|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Stampare con Palmare... Sono nei guai..
Ciao a tutti,
ho un problemuccio con il palmare (ho l'asus a636). Devo sviluppare un software che verrà utilizzato per la consegna del materiale e la stampa dei ddt. Fino ad ora usava un software che avevo sviluppato sotto windows, tramite portatile lui faceva i ddt che poi stampava con una normale stampante usb. Ora però mi hanno chiesto di rifare l'applicazione perchè funzioni sul palmare. Il mio problema è che non so come posso fare per farla stampare. Ho cercato in rete, ma non sono riuscito a trovare nulla di interessante. (ci sono delle librerie, ma non credo che funzionino con visual studio 2005). Il palmare ha una connessione Bluetooth, pensavo che comprare una stampante con il Bluetooth avrebbe risolto il problema, ma sul mio palmare non vedo alcuna gestione, menu, icona per stampare.... Avete mica un'idea di come fare? Mi dispiacerebbe dover rifiutare il lavoro, di quei soldarellini ne avrei bisogno. Grazie Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
printboy !
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ci sono diverse soluzioni per la stampa Bluetooth, come Active Print giunto alla versione 4.5 oppure PrintBoy.
Link: http://www.activeprint.net/ http://www.bachmannsoftware.com/
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie mille...
Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Gli adattatori BT per stampante forniscono i servizi per i quali sono stati concepiti, come minimo SPP e push di oggetti ma anche servizi piu' sofisticati come l'Hardcopy, dipende dal produttore (e dal costo...). Mi viene logico pensare, ma magari sbaglio, che una volta installato l'adattatore, fatto il pairing ed installati i servizi sul PDA sia sufficiente trasferire il file con uno di questi servizi per avere la stampa, che dovrebbe essere gestita dall'adattatore stesso senza necessita' di altro SW, o al limite con utilities fornite dallo stesso produttore (Belkin per esempio). Se la mia ipotesi e' corretta, il vero problema potrebbe essere la formattazione del testo. Nel tuo caso, se non ho capito male (i ddt non sono insetticidi ma documenti di trasporto, giusto?), e' probabile che non si tratti di un testo continuo ma di un modulo con dei campi da riempire, ma per uno sviluppatore questo non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao,
in effetti il testo che devo stampare è un documento tipo fattura, quindi con campi, linee e logo della ditta. Ho guardato nei siti suggeriti, e sono in vendita anche le sdk, peccato che le vendano con minimo 100 licenze (quasi 300 dollari , 2.99 per utente). Io il programma lo devo fare per una sola persona, al max 2 o 3, ma che me ne faccio di 100!!! Comunque credo che sia l'unica soluzione. Quello che non capisco è il perchè hanno dotato i palmari di BlueTooth/Wifi e poi non c'è alcuna gestione (o almeno io non riesco a trovarla) per la stampa!! Che menti contorte che hanno!!! Comunque prima di spendere tutti quei soldi, voglio comprarmi un adattatore Bluetooth e provare come hai detto te. Grazie Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Volevo sapere com'è andata a finire!
![]() Hai risolto con l'adattatore bluetooth?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Un pochino in ritardo è?
Allora, ho preso l'adattatore blueTooth, ma purtroppo su 10 volte 8 non funzionava. Soldi buttati via.. Alla fine ho fatto comprare al Cliente un Samsung Q1. Con quello non ci sono stati problemi, ha le porte Usb e windows Xp ![]() Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.