|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Fatemi comprare la suocera
Buongiorno a tutti
sono alla ricerca di un portatile per mia suocera ma purtroppo le mie conoscenze si limitano alle componentistiche dei fissi. avrebbe bisogno di un portatile che usa principalmente per la il browsing - almassimo youtube ma principalmente per vedere e conservare foto e video del nipote che il suo obsoletissimo portatile che astento si avvia ora non parte manco più vlc quindi invece di un ssd esterno pensavo a fare direttamente una spesa di un portatile nuovo che sembra essere senza pretese possibile in questo range di prezzo 200~350 incollo il form di domande , volevo capire s esono veramente validi questi di questa fascia o sono dei pacchi? vi ringrazio in anticipo ![]() 1) Quale è il tuo budget? 200~350 2) Che dimensione del display preferisci? 15" - 17"+ screen 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? Basta che siano affidabili 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? no 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Web browsing (mail - youtube pretty standard stuff) - storage di foto video scaricate dal cellulare - vlc per vedere video 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? no sarebbe principalmente in casa ma cambierebbe spesso stanza Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? al massimo penso burraco online 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? non rilevante 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Preferisco venduto e spedito da amazon 10) Che sistema operativo preferisci? Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc. Windows 10+ 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? 1080p sono sufficienti 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? indifferente 13) L'aspetto del notebook è importante per te? indifferente 14) Quando comprerai il notebook? probabilmente nel giro di un mesetto o un paio 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? il più possibile 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? >1tb ma valuto anche ssd piccolinoe hdd esterno 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? non necessariamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
valuta qualcosa come questo Notebook Hp 255 G10 Amd Ryzen 5 7520U o HP Laptop 15-fc0010sl 15" con almeno 8Gb di ram e 512Gb di storage, pannello FHD e buona dotazione generale di porte/connessione wifi 6 In genere sta leggermente sopra ai 350€ indicati, comunque non andrei su dispositivi con hardware inferiore tipo Intel N95/100 perchè sono lenti solo ad avviarsi ed aprire 4 applicazioni in croce
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Concordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ok quindi per avere una macchina più longeva conviene spingersi un pò oltre il budget
HP Laptop 15-fc0011sl, AMD Ryzen 3-7320U questo processore è molto inferiore rispetto a quello consigliato? rientrerebbe perfettamente e nella peggiore dei casi con gli extra amplierei con un ssd esterno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.