|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
AdblockPlus + mozilla (Firefox/Seamonkey)
Molti si saranno accorti che alcune estensioni per i browser Mozilla (tra cui adblockplus) allo stato attuale richiedono i privilegi di amministrazione per essere installate
e fin qui sarebbe il minimo.... la tragedia è che poi non funzionano se non si lancia il browser da "esegui come amministratore" così ragazzi c'è da impazzire, non posso cliccare i popup dello UAC ogni volta che devo navigare il web soluzioni? tricks? altrimenti lo UAC ha vita breve..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
l'uac ha vita breve di suo come lo ha fatto microsoft, anche se con le migliori intenzoni..
la sua utilità poi in protezione è discutibile, si può oltrepassre in varii modi senza crack o menate da fantascienza.. siamo ancora lontani dalla funzione simile integrata da tempo nei sistemi unix.. cq prova agiocare con le opzioni dell'uac in strumenti di amministrazione > gestione computer (? sinceramente non ricrodo bene dove stanno i parametri, visto che l'ho killato subito quella "cosa"..) speriamo che col sp1 lo migliorino XD -.- |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ancora non si è visto nulla in grado di bypassare una richiesta senza il click o la password dell'utente, pazzia della tizia russa a parte. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzi non iniziamo con la solita diatriba sull'utilità dello UAC o della sua reale efficienza, altrimenti si va OT che è un piacere
tonando in topic , non mi pare ci sia molto da settare disabilitare i vari popup senza poter stabilire un filtro su questo o quel programma equivale a disabilitare UAC tenere su un sistema di protezione che non segnala nulla a che serve? a quel punto lo levo e basta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per ora UAC è stato disabilitato , in mancanza di soluzioni non ho potuto far altro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aggiornamento: con lo UAC disabilitato ho installato adsblock+, riattivato UAC e riavviato
funziona! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bah, comunque è assurdo che debba lanciare il browser come amministratore per far funzionare il plugin. Forse non è del tutto compatibile.
Io uso IE7 e ho installato IE7pro (che integra l'adblock) e va benissimo anche lanciandolo da utente limitato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ovviamente c'è qualche problema , immagino che le prossime versioni risolveranno
solo che non capisco il paragone IE/mozilla in questa sezione c'avete tutti una brutta mania |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Comunque buon per te che hai risolto Ciao!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.