Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2007, 18:03   #1
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Consiglio acquisto auto usata

Ciao a tutti.

Sono neopatentato da pochi giorni, e ho fatto diversi giri per i concessionari a cercare un'auto che

1) Mi piaccia
2) Non sia un bolide
3) Sia adeguata per imparare a guidare
4) Non costi un fottio.

Tra le diverse auto "interessanti" ho trovato la bella 206, che, però, complice il fatto che è molto ricercata, è proposta a prezzi da furto. Tipo: 1.4 benzina 80000 km del 2001 a 6000€.
Finchè ho trovato due Punto, vecchio modello, ante restyling (quella prima della GPunto, ancora in produzione).

In particolare avrei trovato:

1) Fiat Punto Classic 1.2 8V benzina Dynamic 25000km usata del 2004 Euro 3 in ottime condizioni a 6200€ passaggio incluso.
2) Fiat Punto Classic 1.2 8V benzina Active 10000km aziendale del 2006 Euro 4 a 7500€ passaggio escluso.

Entrambe mi piacciono molto come linea. Come motore un po' meno, in quanto il 1.2 benzina 8V non deve essere un missile, ma comunque arriva ai suoi 155km/h quindi, almeno per le mie esigenze, sarebbe più che adeguato.

Analizzando le due offerte, la prima è più "vecchia" (sia come anno, sia come km dichiarati, sia come omologazione) però è la Dynamic, quindi molto accessoriata. La seconda è un'auto praticamente nuova, quasi un km0, però ha meno accessori.
Sul sito FIAT non si accenna all'allestimento Active, quindi non ho ancora chiare le differenze esatte tra i due modelli.

Se doveste concludere subito la trattativa, quale prendereste voi?
Grazie.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:17   #2
-dieguz-
Member
 
L'Avatar di -dieguz-
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Messaggi: 303
io ho imparato a guidare col fuoristrada...


quindi consiglio un bel deffo o una uaz usati
__________________
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti
Toys for Toyers

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 18:19   #3
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Io avrei chiesto un'altra cosa veramente.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 19:25   #4
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
Bhe la differenza in chilometri c'è ma alla fin fine non c'è grandissima disparità.
Sono entrambe delle auto nuove, 25k non sono niente per una macchina...Io prenderei la più completa, se ha degli optional davvero interessanti....Altrimenti, l'altra...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 20:21   #5
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
sarà la tua prima macchina, probabilmente subirà i tuoi tentativi di parcheggio, le sfollate, gli errori di valutazione degli spazi ... insomma, senza voler giudicare come guidi, ma fecendo un discorso generale

io prenderei quella che costa di meno! che in questo caso è anche la versione più accessoriata, senza pensarci su troppo! tanto probabilmente tra qualche anno già starai pensando con quale modello sostituirla ...


fermo restando che, come dice Dante, 25k per un'auto non sono veramente nulla, considerando che sono stati fatti in meno di 4 anni, sono 8k all'anno
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 21:08   #6
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Hai colto nel segno. Attualmente sto guidando l'auto di mio papà, e in ogni situazione incasinata, temo le conseguenze di eventuali sfregi etc... Finora tutto OK cmq.
Anche se, come hai detto tu, sono già io a preferire un'auto di "bassa categoria" su cui fare esperienza. Così se capita qualche colpetto dico "Vabbè...era usata e non valeva un capitale".

Attendo comunque impressioni da chi magari ha già una Punto, e in particolare le differenze tra l'allestimento active e il dynamic.
Nel frattempo, mi rileggo le centinaia di preventivi raccolti presso i 35 concessionari che ho finora visitato. La prossima settimana ne visiterò altri ancora...chissà mai che trovi qualche offertona. Se nel frattempo avete qualche suggerimento, beh...è vivamente gradito.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:11   #7
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
La conosco come il pane la Punto Classic L'ha avuta mio papà come auto aziendale per oltre 1 anno (modello 2004) con l'ottimo 1.3 MJ, nella primissima versione (la turbina ha ceduto a 10k km ). Ti elenco le differenze di allestimento tra Active e Dynamic che ricordo a memoria (decisamente preferibile il secondo):

-Poggiatesta imbottiti e non sellati come sulla Active
-Climatizzatore manuale di serie
-Paraurti in tinta
-Specchietti esterni in tinta

Sono le principali che mi vengono in mente. Le quotazioni sono adeguate al basso chilometraggio (sempre che sia reale) anche se dovresti riuscire a strappare 6000 € passaggio compreso. Riguardo al motore, fa il suo onesto lavoro, peccato che la versione €4 sia totalmente morta sotto i 2000 giri (ce l'ha un mio amico appena patentato) mentre la versione €3 ha più brio ai bassi regimi. A "naso" io propenderei per la versione Dynamic, comunque poi ne parliamo su MSN
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:16   #8
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
l'active senza optional montati a parte, fa cagare proprio

ovvio 25k km non sono come 10.000
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:09   #9
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
l'active senza optional montati a parte, fa cagare proprio
Quoto, è proprio inguardabile con i paraurti e gli specchietti neri... Idem negli interni se non accessoriata. Altre differenze che mi sono venute in mente, oltre a quelle precedentemente indicate:

-Fendinebbia
-Telecomando apertura/chiusura porte
-Fasce paracolpi frontali, posteriori e laterali nere (utili nel caso di eventuali "toccatine in parcheggio")
-Sedile posteriore frazionato 40/60

__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:38   #10
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
io ho imparato a guidare col fuoristrada...
beh, io ho imparato su una 156 e poi come mia prima macchina mi sono preso un defender 90 - che, vorrei far notare, è più corto di una punto- e di problemi non ne ho e per far le manovre grazie alle sue linee "cubiche" torna alla perfezione..

però lui ha rischiesto una macchina di un altro target ( con costi di gestione decisamente più umani) e io consiglierei la prima, anche se i paraurti e gli specchietti in tinta non sono certo d'aiuto per coprire gli erroretti nei parcheggi..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:00   #11
snake0
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
Messaggi: 4421
sono anche io come te alla ricerca di una auto piccolina per l università

Io la prendo diesel, con 6.500 dovresti riuscire a trovare un usato ottimo, sopratutto a benzina...

Dovresti riuscire a prendere una c2, una yaris, una clio, una fiesta, oltra ovviamente alla punto..

io ti consiglierei o la c2 o la yaris poi ovviamente sono scelte tue
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:41   #12
SOLOOCCHI
Member
 
L'Avatar di SOLOOCCHI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 55
se è una active accessoriata con climatizzatore,autoradio,fendinebbia...è diventata praticamente una dinamic!
x me avesse anche solo il clima,prenderei x la active che è più recente e con pochi km...

ps,non esisteva nel 2004 la dinamic classic!è solo dinamic...
__________________
Do not attempt to adjust your set. This is a streaming freedom video bulletin.


SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:48   #13
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Si ma sulla Active mancano certe cose come i fendinebbia e altro la cui assenza si fa un po' sentire.
Nel frattempo sto visitando altri concessionari per cercare eventuali altre offerte.
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 18:12   #14
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Analizzando le due offerte, la prima è più "vecchia" (sia come anno, sia come km dichiarati, sia come omologazione) però è la Dynamic, quindi molto accessoriata. La seconda è un'auto praticamente nuova, quasi un km0, però ha meno accessori.
Sul sito FIAT non si accenna all'allestimento Active, quindi non ho ancora chiare le differenze esatte tra i due modelli.

Se doveste concludere subito la trattativa, quale prendereste voi?
Grazie.
non ci sono perchè adesso sono cambiati gli allestimenti della punto classic, c'è solo base e dynamic, ma sono diversi.

nel 2004 comunque actual era il base, poi active, poi dynamic, poi emotion (sporting e hgt erano derivati dal dynamic).
actual non aveva niente, solo servosterzo e strumentazione senza contagiri.
active aveva la strumentazione "bella" con il trip e gli interni come la actual.
dynamic era un bel saltodi qualità, interni chiari, poggiatesta anteriori sellati, sedile guida con regolazione lombare, specchi elettrici e in tinta, fendinebbia, telecomando, fasce paracolpi... insomma tutto di serie tranne la radio (nel 2005 è diventata di serie se non sbaglio).
emotion aggiunge radiocd, cerchi in lega, clima automatico, finestrini con automatismo, poggiatesta posteriori..

i paraurti neri erano optional (gratuito ) su tutte le versioni, che di serie li avevano in tinta.

in casa ho una my04 1.2 8v dynamic 5p (che è il modello più venduto) convertita nel 2006 a metano e va davvero bene..il motore è sufficentemente potente, in città va benone, complice una curva di coppia abbastanza piatta e alta già da sotto i 2000 giri. a metano in extraurbano fatica un po' in accelerazione.

io prenderei la dynamic, ma se abiti in una città dove fanno i blocchi del traffico forse è meglio una euro4 (nel 2004 l'omologazione euro4 era optional, 100€) a meno che non consideri un impianto a gas.
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa

Ultima modifica di mpattera : 19-09-2007 alle 18:19.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v