|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
News ansa fantastica
...una news... da brividi
![]() » 2007-08-06 19:36 Un cellulare ecologico per bambini 'Kandy' emette pochissime radiazioni e non contiene piombo (ANSA) - ROMA, 6 AGO - Si chiama Kandy ed e' stato creato in Germania apposta per i bambini il primo telefonino ecologico con bassissime emissioni radioattive.'Kandy', costruito dalla Kandy Mobile, si e' guadagnato per la prima volta tra i cellulari il 'bollino blu' del ministero per l'Ambiente tedesco, grazie a un'emissione massima di radiazioni pari a 0,59 Watt/Kg, ben al di sotto dei 2,0 di legge. Anche i materiali di cui e' composto sono altamente riciclabili e privi di piombo e cadmio. (FOTO D'ARCHIVIO). http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...106107338.html "bassissime emissioni radioattive" "radiazioni pari a 0,59 Watt/Kg" Ma che vuol dire? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma lo sai com'è, per le news tecniche basta che ci buttano dentro qualche numero dicendo che è 'bene' o è 'male', la gente ci crede e loro vendono
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
( vedi wiki ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che (|)!!!
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Christina non lo comprerebbe mai
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Allora, che vuol dire non lo so, ma posso azzardare qualche ipotesi...
![]() I limiti di dose solitamente sono espressi in sievert/anno (Sv/y), e 1Sv = 1J/1kg, quindi si può ipotizzare che il Sv/y sia diventato, trasformando gli anni in secondi, (J/s)/kg e da lì W/kg... ![]() L'operazione di per sè è abbastanza assurda perché le grandezze che ha senso evidenziare sono quelle che si usano correntemente (ossia Sv/y) in quanto i limiti sono espressi come dosi annue, ma formalmente può essere fatta...quello che davvero non va sono i numeri! Basti pensare che il limite per i lavoratori (che ovviamente è quello più alto) è di 20 millisievert all'anno, mentre qui parla di mezzo sievert in un secondo...tenete conto che con 4-5 sievert tutti insieme si hanno buone probabilità di restarci secchi! ![]() Quindi no, direi che un cellulare che spara 0.5 Sv/s non lo comprerei... ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Guarda, ho un regalino per te! Il cellulare nuovo! Vedi che simpatica lucina azzurra emette? Così non lo perdi!
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() ![]() sempre che non si bruci la tasca prima ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Ma quando lo moltiplico per il mio peso per sapere quanti Wuft ricevo
devo considerare il mio peso prima o dopo essere andato alla toilette, oppure devo considerare il mio peso prima o dopo una serata intensa in discoteca (perdo anche 3Kg nonostante bevo anche 1-1,5Litri di H2O) oppure dopo entrambi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ==========================AGGIUNTA=========================================== Ma Banus e ChristinaAemiliana di solito non usano un cellulare che va' ad onde gravitazionali ??? ![]() Mi dicono che lowenz ha costruito una BTS a gravitoni qui' vicino e che Xenom l'ha presa come simbolo ![]() Ciao ![]()
![]() Ultima modifica di Bounty_ : 07-08-2007 alle 05:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Già, ne abbiamo uno dalle parti di Pisa ma ha un'antenna di tre km, e se un camion ci passa vicino (cioè a qualche km) fa interferenza...
![]() ![]() Ma stiamo lavorando a un modello più compatto e trasportabile ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.