|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[VB.NET] Giocare con gli oggetti
in vb.net ho questa situazione:
Form1 Form2 all'interno della form2 ho una textbox e un pulsante. Praticamente all'interno della textbox scrivo una stringa e quando premo il pulsate queste va a sostituire la proprietà name di Form1 il codice che ho usato (all'evento click del pulsante) è questo: Codice:
form1.name = "textbox" Perchè ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
non conosco VB.net, ma a intuito credo che tu debba usare un qualcosa del tipo
Codice:
form1.name = textbox.getText
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Form1.name=textbox.text ma nn so se funge xkè il nome dell'oggetto form1 non so se puoi cambiarlo a runtime prova e dicci |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzi purtroppo non va. Il codice da me usato è il seguente:
Codice:
Public Class Form2
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Form1.Name = txtbox.Text
End Sub
End Class
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nn so cosa ti serva cambiare il nome al form cmq io ho rpovato cosi e funge
Public Class Form1 Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Form2.Show() End Sub End Class Public Class Form2 Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Form1.Name = TextBox1.Text End Sub Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click MsgBox(Form1.Name) End Sub End Class |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me non funge!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
OOOOO! vediamo di capire una volta inserito il codice fai run e ti parte il form1, premi il bottone e si apre il form2, dove hai 2 bottoni e una textbox, un mottone ti fa apparire un msgbox con il nome della form1 mentre l'atro abbina quello che vi è scritto nella textbox1 al nome del form1.
Quindi se tu premi la priva volta il bottono che ti fa apparire il msgbox, ti apparira Form1, se nel textbox1 ci scrivi mio e poi rischiacci il bottone del msgbox ti apparirà MIO. Invece a te cosa succede? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
unlock....ti ringrazio ho risolto.
Praticamente sbaglio la proprietà che invece di essere Form1.Name = TextBox1.Text è Form1.Text = TextBox1.Text Grazie Saluti Traxsung |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.