|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
|
Samsung pro-815
Ho intenzione di cambiare la mia compatta con una semiprofessionale. ho trovato una samsung pro-815 con inclusa una compact flash da 2 a 599.
me la consigliate come macchina?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
E' un modello uscito sul mercato più di 2 anni fa, dalle caratteristiche prometteva tanto ma alla prova dei fatti ha deluso e non ha venduto molto, di semiprofessionale non ha proprio niente (tanto rumore già a bassi ISO, grande shutter lag, problemi nella messa a fuoco).
Se ci dici che modello hai adesso e quali sono le tue esigenze sarà più facile consigliarti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Io non te la consiglierei, ma non perchè è una bridge o perchè è una Samsung, ma perchè pur avendo delle caratteristiche interessanti, una buona costruzione, zoom 15x con 28 mm, lcd da 3,5, presenta dei limiti, ad es. manca lo stabilizzatore (e con uno zoom 15x...) è lenta, con le batterie pesa quasi un chilo, il tutto a 600 euro. Se la trovassi a 400 euro ok, ma per quel prezzo forse ti converrebbe orientarti su una reflex entry level o, tra le bridge, sulla Fuji s9600 o sulla Panasonic FZ50 (400-450 euro)
Ultima modifica di newreg : 17-08-2007 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ora ho una compatta pentax optio 50L
Io voglio una stupenda macchina che però non mi costi 1000 euro ma diciamo sui <=600 euro. e sopratutto che tra uno scatto e l'altro non passi un secolo ma possa scattare foto in sequenza e velocemente. Ho visto anche la panasonic fz50 alla mw. Questa secondo voi vale? E la canon powershot s5is com'è?
David Ultima modifica di david.1969 : 17-08-2007 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho comprato la panasonic fz50 e dalle prime impressioni e foto mi sembra eccezionale. confermate le mie prime impressioni da principiante di tali macchine semi reflex?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ti confermo che la fz50 è un altro mondo rispetto alle compatte sia per modo d'uso che per risultato finale. ovviamente non và paragonata alle reflex cui assomiglia nell'aspetto ma i cui risultati non può ottenere per le limitazioni date dal sensore piccolo. impara ad usarla al meglio, prendi un flesh esterno con il tempo e delle lenti close uo per le foto macro e vedrai che di sodisfazioni ne avrai moltissime. unica cosa non salire oltre gli 800 iso e già gli 800 usali solo se veramente necessario,fino a 400 invece vai tranquillissimo e avrai foto perfette soprattuto se le stamperai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.