|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Aggiornamento pc, spesa non esagerata
Ciao, a causa di un maledettissimo temporale, purtroppo il mio pc è passato a miglior vita, così mi trovo costretto a doverlo sostituire, il prob è che il pc era vecchiotto quindi penso che non potrò recuperare quasi niente
Io pensavo a una configurazione del genere Case: (questo spero di poterlo conservare, in caso me ne consigliate uno carino ma che non costi esageratamente, sicuramente meno di 100€) Ali: Pensavo al Corsair Hx520W (sui 95€) Mb: qui sorge il problema, non so dove andare a sbattere, xkè di mb P35 ce ne sono una infinità; a me piacciono le Asus, in particolare la P5K-E/WIFI-AP (che costa sui 150€), xò se me ne sapete consigliare una altrettanto buona che costi anche un po' meno mi fate un piacere (oppure se se aspetto l'uscita dell'x38 dite che i prezzi di queste un po' caleranno???)... Cpu: Andrei diretto sul Q6600, che costa sui 250€ (magari aspetto anche un mesetto che escono i penryn così questo scende pure di prezzo, e riesco anche a trovare lo step G0, che dicono sia un po' meglio) Ram: Pensavo a un kit da 2 GB, tipo le corsair XMS2 TWIN2X2048-6400, che vengono sui 100€ (anche qui, se avete qualcosa di meglio da consigliarmi fatevi avanti) Video: Magari la prenderò tra un po' (sapete consigliarmi il periodo migliore, magari entro la fine dell'anno) e per adesso tiro avanti ancora con quella vecchia, cmq pensavo alla nVidia GeForce 8800GTS 320mb che viene circa 245€ HD: Pensavo a un Seagate Barracuda da 500GB, xò qualcuno mi sa spiegare la differenza tra la gamma 7200.10 e la 7200.11, visto che ci sono 40€ di differenza (è possibile che sia solo la cache che passa da 16 a 32MB), cmq anche qui il prezzo è tra i 100 e i 150€ Altro, boh, penso di avere tutto, dite che mi serve un buon dissy per il proc?? me ne consigliate qualcuno che non costi troppo?? grazie a tutti ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Allora...
Case: Enermax Chakra con pannello laterale con la ventola da 25cm 65€ MoBo: Gigabyte Ga-P35c-Ds3r che ha anche il supporto per le memorie DDR3 115€ Dissi: Arctic Cooling Freezer 7 Pro 20-25€ non tenere il dissi Intel perchè il Q6600 è un forno(quello con step g0 penso che lo sia meno)
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 25-08-2007 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
x il case prova a dare un'occhiata all'Antec nine hundred, poi vedi te cosa fare
![]() X cosa ti serve il pc? Un quadcore oltre che a scaldare/consumare parecchio tranne pochissimi ambiti è ancora ampiamente inutilizzato e resterà cosi ancora per un bel pò di tempo.. X le ram prova a dare un'occhiata alle TEamgruop Elite, ottime x l'oc e non costano molto. Sulla mobo t consiglio vivamente una gigabyte P35C-DS3R, che va meglio dell'asus. X la sk. video t consiglio o d prenderla ora o vedere a dicembre che succede, solo ke x quel periodo o un attimo prima dovrebbero uscire le nuove vga nvidia, quindi potresti rischiare d prendere un prodotto già passato e d pagarlo caro.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, all'antec avevo già dato un'occhiata, ora vedo com'è il chakra che mi ha consigliato pgp
per la mobo non mi interessa il supporto alle ddr3 (anche xkè se sono ibride alla fine posso utilizzare solo 2 slot alla volta) per le ram, io su trovaprezzi quelle che ho trovato a prezzo inferiore sono e corsair...le elite costano di meno e offrono sempre una buona qualità?? con il pc ci faccio un po' di tutto, quindi mi può servire anche per giocare, vedere video, conversioni, ecc...insomma, tutto quello che si può fare con un pc (ovviamente senza arrivare al montaggio e rendering video professionale) poi volevo farvi una domanda, anche se so che nn è la sezione adatta, pensate che con il dissy che mi avete consigliato potrei riuscire a portare l'FSB a 333mhz (senza fare overvolt si riesce??) in modo da aumentarne un po' le prestazioni. Grazie ancora ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende dal singolo processore: uno del forum non riusciva a far salire il suo a più di 290x9 (neanche con overvolt) con un dissipatore da 60€ (non ricordo quale)
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 25-08-2007 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il case sto seriamente pensando al chakra che non è male Per il dissy ho visto anche lo zalman 9500 che non mi sembra malaccio, anche se costa sui 40€ Mentre per l'HD?? qualcuno mi sa spiegare la differenza tra la serie 7200.10 e la 7200.11 (oltre ai 50€ che ci sn tra uno e l'altro) Quote:
grazie ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.