|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
meglio access point o router wireless??
salve, ho questo dubbio. Vi spiego la mia situazione: sono passato dall'usare un router d-link-504T ad un router wireless netgear dg834G V3. Purtroppo pur avendo letto un gran bene del suddetto router ne sono rimasto sorpreso in negativo. All'inizio presentava disconnessioni continue che ho risolto previo aggiornamento software. Ma ora da problemi di instabilità, spesso per qualche secondo non trasmette ne riceve dati per poi riprendere tranquillamente (questo lo fa in qualsiasi modo io lo colleghi, sia wireless sia ethernet). Sicuramente il fatto può essere dato anche dalla linea telefonica perchè mi capitava ogni tanto anche con il d-link (che sono tornato ad usare), il fatto è che con il 504T poteva capitare una volta in una giornata con il netgear capita anche 5-6 volte all'ora alla sera. Detto questo, se la cosa è sopportabile mentre si naviga non lo è mentre si gioca dato che perdo la connessione alla partita. Ora vorrei riportare al negozio il router e farmelo sostituire (l'ho acquistato 3 giorni fa). Ho deciso di andare sul "sicuro" restando con la d-link. Mi consigliate un access point oppure il router wireless 624T o 604T (dipende da cosa hanno in negozio)? Poi come "prestazioni wireless" è meglio router + access point o router wireless?? Grazie della vostra disponibilità.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
strano che hai problemi con quel tipo di router...magari è difettoso....oppure escludereti problemi al pc?....comunque non miglioreresti la situazione con un router d-link......anzi...
Ultima modifica di Alfonso78 : 06-08-2007 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma, ho letto parecchio stamattina e molti si lamentano del d-link, è vero con il mulo non è il massimo ma non è neanche la mia priorità. Io voglio una connessione stabile per giocare con l'xbox 360 e il d-link 504t non mi ha mai dato problemi, per questo ho una mezza idea di rimanere sul d-link... magari hai ragione tu, potrebbe essere difettoso, adesso chiamo l'assistenza e vediamo cosa mi dicono
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
modifico tutto, chiamata mamma telecom mi hanno detto che il segnale sulla mia linea arriva disturbato e che risolvono entro domani o dopodomani (speriamo). Quindi per ora tengo il netgear. Però cmq segnalo che il d-link aggancia lo stesso il segnale e ha meno problemi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.