|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Domanda sulle gomme
Ciao, 2mila km fa ho cambiato le gomme dell'auto, il gommista mi disse di ritornare dopo 2mila km, e io gli risposi ok senza neanche pensare di chiedergli il motivo; ora i 2mila km sono passati e mi chiedo come mai bisogna tornare dopo così poco tempo, dovrà rifarmi la convergenza perchè le gomme nuove hanno bisogno di essere riguardate dal gommista dopo così poco tempo? dovrà già scambiarle davanti dietro? o è solo un modo per rubare un po' di soldi al cliente?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
per quanto ne so dopo 2 mila kilometri non c'è nulla da fare... a meno che il tuo gommista non sia cosi scrupoloso che vuole che torni per farti controllare la pressione... altri motivi non ce ne sono mica!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Che ti ha detto di preciso? Che gomme hai messo? Hai gonfiato con il gas o a aria? ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A questo punto direi di passare dal gommista, male che vada ci metti una croce sopra e la prossima volta vai da un'altro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
oddio.. capirei se avessi cambiato l'assetto.. ma per delle gomme mi sembra un lavoro inutile.. almeno dopo 2000km
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tu portala premettendo che hai il portafogli pigro
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
lo facevamo anche noi, e naturalmente il controllo era gratuito.
Dopo qualche migliaio di km si capisce come stanno lavorando le nuove gomme, se la convergenza è ok, se il consumo ha qualche anomalia. e si dà una gonfiata! senza convergenza l'intervento DEVE essere gratuito!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Certo, perchè se hai la copnvergenza aperta o chiusa in modo uguale l'auto non va dritta...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
pensavo che la facessero tutti la convergenza dopo aver cambiato le gomme....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~