Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 13:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22537.html

Microsoft annuncia importanti modifiche relative al componente desktop search integrato in Windows Vista: i software sviluppati da terze parti saranno più facilmente integrabili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:06   #2
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
ma si può disattivare questa ricerca? non è che serve a tutti e a me dava solo fastidio quando ho provato vista...
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:19   #3
Alfredinik
Member

L'Avatar di Alfredinik

Iscritto dal: Jul 2006
Io invece

La trovo davvero molto utile! La uso praticamente sempre! Però non ho capito una cosa: con questo aggiornamento adesso si potrà utilizzare google, anzichè win per cercare nel pc dalla stessa barra di ricerca o dalla barra di ricerca di desktop search?
Alfredinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:27   #4
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
mmmmmm..
Un service pack per modificare il desktop searc....

Se su tutti i problemi di compatibilità di vista, l'unica modifica degna di nota è questa, stiamo propio freschi
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:30   #5
caracolla
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Cerca computer

Ma perche` hanno eliminato la funzione "cerca computer" da Vista? E soprattutto cosa aspettano a rimetterla?
caracolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:54   #6
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da caracolla Guarda i messaggi
Ma perche` hanno eliminato la funzione "cerca computer" da Vista? E soprattutto cosa aspettano a rimetterla?
semplice è una feature di altre versioni a pagamento

vista si suddivide con la possibilità di ricerca dominio tipo ultimate e business
forse proprio per questo motivo business è la versione minima richiesta per piccole aziende

prova comunque a apire un prompt
cmd e scrivi net view per vedere se è attivato ugualmente il servizio
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:04   #7
Sako
Member

L'Avatar di Sako

Iscritto dal: Jun 2004
Ma quello di vista è come il desktop search di google? Mi ricordo che quello era abbastanza IL MALE perché sul mio pc creava un file di indicizzazione di tipo2 gb...
Sako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:10   #8
caracolla
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
semplice è una feature di altre versioni a pagamento
Di quali versioni stai parlando? Sulla Ultimate non c'e`.
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
prova comunque a apire un prompt
cmd e scrivi net view per vedere se è attivato ugualmente il servizio
Si`, il problema e` con tutte le versioni precedenti di Winows bastava l'ip del computer remoto (quindi anche non sulla stessa lan) e potevo accedere alle risorse condivise per tutte le operazioni possibili tramite explorer. Ora la scelta che rimane e` quella di mappare un drive su un pc remoto tramite ip. Non mi sembra una bella mossa.
caracolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:23   #9
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Desktop Search può essere utile, mi è servito qualche volta.. ma tornato a xp non ne ho sentito la mancanza, ne tantomeno me ne sono ricordato fino ad ora.. cmq veramente.. se questa è l'unica notizia degna di nota il passaggio a vista non ci sarà mai, a me sarebbe bastata un pò più di compatibilità con i programmi e non avrei mai rimesso xp.. sarà che non capisco i piani marketing di microsoft, ma io avrei divulgato notizie come "Migliorata compatibilità, aggiunti nuovi driver ottimizzati e dimezzato il consumo di ram" ma giustamente non possono inventarsi queste cose
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:35   #10
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Spero che così facendo disabiliti in origine questo (per me) inutile e (per tutti) pesante servizio... così, uno in meno da disabilitare...
Old 14-09-2007, 15:42   #11
Lck84
Member

L'Avatar di Lck84

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
ma si può disattivare questa ricerca? non è che serve a tutti e a me dava solo fastidio quando ho provato vista...
Sì, si può disattivare. Disabilita l'indicizzazione dal pannello di controllo:

ed imposta il menu "start" come quello classico.

Tuttavia secondo me il servizio e tutt'altro che inutile. L'avvio e la ricerca delle applicazioni per "ricerca" (come su Spotlight per Mac del resto) è molto più intuitiva che andare a destreggiarsi tra centinaia di menu e sottomenu (che poi vengono creati in maniera del tutto arbitraria dai programmi di installazione e devono essere sempre riorganizzati a mano per avere un po' di ordine). Eventualmente si può anche limitare la ricerca ai soli programmi (quindi al menu start), evitando di indicizzare tutte le immagini e la musica (anche se può risultare utile).

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:42   #12
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si, si può disattivare. Vai nel pannello di controllo, non ricordo bene in che voce è messo l'indice (ho tolto vista per tornare a xp, e tra poco toglierò xp per linux) mi sembra in sistema. Cmq una volta trovata la voce apparirà un menù.
Di default vengono indicizzati tutti i files nella cartella utente e le voci nel menu avvio. Basta clickare su visualizza tutti i percorsi (o una cosa simile) e deselezionare le 2-3 voci. In questo modo smetterà di indicizzare.
Dopodichè vai nella finestra dei servizi di sistema, arresta e disabilita il servizio.

Il PC andrà MOLTO più veloce così.

L'indexer è comodo per chi fa ricerche tra i suoi files, tuttavia stressa enormemente l'hard disk. Se si usa un programma p2p, visto che questi puntano di default alla cartella %utente%\Downloads\<Programma p2p>, ogni volta che viene scritto un dato l'indexer aggiorna l'indice, raddoppiando le scritture sul disco. Non è una bella cosa...
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:52   #13
hwvalefede
Member

Iscritto dal: Jul 2004
DAI VI PREGO CONTINUATE A TROLLARE CON FRASI TIPO "TORNO A LINUX" DAI DAI!!!!!

la funzione secondo me è utilissima, quando cerchi una funzionalità nascosta in vari sottomenù basta scrivere il nome e la trovi... tempo speso 1 sec.

su linux fino a che non mettevano una cosa IDENTICA (quindi non criticatela!!!!) poco tempo fa, per cercare qualcosa dovevi essere un ingegnere aerospaziale.

certo poi se volete far partire vista con cazzi e mazzi sui 486 allora mettete linux che è meglio
hwvalefede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:11   #14
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da hwvalefede Guarda i messaggi
DAI VI PREGO CONTINUATE A TROLLARE CON FRASI TIPO "TORNO A LINUX" DAI DAI!!!!!
Sarò un po' cecato ma la parola linux ancora non l'ho vista tra i commenti!
Edit: ah, adesso l'ho vista.. sono proprio cecato!

Quote:
Originariamente inviato da hwvalefede Guarda i messaggi
su linux fino a che non mettevano una cosa IDENTICA (quindi non criticatela!!!!) poco tempo fa, per cercare qualcosa dovevi essere un ingegnere aerospaziale.
Su linux il menù dei programmi è diviso in "audio e video", "giochi", "grafica", "ufficio" eccetera, se un programma va a creare menù suoi in giro viene considerato un baco.

Il tuo post è un chiaro incitamento al trolleggio

Ultima modifica di DjMix : 14-09-2007 alle 16:17.
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:34   #15
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Una domanda: in Vista alla funzione di ricerca (intendo quella di desktop) è associata una combinazione di tasti?
Usando (raramente, devo ammettere) Vista, mi è sembrato poco integrato (non male, preciso, ma gli viene affidata, mi sembra una funzione secondaria rispetto alla solita navigazione) questa funzione che può essere, se bene integrata, definita la FUNZIONE definitiva per la gestione.
Ad esempio: sono sul desktop, e voglio cercare una cosa. Devo per forza pigiare su start e poi cercare, oppure esiste una combinazione che mi apre il search?
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:06   #16
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Una domanda: in Vista alla funzione di ricerca (intendo quella di desktop) è associata una combinazione di tasti?
Usando (raramente, devo ammettere) Vista, mi è sembrato poco integrato (non male, preciso, ma gli viene affidata, mi sembra una funzione secondaria rispetto alla solita navigazione) questa funzione che può essere, se bene integrata, definita la FUNZIONE definitiva per la gestione.
Ad esempio: sono sul desktop, e voglio cercare una cosa. Devo per forza pigiare su start e poi cercare, oppure esiste una combinazione che mi apre il search?
il solito F3 che è presente dall'era di win95 (forse anche win 3.11)
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:45   #17
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Una domanda: in Vista alla funzione di ricerca è associata una combinazione di tasti?
Usando Vista, mi è sembrato poco integrato (non male, preciso, ma gli viene affidata, mi sembra una funzione secondaria rispetto alla solita navigazione)
Poco integrata?? Spero tu stia scherzando.
La ricerca è ben integrata e la trovi ovunque:
- apri il menù di start e puoi eseguire le applicazioni semplicemente digitando le prime lettere del loro nome, puoi ricercare documenti, email, ecc.
- apri una cartella con esplora risorse è hai la casellina di ricerca in alto che ti permette di ricercare o filtrare solo quelli desiderati
- apri il pannello di controllo e hai la casellina di ricerca in alto per trovare tutte le sottovoci più sperdute (scrivi "font", "caratteri", "firewall", "lingua", "rete", "dispositivi", "estensioni" e tutte le parole che ti vengono in mente e trovi subito la funzione che cercavi)
- apri windows mail e anche la trovi la casellina di ricerca
- apri windows media player e c'è anche la
E' stupenda e stracomoda la ricerca di Windows Vista

Ultima modifica di Pandrin2006 : 14-09-2007 alle 19:52.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:12   #18
Bulfio
Senior Member

Non ci siamo capiti.
Non ho detto che fa schifo; ho solo detto che "mi sembra" meno integrato.
Integrazione non significa mettere la casella di ricerca in ogni cartella.

Ripeto la domanda a cui nessuno ha ancora risposto:
Quote:
@truncksz
Ho appena provato F3, ma se cerco, che so, un programma, il search non lo trova...

Non voglio fare paragoni, sto solo cercando di capire come fare sta cosa, anche perchè ho cercato nella guida di vista vari nomi, tipo "combinazioni tastiera, tastiera, shortcut, abbreviazioni, ecc..", e ogni ricerca ha dato risultato nullo.
Quindi, o sono io che non capisco come funziona sta ricerca a metadati, oppure sto coso funziona in modo un po' differente.

Se io devo cercare un programma, sono sul desktop, la prima cosa che mi viene in mente è: combinazione di tasti --> salta fuori una casella --> scrivo il nome di un file/programma/mail/tutto ---> la ricerca lo trova --> avvio quello che mi interessa.

E' possibile una cosa del genere? Dal dekstop, senza mouse.

Mi sono spiegato?
Old 14-09-2007, 21:26   #19
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Il fatto è che avevano fotocopiato questa funzione di fretta (solo 2 anni e mezzo dalla sua presentazione al WWDC 2004) e non hanno fatto in tempo ad includere i plug-ins... Ora pare che ci metteranno una pezza.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:41   #20
Bulfio
Senior Member

Va beh, mi sa che ci sono arrivato da solo.
Ho provato una combinazione di tasti familiare, e funziona.

Sul desktop, bisogna premere il "tasto start-spazio" (la bandierina, per intenderci, insieme allo spazio).
In questo modo si apre la tendina dello start con il prompt direttamente nella casella, pronto per fare la ricerca.

@Pandrin2006
Il fatto che nessuno che usa Vista me l'abbia saputo dire, è significativo riguardo a quanto questo strumento, che reputo importantissimo, venga utilizzato.
Evidentemente tale strumento, su windows, non ha portato a benefici concreti in termini di usabilità. Almeno non per tutti...
Ripeto, non è un'accusa né una critica, ma solo un mio pensiero.
Quando ne avrò la possibilità comunque, proverò meglio il sistema per vedere se ciò che penso ha un suo fondamento.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian