|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Logo Windows XP a 32bit.....si può?
un ciao a tutti!! una curiosità, si può impostare qualcosa per avere il logo di boot a 32bit anzichè 16? insomma, il boot fa veramente pena, specialmente quelli modificati!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no, l'immagine di boot viene disegnata con driver talmente a basso livello che sono a 16 bit (mi sa anche di meno, non vorrei sbagliarmi, dev'essere la "modalità grafica a punti del dos"). per avere una "modalità" grafica più alta, bisognerebbe implementare i driver video già al boot, e su windows "non si può"
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eppure ho installato in windows 98 un' interfaccia grafica che al boot mi mostra il logo di windows perfetta a 32 bit (penso sia a 32bit) !!! com'è possibile!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fammi vedere questa "interfaccia grafica a 32bit"...
(windows 98 neanche sa cosa siano le immagini a 32 bit ^^ 24 bit di profondità colore e 8 bit di canale alpha per la trasparenza. e l'explorer di windows 98 la trasparenza non l'ha mai supportata, tantomeno il suo logon ^^ )
Ultima modifica di Khronos : 20-08-2007 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il pack che mi ha dato un logo curatissimo all'avvio di win98 è questo: http://uploaded.to/?id=qmi11r
ora io non sono espertissimo su modifiche o cose varie, ma ti assicuro che il logo è 200 volte meglio di quello che mi presenta xp!! qui metto un link per l'aggiornamento e la modifica di Windows 98 (potrebbe servire a qualcuno): http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=7.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo sto tirando giù per vedere com'è. nel frattempo ti dico che è in pratica la sezione "grafica" di xp portata su windows 98 (gestione temi... la trasparenza alpha viene supportata... sfondi png... tutto ciò che in win98 non c'era ^^)
ho scaricato il pacchetto e l'ho estratto. il logo è nel classico logo.sys, rinominato in logo.bmp lo si apre, e lo vedo stranamente capovolto, però è 640*480 (rispetto all'originale di windows98, che era 400*320) e ha... 8bit di profondità colore(256 colori). ora. non so che modifica abbiano fatto gli autori di quel pack, però ora vado a guardare quanta profondità colore ha il logo di boot di xp.
Ultima modifica di Khronos : 20-08-2007 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco. i bootskin (che si caricano con bootskin della stardock) sono bmp sempre di 640x480, ma 4bit, 16 colori. (leggi il post sopra con la modifica che ho fatto).
ora basta vedere come hanno implementato 8 bit nel boot del 98. ma il logo di boot di windows XP è INTEGRATO in ntoskrnl.exe, è questo il piccolo problema. [edit] girovagando per la rete, (e nei miei ricordi ![]() il logo di boot di XP, invece, è già a 640x480, ma... a 16 colori, e non si trova in giro niente per ovviare al problema.
Ultima modifica di Khronos : 20-08-2007 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.