|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
[GDC 2007] Gli sviluppatori di Lair si sentono trattati ingiustamente dai rating
Quote:
Tutti i torti non li hanno.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
infatti io gli do solo ragione
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
bah, per me inserire scene di sesso nei giochi è inutile come inserirle nei film...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Anche io mi trovo daccordo con Factor 5....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
concordo, ma il loro ragionamento sul fatto che "il sesso appartiene ai bisogni primari come dormire e mangiare." non fa una piega e inoltre non credo fosse quello il tema principale della questione
![]() |
#6 |
Moderatore
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Mah per me invece sotto sotto i factor5 sono contenti di questo fatto, tutta pubblicità e hipe in più per alcuni potenziali clienti, e visto alcuni commenti tutt'altro che entusiastici per questo gioco direi che questa polemica non può che fare bene a Lair.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Siamo alle solite, prima c'era la caccia alle streghe e adesso vogliono mettere al rogo i videogiochi
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
io invece non li capisco...se vogliono fare un videogioco dove si possono abbrustolire guerrieri fino a rendere i corpi tumefatti irriconoscibili è giusto che venga etichettato sotto un rating M...
Capisco che vogliano allargare il bacino di utenza, ma a questo punto che facciano un draghetto che sputa caramelle e che accarezzi i soldatini. Mi piacerebbe più che altro sapere se i rating strozzano veramente così tanto il mercato...
![]() |
#10 |
Moderatore
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Solo perche' non si possono equiparare i film ai videogames e sono ovviamente contro la loro critica senza capo ne' coda. A me pare che le critiche dei Factor 5 siano solo un mettere la mani avanti per la bocciatura del loro gioco. Il loro gioco e' ridocolo dal punto di vista del gameplay non certo perche' gli e' stato impedito di aggiungere altre scene violente.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
mi verrebbe da risponderti: perchè il mercato cinematografico è più conosciuto di quello videoludico. Ovvero, un genitore sa già se il film in dvd che sta acquistando per il pargolo sarà potenzialmente dannoso per lui o no, cosa che non sa fare senza aiuto (ESRB) per quel che riguarda l'acquisto di un videogioco. Oppure per il fatto che un videogioco è più immersivo di un film, ma non sempre è così... ipotizzo-mod off Il punto è che uno dei due mercati per il momento è stato regolamentato, l'altro no. Visto che questo aiuta le persone ad effettuare acquisti ponderati, soprattutto in funzione della loro genitorialità, a questo punto non ci si può aspettare che qui si faccia marcia indietro e non ci si può lamentare sempre visto che anche il mercato cinematografico prima o poi avrà le stesse restrizioni. In fondo, come ho detto prima, secondo me il rating non incide così pesantemente. il fatto di essere classificato con il rating M non ha impedito a GOW di vendere una svagonata ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Questo forum è tristissimo ormai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E l'ho anche giustifcata ampiamente e non ricomincio qui il dibattito. Se tu non vedi che la critica dei Factor 5 e' solo una critica di facciata per sopperire alle mancanze di Lair io non ci posso fare niente. Certo il forum e' tristissimo perche' ci sono persone che hanno le @@ di andare controcorrente su determinati argomenti. Io sulla questione di Manhunt 2 ho dato piena ragione alla censura e non ho paura di mantenere la mia opinione.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Sono d'accordissimo con loro.
A proposito...ma l'hot coffee è solo nelle versioni PC, vero? ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Registered User
|
Se mettiamo il cervello in modalità sospensione forse bastano anche solo le cose che dicono gli altri, da fare proprie anche senza avere avuto modo di vedere se si è d'accordo o no. Ma capisco che per chi anche davanti al gioco non sarebbe in grado di esprimere un parere onesto è irrilevante parlare prima o dopo averlo visto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio, Bioshock e' stato acclamato universalmento come un capolavoro bene, ma questo non significa che ci siano dei giocatori che non troveranno il gioco cosi' cosi'. Il valore di un gioco non e' determinato dal utente pinco pallino, ma dalla critica. Se sono tutti, o la maggiornanza e' d'accordo per stroncare Lair qualcosa vorra' pur dire no ? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora in questo mondo non conta piu' niente visto che chiunque puo' commettere un errore. Il consenso e' inutile, il valore artistico e' vuoto. Le opinioni di tutti non contano niente perche' valgono tanto quanto quelle degli altri. No grazie un mondo cosi' non lo concepisco. Preferisco dare fiducia agli esperti del settore anche se di tanto in tanto prendono delle catonate come dici tu. Fermo restando che il valore della critica e' importante solo come guida alla formazione della tua opinione personale. Ma in nessun caso la si puo' mettera da parte e considerarla inutile. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Registered User
|
La preview più aggiornata di gamespot.
http://www.gamespot.com/ps3/action/l...&mode=previews Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.