|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
Problemi di connessione ad internet
Salve,
Ho un piccolo home network così composto: 1 desktop connesso al cavo lan 1 laptop wireless 1 router Linksys WAG354G V2 Di recente ho cominciato a notare sul laptop problemi di performance, (la macchina è pulita, niente virus ecc.) in questo senso, la connessione wireless a volte si collegava con ritardo, oppure dovevo fare un refresh per vederla ecc. Poi, il download di files diventato ridicolo, tipo 25KB, mentre sul desktop scarico lo stesso file dalla rete a 250KB. Insomma, ho cancellato la scheda da Device Manager, fatto il reboot, il laptop l'ha ovviamente riconosciuta, ricreato una connessione usando lo stesso nome e criptatura precedente (WAP). Tutto è connesso, segnale Eccellente, ma quando vado a cliccare sul browser non c'è verso di connettersi ad internet. Prima di arrivare alla conclusione che la scheda si è guastata, avete in mente altre prove che posso fare nel frattempo? Uso IP statico ed i DNS di Open DNS. Connessione ADSL 2048/256 Il mio laptop è un ThinkPad T40, Sistema Operativo WXP PRO La scheda wireless ha le seguenti caratteristiche, secondo Everest: Device Properties Driver Description 11a/b/g Wireless LAN Mini PCI Adapter II Driver Date 02/05/2007 Driver Version 4.1.2.156 Driver Provider Atheros INF File oem6.inf Hardware ID PCI\VEN_168C&DEV_1014&SUBSYS_057E1014&REV_01 Nel router non ho cambiato niente. Divertitevi! Alex Ahhh...dimenticavo, ora sono connesso col cavo e il laptop funziona perfettamente.
Dell Studio 1558 - Intel Core i5 CPU M 430 2.27 GHz RAM 6GB - OS: W7 Home Premium SP1 Ultima modifica di kwajongen : 03-08-2007 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Fai le seguenti prove:
1)cerca di togliere il protocollo wap e prova..se il problema rimane riattivalo di nuovo; 2)6 proprio sicuro che il tuo computer sia pulito? 3)Vedi ancora il firewall ti blocca tutte le connessioni..ti sconsiglio di usare il firewall di windows..usa un firewall come comodo o jetico....fammi sapere |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La buona: La card non è rotta La cattiva: La velocità è orrenda Sono ripartito da zero, ossia:
Da notare che mentre Windows genera automaticamente chiavi da 64 caratteri, il router accetta solo fino a 63, ma non è uno standard? Comunque, ho fatto generare la chiave automaticamente da windows, poi sono andato nelle proprietà e gli ho tolto l'ultimo carattere. Ho messo i dati dentro il router e finalmente il laptop si collega. Provo a scaricare il solito file: 250KB dal desktop, 27KB dal laptop Ora, il fatto è che durante i miei test, avevo anche provato senza chiave WAP e guarda caso il laptop scaricava alla stessa velocità del desktop. Mi chiedo cosa abbia a che vedere l'encrypt Un po di tempo fa mi era venuto in mente di aggiornare il driver della scheda wireless con quello originale della Lenovo. Ora, l'ho disinstallato, ma continua a prendere il Lenovo invece di quello standard fornito da Windows. Può essere che questo non c'entri niente comunque. Il firmware nel Linksys è aggiornato, e se fosse lui il problema? Ti giuro che non so proprio dove mettere le mani adesso... e sono anche stufo Ciao Alex
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...continuo i miei test e chiaramente qualcosa non va nella connessione, ho misurato la velocità:
Download: 264kbps dovrebbe essere sopra i 2000 kbps Upload: 298 kpps Reputo che la macchina sia pulita, ma per sicurezza la scannerizzo tutta di nuovo. Keep on goin'... Alex
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
vedi bene le impostazioni del router...che protocollo hai impostato per il wireless?sai,di 802.11 stanno più varianti...b,n..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
poi la crittografia normalmente rallenta un pò la connessione..a te xò la rallenta molto invece della wap puoi impostare la wep?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, finalmente ho risolto il dilemma
Dopo una lunga chat con quelli della Linksys, mi hanno suggerito di resettare il router, ho fatto prima il backup della configurazione, così ho messo 5 minuti a fare il tutto ed era proprio quello il problema. Ovviamente non saprò mai la ragione, anche se dentro di me credo che il router si sia incasinato dopo l'ultimo aggiornamento firmware. Comunque ora va come una palla anche il laptop Grazie a tutti per l'aiuto. Alex
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
andava fatto per primo
è la prassi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh...tu me lo avessi suggerito per primo l'avrei fatto, evidentemente non è la prassi visto che nessuno me lo ha scritto
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh... lapalissiano... basta che leggi qualsiasi guida
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

dovrebbe essere sopra i 2000 kbps