|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema nel bios. AIUTO
Devo avviare windows da hard disk esterno e devo settare il bios in modo che il boot sia da USB. Avendo un notebook come faccio a selezionare la voce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se nel bios, nell'elenco della priorità del boot, non c'è la voce USB... non puoi. semplicemente perchè il tuo bios (o la scheda madre) non lo supporta. ^^
![]() |
#3 |
Member
|
la voce c'è però ti illustro la schermata:
guarda l'allegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con le frecce non ci arrivi?... col TAB?... poi arrivato sopra premi Invio... o qualsiasi cosa ci sia da premere (di solito viene fuori nel bordo sottostante dello schermo (o a lato)
![]() |
#5 |
Member
|
sai cosè il "PXE" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non sapevo la dicitura PXE, ma google mi ha indicato che è il semplice boot da scheda di rete, via lan ^^
![]() |
#7 |
Member
|
se c'è il boot USB, come faccio a selezionarlo?
in basso ci sono le istruzioni ma non dice some dare il segno di spunta. I comandi sono i seguenti: Pag sun e giù spostano l'ordine delle voci attive Esc per uscire tabulazione per selezionare il controllo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
con lo space ho attivato la voce però adesso mi dice errore di lettura premere ctrl+alt+canc per riavviare.
Abbiamo tolto il jamperino dall'hd esterno che aveva già installato XP di un altro PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il jumper non conta niente in un hd esterno. viene rilevato dal bios in avvio (appare nella lista periferiche)?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
adesso stiamo formattando l'HD esterno sulla quale installeremo XP attrverso il notebook. perchè dall'installazione di xp lo vediamo. ti faremo sapere.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Quando dò il via all'istallazione di xp sull'HD esterno mi dice che il disco selezionato non è accessibile da programma di avvio del computer ed è impossibile istallare XP in tale disco rigido.
Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
devo fare il ripristino la procedura che ho letto su questo sito mi dice che devo avviare l'istallazione di windows quindi sono arriavoto a questo punto
per ripristinare win. Cosa devo fare? Premetto la consolle di ripristino mi chiede la password che io non ho. Non volendo formattare, cosa posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
1) per allegare le immagini, usa il thumbnail for forums 1 di http:\\www.imageshack.us
2) il ripristino lo stai facendo su che disco, su quello dentro il portatile? a un certo punto della procedura di installazione, ti chiede "per ripristinare un'istallazione di windows, premere..." Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
l'hDD è quello interno dal quale non parte xp.
per la consolle di ripristino, anche a dare invio, mi dice di reinserire la password e dopo 3 tentativi mi si riavvia il pc. Dopo aver accettato il contratto (F8), lui trova subito Xp giùà istallato o devo selezionare la partizione perchè verifichi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
nel fare l'istallazione di WIN, dopo aver accettato il contratto, non mi trova la versione di windows che voglio ripristinare.
nelle opzioni di istallazione ho notato 1 boot manager. c'è la possibilità di recuperare i dati personali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si, prendere il disco, tirarlo fuori, metterlo su un'altro pc (anche esternamente, via usb) e salvare i dati. oppure anche con una distro live di linux.
![]() |
#17 |
Member
|
come e dove posso procurarmi questa distro linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
http://www.ubuntu-it.org/ , per esempio.
ma se non hai mai visto l'ambiente linux è impossibile imparare in 20 secondi. avvii una di queste distribuzioni (la ubuntu è soltanto una delle tante) via CD, senza installarla. monti il tuo harddisk interno. ci attacchi l'harddisk esterno via usb, trasferisci i file... ed è fatta. se il file system è NTFS, però, non è garantita la scrittura. meglio usare un file system FAT32 nel posto dove verranno copiati i dati. oppure cd/dvd.
![]() |
#19 |
Member
|
grazie khronos mi sei stato di graindissimo aiuto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.