|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
quale pc
Salve a tutti. Dopo 6 anni è ora di cambiare il mio vecchio pc. A settembre vado e compro. Avrei bisogno del vostro supporto. Su ebay ho visto solo computer a prezzi che vanno dai 500-600 € anche 400€. Cerco uno di questi perche non hanno ne tastiere-mouse, sistemi operativi e monitor perche ho comprato a parte il samsung 226bw.
Con tutti questi processori non riesco a capire quale sia il migliore. Il computer deve avere 250 gb minimo di hd, 2 Gb di ram, una buona scheda video da 256 mb minimo ma il processore? Quale mi consigliereste tra AM2 X2 5000+, un Intel Core 2 DUO E6750.... Insomma cosa devo guardare affinche sia un buon processore. Io avrei visto questo (non so se possa mettere, se faccio spam): http://cgi.ebay.it/giga-004-PC-AM2-X...QQcmdZViewItem E' un bel pc? Come mai questo costa di piu? http://cgi.ebay.it/giga-007-PC-Core2...QQcmdZViewItem Che differenze ci sono? Le mie esigenze sono davvero del medio utente. Scaricare, internet, word, magari qualche volta giocare senza difficolta per almeno 2 anni. Un computer che debba aggiornare non meno di 3 anni. Grazie scusate per le domande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
spostato in sezione corretta. titolo editato.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Alla fine le mie esigenze sono quelle che ho spiegato. Internet, word, scaricamento ma i giochi se ci sono meglio altrimenti ho gia il wii e playstation 3. Il gioco a cui non posso rinunciare è Football manager e puo andar bene un qualsiasi computer decente. Nei prossimi 2 anni con quel computer che vi ho proposto penso di poter giocare decentemente a molti giochi. Di farmi una 512 pci ex non mi sembra proprio il caso soprattutto viste le mie esigenze. Sbaglio nel mio ragionamento?
Il mio interesse è soprattutto rivolto al processore. Non riesco a capirci piu niente. Mi dite che è meglio l'intel? Perche è un Core 2 Duo? Considerando che il budget è di 500 €, tie anche 600 € se ne vale la pena, che microprocessore mi consigliereste? Ho sentito che nell'altro topic mi sconsigliavate l'alimentatore ed il case. Perche? Insomma le mie esigenze le conoscete, il budget anche (500-600). Fate voi di me quello che volete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Nessuno puo aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
secondo me ti converrebbe scegliere i componenti e assemblare, se non te la senti, lo fai assemblare nello shop dove prendi i componenti.
non ci sono pezzi che puoi recuperare dal vecchi pc, mast e lettori dvd o altro? posta la tua config attuale. P.S. non risponde nessuno perchè siamo ad agosto e sul forum nn c'è quasi nessuno Ultima modifica di T.B. 1 : 08-08-2007 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
secondo me ti converrebbe scegliere i componenti e assemblare, se non te la senti, lo fai assemblare nello shop dove prendi i componenti.
non ci sono pezzi che puoi recuperare dal vecchi pc, mast e lettori dvd o altro? anche se dopo sei anni mi sembra difficile. cmq con quel budget io farei: case cooler master elite 330 40€ ali lc power 550W 40€ mb gigabyte p35-ds3 € 100 cpu e6550 160€ ram v-data 2gb 800mhz €78 vga geforfe 8600gt 110€ hd seagate barracuda 250gb 57€ mast dvd nec AD-7173 18x 31€ tot = €616 altrimenti prendi un elite 331 come case con ali 450W integrato che costa €60 e ti viene 596€, dritto dritto nel budget P.S. non risponde nessuno perchè siamo ad agosto e sul forum nn c'è quasi nessuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Limone S\G (BS)
|
Si la configurazione potrebbe andare però in ogni caso non prenderei un case con alimentatore incluso di solito non son troppo affidabili meglio spendere un qualcosa in più per non trovarsi fritti il pc
![]() per la vga se non vuol andar in dx10 la 8600 meglio lasciarla perdere [in quel caso secondo me rimarrebbe migliore la hd2600 della controparte ati ![]() la mia dalla mia ignoranza l'ho detta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.