|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22145.html
Nintendo scavalca il gigante delle comunicazioni NTT e Honda Motor e diviene la quinta compagnia più grande del Giappone per valore di mercato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quando si dice fare le scarpe a $ony...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
Grande Satoru Iwata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti alla nintendo ^^ questo dimostra che chi l'ha dura la vince! erano stati anni un pò bui ultimamente ma ora la Big N si ripresa! evvaaaai! ![]() ![]() ps:aspetto con ansia la concorrenza!che fa sempre bene a noi consumatori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Questo + che altro dimostra che un buon progetto non sempre debba essere affiancato da una potenza mostruosa (sia il wii che la DS sono decisamente inferiori come potenza rispetto a PS3 e PSP).
Personalmente non mi interessa moltissimo se Nintendo guadagna miliardi, mi dispiace solo non aver investito un po' ad inizio anno in azioni della grande N... ![]() P.S. Possibile che la SONY (intesa come gruppo compresa quindi anche delle divisioni che si occupano di cinema, tv e quant'altro) valga meno della Nintendo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Si parla di valore di mercato borsistico. Si pensi che in passato la Fiat ebbe valore di mercato superiore alla GM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Proud to be a Wii owner!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Ricordate: il wii vende sull'onda della novità, fra poco saranno tutti stufi di vederlo
![]() eccomenò ![]() P.S. Non mi ricordo bene chi fosse stato a dirlo, ma comunque c'ha proprio preso. Ultima modifica di Motosauro : 31-07-2007 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' il valore di capitalizzazione in borsa. Un parametro come tanti altri. In termini di fatturato e utili è ancora al di sotto di Sony.
Se la capitalizzazione ha un rapporto molto alto sul fatturato può semplicemente significare che è sopravvalutata (quindi occhi aperti a specularci ora :-) Cmq è un'ottima performance per Nintendo: adesso i concorrenti dovranno guardarla con maggiore preoccupazione, perchè un bilancio sano significa anche maggiori investimenti per il futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Anche io onestamente sto facendo da tempo un pensiero al Wii.
I motivi sono principalmente 2: 1) Mi piace l'idea di interattività che sta alla base dei giochi (sarà infantile, ma è divertente... ci riporta indietro con gli anni) 2) Non me ne frega niente della grafica spettacolare, preferisco molto di più un gioco coinvolgente (e questo non sembra avviene sulle consolle + blasonate). Per il resto rimane il mio dubbio sul valore di mercato della Nintendo. Mi sembra un tantino altino anche se bisognerebbe poi vedere tanti altri fattori (non è che il valore e nr di azioni sia indice della potenza economica di una società). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
cosa sono i trilioni?
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
si anche io sauro ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
complimenti a Nintendo davvero, ho avuto modo di giocare 5 minuti con un DS e mi sono reso conto della abissale differenza che c'è coi concorrenti.
bravissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sony fattura in termini assoluti molto di più, ma in alcuni settori è in netta perdita (es.: batterie e PS3), in altri circa in pareggio (mi pare di aver letto qualcosa al riguardo circa i monitor) ed evidentemente negli altri settori è lievemente in attivo.
Quindi, in conclusione, avrà un valore netto molto basso se rapportato alle altre aziende citate, sicuramente inferiore a Nintendo che vende pochi prodotti, TUTTI IN ATTIVO, venduti al 300 per cento del loro costo di produzione e in numero inaspettatamente alto... ![]() Per Axias41: la FIAT è una delle case automobilistiche più ricche del mondo e possiede Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Innocenti, Autobianchi, Iveco (in cui OM, Magirus-Deutz, Enasa (Pegaso) ), CNH Global (CASE, New Holland, Steyr e Flexy-Coils), Magneti Marelli, La Stampa e decine di altri marchi minori. Inoltre è nel pacchetto azionario di praticamente ogni grande azienda italiana esistente. Ultima modifica di Pier de Notrix : 31-07-2007 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
|
x marcofatto (anke io lo sono ![]() un trilione dovrebbero essere 1000 miliardi...ma gli yen non è che valgono tantissimo... ![]() ... sto wii mi affascina, ho ps3 attiva e ps2 che uso ancora per pes6...non lo prendo solo perche non avrei tempo x giocarci...poi mi sembra che il massimo del divertimento sia giocarci in compagnia..quando ci troviamo per giocare con i miei amici c'è sempre e solo pes6, siamo una generazione di scimmiati di calcio ![]() AleMeikai |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
stava per fare la fine di sega, meno male che ha tirato fuori ds e wii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ecco chi mi ha fatto dire Wow...
Nintendo! lo sapevo che chi ha creato Super Mario doveva avere una marcia in più.... questi sanno come si fanno i videogiochi, Sony e MS sanno fare solo HW sempre più potente. c'è anche da dire però che hanno avuto fortuna e tempismo, la stessa cosa valeva al contrario per il Gamecube / plaisatscion uno. OT qualcuno ha giocatoa sonic per Wii??? vale i suoi 70 scudi o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.