|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Consiglio per acquisto fiat 600
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi: uno zio venderebbe una fiat 600 del 2005 con 800 km ( praticamente mai usata ) che eventualmente potrei acquistare per sostituire l'opel corsa 1200 del 1995 di mia moglie . L'opel ha circa 100.000 km, ma per ora va ancora bene, unica cosa non ha il climatizzatore. La 600 la andremo a vedere e provare, vedremo se ha o non ha il climatizzatore, ma la cosa che mi rende piu' perplesso e' la carrozzeria.... mi sembra un tantinello leggera, se si fa un incidente con quella o qualcuno viene addosso, non quanto sia robusta, credo meno dell'opel corsa che ha ora mia moglie.. Andremo a sentire da una concessionaria fiat quanto viene valutata la 600 ( da 4ruote sembra intorno ai 4000/5000 euro ), ma vorrei un parere anche da voi se conviene acquistare la 600 oppure, aggiungendo 1000/2000 euro si puo' acquistare un'auto nuova sempre piccolina, ma piu' robusta con clima etc.... A me 4000/5000 euro sembrano un po' tantini per una 600 del 2005 seppur quasi nuova ..... Chiedo a voi qualcue consiglio... Grazie !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io la 600 manco regalata, e' uno strumento di morte quella macchina!
se la usi per fare 5 km da casa a lavoro nel traffico pure pure, in altri casi io non la prenderei, fa pieta' in ogni campo
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Alternative su circa 6000 / 7000 euro ma nuove con clima e un po' robustine, ce ne sono secondo voi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Considera che la 600 adesso la trovi in offerta a 5500 euro, quindi quella di tuo zio non vale più di 4000 (parlo sempre della base).
Per quanto riguarda l'auto in ogni caso è più sicura della macchine dei primi anni 90 (utilitarie), e se la usi in città è l'ideale per trovare parcheggio.
![]() |
#6 |
Member
|
Si, la Daihatsu Cuore, ha pure lo stesso motore che monta ora la Yaris.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
non potresti scegliere macchina peggiore
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho capito... mi rimangono molti dubbi sul discorso della carrozzeria che mi sembra molto "leggera" rispetto ad un opel corsa di alcuni anni fa, che pure non sara' un suv, ma sembra un po' piu' corrazzata... !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
E' una macchina comodissima per la città (fare la spesa, andare a lavoro), ma non adatta a spostamenti medio/lunghi. Poi è nuovissima (800km/2005)!
Se è con il clima e se ti fai fare un bello sconto (non più di 4.000€) io la prenderei.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se ci tieni a tua moglie non farla mai salire su quella macchina, ha ottenuto probabilmente il punteggio più basso in assoluto di tutte le vetture testate dopo il 2000. In pratica il minimo incidente un po' serio potrebbe risultare fatale. Era l'automobile di una mia amica, un paio di volte ci sono salito sopra e mi facevo il segno della croce ogni volta, ti senti realmente nudo quando ci sali. A questo link ci sono sia i commenti ( in inglese ) che il filmato.
http://www.euroncap.com/tests/fiat_s...o_2000/73.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mamma mia.... non e' che sia molto incoraggiante la cosa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
|
mi pare di aver letto da qualke parte che dopo l'euorencap irrigidirono molto il telaio della 600...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
anch'io penso sia così. comunque meglio informarsi bene.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
la "carrozzeria" non fa la resistenza dell'auto all'urto. E' quindi difficile giudicare sotto quell'aspetto.
MA come hai visto la 600 si sfracassa, è l'auto meno sicura sul mercato (auto cinesi importate a parte). Lasciala dove si trova, con la cifra che riesci a spendere trovi certamente qualche alternativa migliore (magari un altro usato, dove puoi puntare a auto delle dimensioni della corsa) sinceramente non la consiglieri nemmeno per i 5km di tragitto Ultima modifica di pagghi : 30-07-2007 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
|
guardando il listino fiat,mi sento di consigliarti la panda la base se nn vuoi spendere molto,e cmq avere un ottima auto,viene 8.000e rotti e nn mi pare male,se cerchi una city a poco e che ti soddisfi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Stella di serramazzoni
|
premesso che aquistare un auto con la paranoia di schiantarsi è quantomeno deprimente.. io dico che essendo un tuo parente... fattela mollare a 3000 euro, poi vendila a 4000, dai dentro la corsa e comprati chessò, una matiz... o qualcosa di un pelino più sicuro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
dimmi dove che ne faccio una bella camionata! prendila quella di tuo zio,tanto la 600 è l'unica auto che riesci a rivendere sempre senza fatica! in faccia a chi la critica sempre... ![]() e consuma un caxxo! p.s. ce l'ho avuta 1.100cc fino ad un annetto fa!era la versione del 2004 come quella di tuo zio,va davvero benone! byeeeeee
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() ![]() Qua è un formicaio... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E ti parlo da ex sputerista e amnate delle due ruote... ![]() ![]() ![]() Comunque concordo con zortan: se vi fate tante paranoie sul fatto che un auto si disintegra meglio che andate a piedi ![]() Qualcunque auto...anche il suvvone fetish...è una BARA ![]() Con le macchinette piccole...hai però il vantaggio di andare veramente piano perchè hai piena percezione dei limiti fisiologici della vettura.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.