Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 07:45   #1
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Consiglio per acquisto fiat 600

Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi: uno zio venderebbe una fiat 600 del 2005 con 800 km
( praticamente mai usata ) che eventualmente potrei acquistare per
sostituire l'opel corsa 1200 del 1995 di mia moglie . L'opel ha circa
100.000 km, ma per ora va ancora bene, unica cosa non ha il climatizzatore.
La 600 la andremo a vedere e provare, vedremo se ha o non ha il climatizzatore, ma la cosa che mi rende piu' perplesso e' la carrozzeria.... mi sembra un tantinello leggera, se si fa un incidente con quella o qualcuno viene addosso, non quanto sia robusta, credo meno dell'opel corsa che ha ora mia moglie..
Andremo a sentire da una concessionaria fiat quanto viene valutata la 600 ( da 4ruote sembra intorno ai 4000/5000 euro ), ma vorrei un parere anche da voi se conviene acquistare la 600 oppure, aggiungendo 1000/2000 euro si puo' acquistare un'auto nuova sempre piccolina, ma piu' robusta con clima etc....
A me 4000/5000 euro sembrano un po' tantini per una 600 del 2005 seppur quasi nuova .....
Chiedo a voi qualcue consiglio...

Grazie !!
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 08:39   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io la 600 manco regalata, e' uno strumento di morte quella macchina!

se la usi per fare 5 km da casa a lavoro nel traffico pure pure, in altri casi io non la prenderei, fa pieta' in ogni campo
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 09:09   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da ram Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi: uno zio venderebbe una fiat 600 del 2005 con 800 km
( praticamente mai usata ) che eventualmente potrei acquistare per
sostituire l'opel corsa 1200 del 1995 di mia moglie . L'opel ha circa
100.000 km, ma per ora va ancora bene, unica cosa non ha il climatizzatore.
La 600 la andremo a vedere e provare, vedremo se ha o non ha il climatizzatore, ma la cosa che mi rende piu' perplesso e' la carrozzeria.... mi sembra un tantinello leggera, se si fa un incidente con quella o qualcuno viene addosso, non quanto sia robusta, credo meno dell'opel corsa che ha ora mia moglie..
Andremo a sentire da una concessionaria fiat quanto viene valutata la 600 ( da 4ruote sembra intorno ai 4000/5000 euro ), ma vorrei un parere anche da voi se conviene acquistare la 600 oppure, aggiungendo 1000/2000 euro si puo' acquistare un'auto nuova sempre piccolina, ma piu' robusta con clima etc....
A me 4000/5000 euro sembrano un po' tantini per una 600 del 2005 seppur quasi nuova .....
Chiedo a voi qualcue consiglio...

Grazie !!
Come già scritto da banana, la 600 è una bara con le ruote. Detto questo, se la usi per fare brevi viaggi (diciamo una decina di chilometri) in città è relativamente scattante, piacevole da guidare, comoda da parcheggiare. La pagherei massimo 3500/4000 euro.
Old 30-07-2007, 09:47   #4
ram
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Come già scritto da banana, la 600 è una bara con le ruote. Detto questo, se la usi per fare brevi viaggi (diciamo una decina di chilometri) in città è relativamente scattante, piacevole da guidare, comoda da parcheggiare. La pagherei massimo 3500/4000 euro.
Sempre se ha il clima vero.... ? Se non ce l'ha io non la considererei neppure.... giusto ?
Alternative su circa 6000 / 7000 euro ma nuove con clima e un po' robustine, ce ne sono secondo voi ?
Old 30-07-2007, 09:48   #5
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Considera che la 600 adesso la trovi in offerta a 5500 euro, quindi quella di tuo zio non vale più di 4000 (parlo sempre della base).
Per quanto riguarda l'auto in ogni caso è più sicura della macchine dei primi anni 90 (utilitarie), e se la usi in città è l'ideale per trovare parcheggio.
Old 30-07-2007, 09:49   #6
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
Sempre se ha il clima vero.... ? Se non ce l'ha io non la considererei neppure.... giusto ?
Alternative su circa 6000 / 7000 euro ma nuove con clima e un po' robustine, ce ne sono secondo voi ?
Si, la Daihatsu Cuore, ha pure lo stesso motore che monta ora la Yaris.
Old 30-07-2007, 10:08   #7
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
se hai un usato €0-1 da rottamare la Hyundai Atos Prime la trovi a 7590€ con clima, NON metalizzata...NUOVA...se no mettici 800€ in + (se nn hai di che rottamare) ...ma la 600 usata col cazzo la prenderei, a quel prezzo...fosse regalata ancora ancora...ma lassa perde....per carità divina.

Ciao. Ale
Old 30-07-2007, 10:11   #8
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
non potresti scegliere macchina peggiore
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:12   #9
ram
Senior Member

Ho capito... mi rimangono molti dubbi sul discorso della carrozzeria che mi sembra molto "leggera" rispetto ad un opel corsa di alcuni anni fa, che pure non sara' un suv, ma sembra un po' piu' corrazzata... !
Old 30-07-2007, 10:51   #10
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
E' una macchina comodissima per la città (fare la spesa, andare a lavoro), ma non adatta a spostamenti medio/lunghi. Poi è nuovissima (800km/2005)!
Se è con il clima e se ti fai fare un bello sconto (non più di 4.000€) io la prenderei.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:08   #11
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
se ci tieni a tua moglie non farla mai salire su quella macchina, ha ottenuto probabilmente il punteggio più basso in assoluto di tutte le vetture testate dopo il 2000. In pratica il minimo incidente un po' serio potrebbe risultare fatale. Era l'automobile di una mia amica, un paio di volte ci sono salito sopra e mi facevo il segno della croce ogni volta, ti senti realmente nudo quando ci sali. A questo link ci sono sia i commenti ( in inglese ) che il filmato.

http://www.euroncap.com/tests/fiat_s...o_2000/73.aspx
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:36   #12
ram
Senior Member

Mamma mia.... non e' che sia molto incoraggiante la cosa.....
Old 30-07-2007, 11:46   #13
$stefano$
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
mi pare di aver letto da qualke parte che dopo l'euorencap irrigidirono molto il telaio della 600...
$stefano$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:53   #14
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da $stefano$ Guarda i messaggi
mi pare di aver letto da qualke parte che dopo l'euorencap irrigidirono molto il telaio della 600...
anch'io penso sia così. comunque meglio informarsi bene.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:53   #15
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Mamma mia.... non e' che sia molto incoraggiante la cosa.....
la "carrozzeria" non fa la resistenza dell'auto all'urto. E' quindi difficile giudicare sotto quell'aspetto.
MA come hai visto la 600 si sfracassa, è l'auto meno sicura sul mercato (auto cinesi importate a parte).

Lasciala dove si trova, con la cifra che riesci a spendere trovi certamente qualche alternativa migliore (magari un altro usato, dove puoi puntare a auto delle dimensioni della corsa)

sinceramente non la consiglieri nemmeno per i 5km di tragitto

Ultima modifica di pagghi : 30-07-2007 alle 13:58.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:05   #16
$stefano$
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
guardando il listino fiat,mi sento di consigliarti la panda la base se nn vuoi spendere molto,e cmq avere un ottima auto,viene 8.000e rotti e nn mi pare male,se cerchi una city a poco e che ti soddisfi.
$stefano$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:15   #17
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Città: Stella di serramazzoni
premesso che aquistare un auto con la paranoia di schiantarsi è quantomeno deprimente.. io dico che essendo un tuo parente... fattela mollare a 3000 euro, poi vendila a 4000, dai dentro la corsa e comprati chessò, una matiz... o qualcosa di un pelino più sicuro.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:19   #18
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
premesso che aquistare un auto con la paranoia di schiantarsi è quantomeno deprimente.. io dico che essendo un tuo parente... fattela mollare a 3000 euro, poi vendila a 4000, dai dentro la corsa e comprati chessò, una matiz... o qualcosa di un pelino più sicuro.
chiamala paranoia, ma è il motivo per cui non mi son fatto la moto
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 16:30   #19
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Considera che la 600 adesso la trovi in offerta a 5500 euro, quindi quella di tuo zio non vale più di 4000 (parlo sempre della base).
Per quanto riguarda l'auto in ogni caso è più sicura della macchine dei primi anni 90 (utilitarie), e se la usi in città è l'ideale per trovare parcheggio.
5.500 ma che caxxo dici?!?
dimmi dove che ne faccio una bella camionata!
prendila quella di tuo zio,tanto la 600 è l'unica auto che riesci a rivendere sempre senza fatica!
in faccia a chi la critica sempre...

e consuma un caxxo!

p.s. ce l'ho avuta 1.100cc fino ad un annetto fa!era la versione del 2004 come quella di tuo zio,va davvero benone!
byeeeeee

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:11   #20
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
chiamala paranoia, ma è il motivo per cui non mi son fatto la moto
Ecco perchè da voi non ho visto tantissimi due ruote

Qua è un formicaio... e per un automobilista è sempre fonte di pericolo nonchè stragiramento di balls visto che oltre agli altri automobilisti, devi stare attento agli sputeristi senza scrupoli e casco ovviamente (sai com'è...che si rovinino i capelli.. ) che si credono i padroni della strada!!

E ti parlo da ex sputerista e amnate delle due ruote...

Comunque concordo con zortan: se vi fate tante paranoie sul fatto che un auto si disintegra meglio che andate a piedi

Qualcunque auto...anche il suvvone fetish...è una BARA

Con le macchinette piccole...hai però il vantaggio di andare veramente piano perchè hai piena percezione dei limiti fisiologici della vettura..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian