|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vecchia Asus Cusl 2 M - Muletto
Ciao Ragazzi,
Vado subido al sodo...Ho rimediato tramite amici tutti i compenenti per un pc di basse prestazioni, ma che mi serve solamente per p2p e solertemente ascoltare musica..Questo quello che ho rimediato : - Mamma : Asus Cusl 2 M - Papa : P3 933 Mhz - Figlio : HD Ide Samsung da 80 gb, 7200 rpm - Figlie : Kingstone 2 banchi da 256 mb, pc 133 - Nonno : Ali ATX 300 watt - Video : MGI p75 Matrox 64 mb Ora principalmente, non riesco a capire come attaccare i filetti del Power ( tasto d'accensione) alla mamma...Premetto che delle lucette di caricamente non me ne frega niente...anzi mi urtano e absta..ma se si devono mettere per forza va bene...cmq, premetto che di case ci capisco poco, ossia non capisco dove vanno quei filetti del case...insomma ragazzi...Mi dovete aiutare a trovare il modo come far partire la mia mammina, voglio sentire partire l'ali..visto che non parte perchè alla mamma non gli arriva inpulso... Poi...Ho due case... Uno con filetti d'accensione tutti divisi...tipo..HHD LED, POWER SW, SLEEP SW...e un'altro case con un Filo d'accensione tutto insieme, ossia a fascetta, rilegato all'estremità d'attacco alla mamma da un componente nero, tipo quello degli IDE HD, ma molto più piccolo... Ragazzi, sono in disperazione, perchè entro oggi devo farlo partire per forza...altrimenti sono nei guai....VI ringrazio per qualsiasi aiuto... Qui c'è il manuale, sito asus..... http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/...cusl2m-101.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
e un'altra domanda...me lo legge L'HD da 80 giggi la mamma??.....cmq...aiutatemi che non riesco a fare funzioanre la mammina....aiutoooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non credo che non ci sia almeno un veterano che possa aiutarmi...veramente, se non riesco a farlo funzionare entro la giornata di oggi, devo buttar via tutto, anche se non sarebbe male come cosa...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il manuale non me lo apre quindi non ti so dire con precisione; cmq, collega l'ali alla scheda, poi con un cacciavite tocca 2 pin adiacenti sulla mobo, leggi le serigrafie: ci deve essere scritto qualcosa come power sw, o simili.
Se le serigrafie non ci sono, col cacciavite toccane 2 adiacenti (rischi non ce ne dovrebbero essere, a me non è mai successo niente, in ogni caso non mi sento responsabile; attento a toccare solo i pin e non la mobo), fino a che non trovi la coppia che te la fa accendere; ecco, quella trovata è la coppia a cui devi collegare il cavetto power sw del case. Facci sapere. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ora provo e ti faccio sapere...cmq.....grazie millissimi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
per adiacenti a cosa??...e cmq....basta solo il pulsantino e il cavetto con le due femmine per i pin??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sei un grande...mi è riuscito..cmq..ora continuo nel'assemblaggio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
come lo vedi sto computerino come scaricatore p2p, internet, e per office?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
senti....ho avuto adesso un altro imprevisto...mi si accende..ossia attacco il cavetto del monitor alla vga di defalut e dice " NO signal" e lo stesso pure per la matrox...sento che non mi legge l hd...ossia non carica....come faccio?
Ultima modifica di Gilder : 25-02-2007 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
bene...sostanzialmente ci sono riuscito a far funzionare tutto...devo sistemare ancora delle cose, ma in toto va...lo gia un pò occato...ha l'fbs e il molti bloccato, ma dal bios l'ho occato facendolo salire di ben 350 mhz...933@ 1258 mhz...e va bene...temperature più che ottimali e stabilità ottimale fino adesso...sta girando con orthos da una mezz'ora...cmq...aspetterò orthos altre 5 ore..e poi si vedrà...
ciao hyper...e grazie molte, senza te non sarei riuscito mai.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
chiedo ancora aiuto...insomma...molto spesso arriva sino al caricamento di xp e poi mi si riavvia...che devo fare?? e cmq quando mi si riavvia mi compare sempre il Bios...strana come cosa..e per di più in modalità provvisoria entra...ma in normale no...come faccio?? aiutatemi...ve ne prego
Ultima modifica di Gilder : 26-02-2007 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ora provo...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non so che toccare...cmq...la frequenza di clock del processore è quella di sempre...933mhz...e le ram sono due banchi da 256 kingstone kvr100x64c2/256 3.3V...aiutissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e scometto pure che il bus standard della cpu è a 133mhz, giusto? xchè se così fosse te hai raggiunto la bellezza di 179mhz di fsb con l'oc che hai fatto e magari ne hanno risentito anche gli hd poichè su queste piattaforme quanod alzi l'fsb alzi inesorabilmente anche il bus pci e agp
![]() |
#16 |
Member
|
FBD : SDRAM : PCI FRQ. RATION [ 133:100:33 ]
FBD : SDRAM : PCI FRQ. [ Mhz ]/ [133/100/33] mi dice questo...non so se il bus della cpu è a 133....aiuto....dove guardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lo vedi guardando il seriale sopra la cpu, oppure usando cpu-z, cmq quelle 3 cifre significano front side bus/ frequenza della ram/ frequenza del bus pci, la cosa migliore infatti sarebbe settare quel tipo di impostazioni e poi salire di fsb in modo tale da nn avere noie dalle ram oppure impostare il settaggio 133/133/33 e diminuire le latenze delle ram
![]() |
#18 |
Member
|
ma la cosa principale è una....quelle impostazioni sono bloccate...non si possono cambiare...sono grigie...e non le posso modificare....helpppp!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
così su due piedi nn ricordo bene come è fatto il bios, xò ci dovrebbe essere un comando che ti permetta di mettere in manuale le frequenze del fsb
![]() |
#20 |
Member
|
capito...dopo rpovo e ti faccio sapere...senti...ma non potrebbe essere l'ali?...io mi sono sbagliato a leggere...è da 200 watt..ha anche il connettore per alimentare un sata...non dovrebbe essere malaccio
Ultima modifica di Gilder : 28-02-2007 alle 16:54. Motivo: errore di scrittura |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.