Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 20:35   #1
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Domanda sulle gomme

Ciao, 2mila km fa ho cambiato le gomme dell'auto, il gommista mi disse di ritornare dopo 2mila km, e io gli risposi ok senza neanche pensare di chiedergli il motivo; ora i 2mila km sono passati e mi chiedo come mai bisogna tornare dopo così poco tempo, dovrà rifarmi la convergenza perchè le gomme nuove hanno bisogno di essere riguardate dal gommista dopo così poco tempo? dovrà già scambiarle davanti dietro? o è solo un modo per rubare un po' di soldi al cliente?
Old 22-07-2007, 21:57   #2
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
per quanto ne so dopo 2 mila kilometri non c'è nulla da fare... a meno che il tuo gommista non sia cosi scrupoloso che vuole che torni per farti controllare la pressione... altri motivi non ce ne sono mica!
Old 22-07-2007, 22:13   #3
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™ Guarda i messaggi
Ciao, 2mila km fa ho cambiato le gomme dell'auto, il gommista mi disse di ritornare dopo 2mila km, e io gli risposi ok senza neanche pensare di chiedergli il motivo; ora i 2mila km sono passati e mi chiedo come mai bisogna tornare dopo così poco tempo, dovrà rifarmi la convergenza perchè le gomme nuove hanno bisogno di essere riguardate dal gommista dopo così poco tempo? dovrà già scambiarle davanti dietro? o è solo un modo per rubare un po' di soldi al cliente?
I casi son 2, o ha visto che magari hai 1 cerchio torto quindi vuol controllare se tiene la pressione, oppure come direbbe Greggio il tuo gommista è 1 bel furbino!

Che ti ha detto di preciso?
Che gomme hai messo?
Hai gonfiato con il gas o a aria?

ciao
Old 22-07-2007, 22:22   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
A questo punto direi di passare dal gommista, male che vada ci metti una croce sopra e la prossima volta vai da un'altro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 23:20   #5
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
oddio.. capirei se avessi cambiato l'assetto.. ma per delle gomme mi sembra un lavoro inutile.. almeno dopo 2000km
Old 23-07-2007, 04:15   #6
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™ Guarda i messaggi
poesse che vuole ricontrollare la pressione o magari l'equilibratura,x la convergenza se mettendo lo sterzo dritto e l'auto va dritta e non tira ne a destra e ne a sinistra non è da rifare.
Old 23-07-2007, 09:09   #7
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Tu portala premettendo che hai il portafogli pigro
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:21   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
lo facevamo anche noi, e naturalmente il controllo era gratuito.

Dopo qualche migliaio di km si capisce come stanno lavorando le nuove gomme, se la convergenza è ok, se il consumo ha qualche anomalia.

e si dà una gonfiata!

senza convergenza l'intervento DEVE essere gratuito!
Old 03-08-2007, 03:16   #9
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
poesse che vuole ricontrollare la pressione o magari l'equilibratura,x la convergenza se mettendo lo sterzo dritto e l'auto va dritta e non tira ne a destra e ne a sinistra non è da rifare.
Certo, perchè se hai la copnvergenza aperta o chiusa in modo uguale l'auto non va dritta...
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:13   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
pensavo che la facessero tutti la convergenza dopo aver cambiato le gomme....

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian