Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 20:07   #1
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
W l'Italia Diretta sulla legge 40

Ieri sera evete visto lo speciale di "W l'Italia Diretta" sulle vaccate che combina la legge 40? in pratica si sono avverate tutte le predizioni di chi osteggiava questo abominio di legge, calo delle nascite e coppie che vanno all'estero con costi spessi proibitivi per usufruire della procreazione assistita, altro esempio secondo me che evidenzia come siamo una "banana land" per colpa di chi? lo sappiamo benissimo ...
Old 09-08-2007, 09:18   #2
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Ieri sera evete visto lo speciale di "W l'Italia Diretta" sulle vaccate che combina la legge 40? in pratica si sono avverate tutte le predizioni di chi osteggiava questo abominio di legge, calo delle nascite e coppie che vanno all'estero con costi spessi proibitivi per usufruire della procreazione assistita, altro esempio secondo me che evidenzia come siamo una "banana land" per colpa di chi? lo sappiamo benissimo ...
Ho visto solo l'inizio, e mi son stupito che mandassero in onda una trasmissione cosi contro corrente. E infatti, al TG di ieri sera, non si son fatte attendere le proteste dei soliti noti...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 09:40   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
cosa vi aspettavate?

legge fatta per contentare ... bhè dai ... sappiamo ...

come sempre chi può, PAGANDO, si "arrangia" mentre per la massa NIET.

un po' quello che succede in tutte le grandi democrazie: USA, Russia, Cina ...

chi può per soldo e/o conoscenze ottiene ciò che alla massa è irraggiungibile.

come nel medio evo insomma...

ah, la democrazia, ah, la modernità ...

cambiare tutto perchè tutto resti come prima.

Ultima modifica di Fil9998 : 09-08-2007 alle 09:42.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 09:43   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
per colpa di chi? lo sappiamo benissimo ...

noto una critica velata ad un certo settore politico...

Old 09-08-2007, 10:05   #5
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Città: Vicenza
Quote:
Qualcuno sa dove posso scaricarmi il video della trasmissione?
M'interesserebbe proprio scaricarlo, non vederlo on-line...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 10:15   #6
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Paese di bigotti e menefreghisti...ricordo ancora le mie colleghe oche, che quando ci fu il referendum sulla fecondazione assitita se ne fregarono dicendo "tanto io ho figli già grandi" oppure "sono contraria agli esperimenti"...grazie a questa gente chi ha bisogno di assistenza per procreare deve andare all'estero (se ha i soldi), se non si deve attaccare...questa mentalità del tipo "a me non interessa quindi voglio negarlo anche agli altri" fa veramente vomitare.

Ultima modifica di Senza Fili : 09-08-2007 alle 10:17.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 10:20   #7
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
mi son vergognato di essere italiano...

ha proprio detto bene una signora alla trasmissione "il nostro paese ci ha abbandonato"

cmq basta vedere anche da quanta gente ha risposto in questo thread... che tristezza...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 10:24   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

basta ricordarsi di quali partiti si soffiano i naso se ratzy starnutisce ...

e pure di quelli che negli altri partiti "trasversalmente" fanno lo stesso ...

non ne restano se non tre o 4 partiti completamente "esenti" da influenze chisastiche...

c'è da ricordarsi pure questo quando si va a votare...

troppo comodo fare i perbenisti epoi lamentarsi del perbenismo.

chi non accetta imposizioni cattoliche smetta semplicemente di votare politici cattolici

la cosa è banale...

ma se già in questo il singolo cittadino non è coerente con le sue idee, come può pretendere coerenza dai politici??
Old 09-08-2007, 10:57   #9
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
basta ricordarsi di quali partiti si soffiano i naso se ratzy starnutisce ...

e pure di quelli che negli altri partiti "trasversalmente" fanno lo stesso ...

non ne restano se non tre o 4 partiti completamente "esenti" da influenze chisastiche...

c'è da ricordarsi pure questo quando si va a votare...

troppo comodo fare i perbenisti epoi lamentarsi del perbenismo.

chi non accetta imposizioni cattoliche smetta semplicemente di votare politici cattolici

la cosa è banale...

ma se già in questo il singolo cittadino non è coerente con le sue idee, come può pretendere coerenza dai politici??
Però è difficile nn votare un politico , o un partito con all'interno politici cattolici , xchè come dice qualcuno ne rimangono fuori veramente pochi e nn a tutti possono piacere i partiti che rimangono fuori !!!!
Old 09-08-2007, 11:09   #10
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
noto una critica velata ad un certo settore politico...

Si, ormai lo possiamo definire partito politico
Old 09-08-2007, 12:47   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
cmq basta vedere anche da quanta gente ha risposto in questo thread... che tristezza...
Molta gente è menefreghista e ha senso civico pari allo zero, è convinta che che i problemi di fecondità riguarderanno sempre e solo gli altri, ecco perchè simili argomenti (cosi come anche il referendum) vengono snobbati...ma il Mondo è una ruota che gira, mi auguro che un domani proprio chi se ne è fregato del referendum abbia problemi di fertilità.
Old 09-08-2007, 12:51   #12
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Penso che molti siano in ferie

E poi se uno non interviene in un thread non è che non sia interessato per forza: magari non ha niente da dire
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:15   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Paese di bigotti e menefreghisti...ricordo ancora le mie colleghe oche, che quando ci fu il referendum sulla fecondazione assitita se ne fregarono dicendo "tanto io ho figli già grandi" oppure "sono contraria agli esperimenti"...grazie a questa gente chi ha bisogno di assistenza per procreare deve andare all'estero (se ha i soldi), se non si deve attaccare...questa mentalità del tipo "a me non interessa quindi voglio negarlo anche agli altri" fa veramente vomitare.
E' grazie al loro menefreghismo se una minoranza è riuscita a bloccare il referendum e impedire che raggiungesse il quorum .
Old 09-08-2007, 13:33   #14
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi

E poi se uno non interviene in un thread non è che non sia interessato per forza: magari non ha niente da dire
no no figurati, basta vedere per le nuove regole del codice della strada quanti commenti....
Old 09-08-2007, 13:42   #15
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Io mi sono convinto che il problema grosso è che nessuno dei "politici" che ancora sostiene questa "bestialità di legge 40" ha mai avuto (fortuna loro) realmente a che fare con un bimbo malato, una malattia genetica, un problema di sterilità grave... probabilmente, se l'avessero avuto, avrebbero cambiato molte convinzioni.
Basti pensare alle staminali da embrione: è verissimo che adesso siamo ancora al "potrebbero essere la soluzione" e non al "sono la soluzione", ma un malato che vede preclusa una possibilità di cura, come si sente?
Ed il terrore provocato dalla paura di far ereditare una malattia genetica al proprio bambino, solo perchè è vietata la diagnosi pre-impianto? (però è consentito l'aborto, bella coerenza!)
In queste cose si vede proprio che il Campidoglio sta solo ad un paio di km dal Vaticano...
E finchè i Governi (di destra, di centro o di sinistra) si nasconderanno dietro al "non è nel programma", non si faranno molti passi avanti...
Fa davvero tristezza pensare che scelte del genere non siano nate da una Vera Politica (nel senso più alto e nobile del termine) visto che questa si è trasformata in stupido "partitismo"... che, per inciso, rimane stupido anche quando diventa "trasversale"...
L'unica cosa "trasversale" è l'ignoranza (reale o solo mostrata) della classe classe dirigente su reali malesseri e volontà del Paese...
Ed anche vero che l'Italia non era "in grado" di affrontare un referendum simile: per come è stato impostato, spiegato e commentato, credo che la stragrande maggioranza degli italiani non sapesse neppure cosa volesse dire votare in una maniera o nell'altra... a quel punto, si sono fidati del loro leader di riferimento (partitico o religioso) ed hanno votato (o non votato): alla faccia della trasversalità che doveva nascere dalle scelte etiche personali!!!
Avessero fatto la trasmissione di martedì prima del referendum e su RaiUno, forse le cose sarebbero andate diversamente...

PS: ovviamente c'è già la sollevazione dei politicanti contro la trasmissione accusata di non aver avuto alcun contradittorio... ridicoli, cosa avrebbero potuto contraddire di fronte a storie come quelle raccontate?
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:17   #16
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Io mi sono convinto che il problema grosso è che nessuno dei "politici" che ancora sostiene questa "bestialità di legge 40" ha mai avuto (fortuna loro) realmente a che fare con un bimbo malato, una malattia genetica, un problema di sterilità grave... probabilmente, se l'avessero avuto, avrebbero cambiato molte convinzioni.
Basti pensare alle staminali da embrione: è verissimo che adesso siamo ancora al "potrebbero essere la soluzione" e non al "sono la soluzione", ma un malato che vede preclusa una possibilità di cura, come si sente?
Ed il terrore provocato dalla paura di far ereditare una malattia genetica al proprio bambino, solo perchè è vietata la diagnosi pre-impianto? (però è consentito l'aborto, bella coerenza!)
In queste cose si vede proprio che il Campidoglio sta solo ad un paio di km dal Vaticano...
E finchè i Governi (di destra, di centro o di sinistra) si nasconderanno dietro al "non è nel programma", non si faranno molti passi avanti...
Fa davvero tristezza pensare che scelte del genere non siano nate da una Vera Politica (nel senso più alto e nobile del termine) visto che questa si è trasformata in stupido "partitismo"... che, per inciso, rimane stupido anche quando diventa "trasversale"...
L'unica cosa "trasversale" è l'ignoranza (reale o solo mostrata) della classe classe dirigente su reali malesseri e volontà del Paese...
Ed anche vero che l'Italia non era "in grado" di affrontare un referendum simile: per come è stato impostato, spiegato e commentato, credo che la stragrande maggioranza degli italiani non sapesse neppure cosa volesse dire votare in una maniera o nell'altra... a quel punto, si sono fidati del loro leader di riferimento (partitico o religioso) ed hanno votato (o non votato): alla faccia della trasversalità che doveva nascere dalle scelte etiche personali!!!
Avessero fatto la trasmissione di martedì prima del referendum e su RaiUno, forse le cose sarebbero andate diversamente...

PS: ovviamente c'è già la sollevazione dei politicanti contro la trasmissione accusata di non aver avuto alcun contradittorio... ridicoli, cosa avrebbero potuto contraddire di fronte a storie come quelle raccontate?
appunto cos'avrebbero dovuto dire? ah siamo contenti di non poter avere figli grazie alla legge 40 ???

L'unica cosa che spero è che succeda al figlio/figlia di un politico di non poter avere figli grazie alla legge 40 gli starebbe bene
Old 09-08-2007, 14:42   #17
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
no no figurati, basta vedere per le nuove regole del codice della strada quanti commenti....
Ma quella è una cosa che tutti possono capire perché riguarda in prima persona.

Sul tema della fecondazione assistita è comprensibile che ci sia un po' più di ignoranza, visto che si tratta di procedure che non sono note alla maggioranza delle persone (fortuna loro) e quindi può esserci una difficoltà a parlarne.

C'è anche chi se ne frega, beninteso, ma penso che anche molte persone che hanno votato "sì" al referendum l'abbiano fatto perché erano convinte che fosse un referendum contro l'oscurantismo, senza avere una grande competenza nel merito del problema...
Di fatto, era una materia tecnica che è stata trattata come oggetto di una battaglia ideologica.
Old 09-08-2007, 14:46   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

No, pochi intervengono perchè quando si parla di malattie molti pensano sempre di esserne immuni, finchè un loro caro non ne avrà a che fare, quindi, finchè non viene toccato il proprio orticello, se ne fregano, come le mie colleghe che ho citato prima che accampavano la scusa dei "figli già grandi".
Old 09-08-2007, 14:48   #19
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ma quella è una cosa che tutti possono capire perché riguarda in prima persona.

Sul tema della fecondazione assistita è comprensibile che ci sia un po' più di ignoranza, visto che si tratta di procedure che non sono note alla maggioranza delle persone (fortuna loro) e quindi può esserci una difficoltà a parlarne.

C'è anche chi se ne frega, beninteso, ma penso che anche molte persone che hanno votato "sì" al referendum l'abbiano fatto perché erano convinte che fosse un referendum contro l'oscurantismo, senza avere una grande competenza nel merito del problema...
Di fatto, era una materia tecnica che è stata trattata come oggetto di una battaglia ideologica.

Il punto è la mancanza totale di senso civico: io non ho figli e non prevedo di averne a breve, ma perchè, solo perchè io non sono toccato dai fatti, avrei voluto/dovuto impedire a chi soffre di alcuni problemi di poter procreare con l'ausilio della scienza?
sarebbe stata inciviltà e cattiveria allo stato puro.
Old 09-08-2007, 14:58   #20
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
No, pochi intervengono perchè quando si parla di malattie molti pensano sempre di esserne immuni, finchè un loro caro non ne avrà a che fare, quindi, finchè non viene toccato il proprio orticello, se ne fregano, come le mie colleghe che ho citato prima che accampavano la scusa dei "figli già grandi".
C'è sicuramente questo problema, ma non vorrei mai che tutti quelli che non postano diventino "quelli che se ne fregano", perché non penso sia vero
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian