E' fallita la spedizione del messaggio.
Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione al server SMTP
XXXXXX. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare
le impostazioni del server in uscita e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema. "
ho provato a mettere sia il server di libero mail.libero.it che quello di tele2.lu che è il provider che ho qui e dovrebbe essere smtp.tele2.lu ma l'erore resta lo stesso.

qualcuno può aiutarmi?

grazie in anticipo
Forse non sai che con tele2 per spedire la posta hai bisogno di autentificare il server in uscita. dopo aver selezionato "impostazioni account" vai dove c'è "server in uscita",cliccalo e poi fa modifica. In sicurezza e autentificazione metti la spunta su "utilizza nome utente e password" e metti il tuo indirizzo e password di tele2. Anche la porta dovrebbe essere diversa penso 587, quindi ti consiglio di consultare il sito di tele 2 che sicuramente ti potrà aiutare meglio di me.
Poi come fai a riceverla senza un programma di emulazione mi pare un mistero.
o meglio un miracolo.
ciao
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 01:45   #4
Stiv
Member

in ingresso magicamente ricevo con il server di libero, in uscita ho già settato come hai detto in effetti non mi mostra + il messaggio di errore ma mi chiede continuamente la password.
Old 31-08-2007, 13:48   #5
osva
Registered User

Vai sul sito di tele2 come ti avevo suggerito prima e leggi tutto quello che riguarda la posta.Se ti rifiuta la password vuol dire che per il server è sbagliata o non abbinata al tuo abbonamento.Probabile che ne devi creare una nuova.
ciao
Old 31-08-2007, 14:02   #6
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Se sei connesso con un diverso provider non puoi accedere ai server di posta di libero.it puoi gestire l'email solo dal sito.

POI c'è il trucco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432
Old 31-08-2007, 19:26   #7
osva
Registered User

Beh Davide che dire, probabilmente non hai letto bene ma Stiv riceve correttamente la posta, ma non riesce a spedirla in questo freepops non lo può aiutare, perchè come noto questo programma non implementa nelle sue caratteristiche un server smtp come si puo leggere dal suo sito. L'unica possibilità per Stiv è configurare correttamente il suo server smtp oppure optare per un server aperto che gli lasci questa possibilità. Ricordo che una volta aruba ti dava questa possibilità, ma ora non so proprio.
I programmi di emulazione (html2pop3 e freepops) lo dice il nome stesso riguardano il pop cioè la ricezione.
Old 31-08-2007, 20:30   #8
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Beh Davide che dire, probabilmente non hai letto bene ma Stiv riceve correttamente la posta, ma non riesce a spedirla in questo freepops non lo può aiutare, perchè come noto questo programma non implementa nelle sue caratteristiche un server smtp come si puo leggere dal suo sito. L'unica possibilità per Stiv è configurare correttamente il suo server smtp oppure optare per un server aperto che gli lasci questa possibilità. Ricordo che una volta aruba ti dava questa possibilità, ma ora non so proprio.
I programmi di emulazione (html2pop3 e freepops) lo dice il nome stesso riguardano il pop cioè la ricezione.
scusa... non avevo letto.. cmq è strano anche che la riceve..
Old 31-08-2007, 21:46   #9
Stiv
Member

ok, grazie ragazzi il weekend sono via ma lunedi cercherò di tirare fuori qualcosa dal sito.
ciao
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian