|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Consiglio veloce su kit DDR2!!
Mi serve un parere abbastanza veloce, devo concludere un ordine...
Mi sapreste dire fra i kit che ho elencato sotto quali risultano più stabili e overclockabili, a parità di volt?!? Quali veramente convenienti in rapporto al prezzo? Kit 2 GB
Kit 4 GB
Ultima modifica di astroimager : 05-06-2008 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao, scusa ma non penso che uno di noi le abbia mai provate tutte. Al limite ti potrà dire qualcosa su uno o due kit. Oppure ti riporta qualche review.
Quindi... perché non fai una bella ricerca di recensioni, specie in inglese. E' pieno di test e confronti. Io avrei fatto così. Non ci vuole tantissimo... Ma se ti fidi e poi rimani deluso te la prendi con chi te le ha consigliate? Tra 2GB e 4GB devi decidere in base alle tue esigenze che noi non sappiamo. Perdonami... voglio dire che la fretta non porta consiglio!
Asrok Z170 Extreme 6 | [email protected] | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domenica sera prendo il procio, devo concludere l'ordine e volevo metterci dentro un buon kit. Come ho scritto, un kit che salga veramente bene in OC poi me lo cerco con molta calma, anche perché chiedendo in giro ho visto che ognuno tira l'acqua al proprio mulino... quindi ad essere perfezionisti ci vuole tempo, e smazzarsi un po' fra le occasioni... e ora mi sono già fatto un sederino con le mobo... Non pretendo di sapere a quanti MHz arriva un particolare kit a CL5 e 2.2V, ho solo chiesto di aiutarmi velocemente a "scremare" questi kit, magari eliminando subito quelli con rapporto performance/costo sfavorevoli a priori. Altrimenti posso andare direttamente per "simpatia", "estetica" o costo, ma non mi sembrano buoni parametri, anche considerata la differenza di prezzo in alcuni casi veramente ridicola. C'è da dire che sono molto vicino a un noto e-shop e posso risparmiare, oltre al vantaggio di ritirare di persona... la prossima occasione è fra una ventina di giorni almeno... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh... allora intanto ti dico che ho avuto le Geil Ultra 2x1GB. Le portavo a 918 in CL5.
Asrok Z170 Extreme 6 | [email protected] | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Stabili per forza. Il pc deve funzionare!
Tensione... qualcosa più di 2.1v, ma esattamente no ricordo
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho linkato nel frattempo un paio di recensioni...
Le G.Skill da 4 GB non salgono tantissimo, ma richiedono un voltaggio accettabile... a quel prezzo, o poco di più, si può trovare di meglio? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi serve un kit da aggiungere all'ordine che ho già fatto. Lo so che ci sono kit più OC, specie fra i 2x1, come le Crucial Ballistix, T.G. Xtreem, CellShock,... e infatti ho scritto che con calma voglio cercarne uno come si deve, quello che prendo ora mi serve per divertirmi un po' e poi lo "dirotto" sul pc di mio fratello o la mia ragazza, che non vogliono certo OC esasperati... Considerati i prezzi, sempre nell'ottica di non voler raggiungere per forza il top del top, anche i kit da 4 risultano interessanti... mi sto quasi orientando più per uno di questi... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lavoro con la grafica, comunque, prediligo XP 64, e ho già provato la config 4x1 GB. Attualmente ho già un kit tranquillo 2x1, montato sul pc della mia ragazza: volevo prendere un 2x1 o 2x2 un po' più spinto, e infine un 2x1 da 1200 MHz CL5 minimo... quest'ultimo da cercare con calma sul nuovo o anche nell'usato (che forse è più facile prendere i chip vecchi, quelli migliori). Provando a confronto un kit 2x2 più tranquillo, e un 2x1 più spinto, poi mi renderò conto "nella pratica" cosa mi conviene adoperare nell'uso quotidiano (devo ancora vedere quale sarà il mio daily... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In sostanza, fra i kit 2x1 sopra elencati, posso escludere a priori Corsair, G.Skill e OCZ perché peggiori delle Kingston HyperX?
Costano pure di più... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li ho cassati tutti eccetto Geil e Kingston. Queste ultime, per 5 euro in più, mi sembrano comunque più convenienti... nella recensione che ho linkato hanno raggiunto 1152 MHz CL5 con 2.25V... non mi sembra malaccio!... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui kit da 4, mi sai dire qualcosa?... Le T.G. Elite sono oneste, ma siamo su un altro pianeta... le G.Skill 1000 salgono bene con basso voltaggio, ma non vanno molto in là, come dice la recensione su XtremeSys... penso siano buone, anche queste, per un uso "quotidiano", con OC medio insomma. Questo il giudizio riportato sul noto forum: PROS: Inexpensive (relatively speaking) Low Voltage Look good 1000+MHz out of the box, guaranteed CONS: Little overclocking headroom Hates voltage In mezzo a T.G. e G.Skill ci sono i due kit Corsair... anche in questo caso sono sconvenienti? Ultima modifica di astroimager : 05-06-2008 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non fa niente, grazie lo stesso!...
Per le G.Skill ho chiesto anche a un utente del forum che ce l'ha... non riesco a capire se valgano i 20 euro in più rispetto alle Team Group, e come vadano i due kit Corsair... mi verrebbe di scartarli a priori, ma magari salgono di più... Ultima modifica di astroimager : 06-06-2008 alle 11:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.