|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22145.html
Nintendo scavalca il gigante delle comunicazioni NTT e Honda Motor e diviene la quinta compagnia più grande del Giappone per valore di mercato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quando si dice fare le scarpe a $ony...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
Grande Satoru Iwata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti alla nintendo ^^ questo dimostra che chi l'ha dura la vince! erano stati anni un pò bui ultimamente ma ora la Big N si ripresa! evvaaaai! ps:aspetto con ansia la concorrenza!che fa sempre bene a noi consumatori! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Questo + che altro dimostra che un buon progetto non sempre debba essere affiancato da una potenza mostruosa (sia il wii che la DS sono decisamente inferiori come potenza rispetto a PS3 e PSP).
Personalmente non mi interessa moltissimo se Nintendo guadagna miliardi, mi dispiace solo non aver investito un po' ad inizio anno in azioni della grande N... P.S. Possibile che la SONY (intesa come gruppo compresa quindi anche delle divisioni che si occupano di cinema, tv e quant'altro) valga meno della Nintendo ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Si parla di valore di mercato borsistico. Si pensi che in passato la Fiat ebbe valore di mercato superiore alla GM...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Proud to be a Wii owner!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Ricordate: il wii vende sull'onda della novità, fra poco saranno tutti stufi di vederlo
![]() eccomenò ![]() P.S. Non mi ricordo bene chi fosse stato a dirlo, ma comunque c'ha proprio preso. Ultima modifica di Motosauro : 31-07-2007 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' il valore di capitalizzazione in borsa. Un parametro come tanti altri. In termini di fatturato e utili è ancora al di sotto di Sony.
Se la capitalizzazione ha un rapporto molto alto sul fatturato può semplicemente significare che è sopravvalutata (quindi occhi aperti a specularci ora :-) Cmq è un'ottima performance per Nintendo: adesso i concorrenti dovranno guardarla con maggiore preoccupazione, perchè un bilancio sano significa anche maggiori investimenti per il futuro. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Anche io onestamente sto facendo da tempo un pensiero al Wii.
I motivi sono principalmente 2: 1) Mi piace l'idea di interattività che sta alla base dei giochi (sarà infantile, ma è divertente... ci riporta indietro con gli anni) 2) Non me ne frega niente della grafica spettacolare, preferisco molto di più un gioco coinvolgente (e questo non sembra avviene sulle consolle + blasonate). Per il resto rimane il mio dubbio sul valore di mercato della Nintendo. Mi sembra un tantino altino anche se bisognerebbe poi vedere tanti altri fattori (non è che il valore e nr di azioni sia indice della potenza economica di una società). |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
cosa sono i trilioni?
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si anche io sauro ^^
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
complimenti a Nintendo davvero, ho avuto modo di giocare 5 minuti con un DS e mi sono reso conto della abissale differenza che c'è coi concorrenti.
bravissimi |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sony fattura in termini assoluti molto di più, ma in alcuni settori è in netta perdita (es.: batterie e PS3), in altri circa in pareggio (mi pare di aver letto qualcosa al riguardo circa i monitor) ed evidentemente negli altri settori è lievemente in attivo.
Quindi, in conclusione, avrà un valore netto molto basso se rapportato alle altre aziende citate, sicuramente inferiore a Nintendo che vende pochi prodotti, TUTTI IN ATTIVO, venduti al 300 per cento del loro costo di produzione e in numero inaspettatamente alto... ![]() Per Axias41: la FIAT è una delle case automobilistiche più ricche del mondo e possiede Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Innocenti, Autobianchi, Iveco (in cui OM, Magirus-Deutz, Enasa (Pegaso) ), CNH Global (CASE, New Holland, Steyr e Flexy-Coils), Magneti Marelli, La Stampa e decine di altri marchi minori. Inoltre è nel pacchetto azionario di praticamente ogni grande azienda italiana esistente. Ultima modifica di Pier de Notrix : 31-07-2007 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
|
x marcofatto (anke io lo sono un trilione dovrebbero essere 1000 miliardi...ma gli yen non è che valgono tantissimo... ... sto wii mi affascina, ho ps3 attiva e ps2 che uso ancora per pes6...non lo prendo solo perche non avrei tempo x giocarci...poi mi sembra che il massimo del divertimento sia giocarci in compagnia..quando ci troviamo per giocare con i miei amici c'è sempre e solo pes6, siamo una generazione di scimmiati di calcio AleMeikai |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
stava per fare la fine di sega, meno male che ha tirato fuori ds e wii
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ecco chi mi ha fatto dire Wow...
Nintendo! lo sapevo che chi ha creato Super Mario doveva avere una marcia in più.... questi sanno come si fanno i videogiochi, Sony e MS sanno fare solo HW sempre più potente. c'è anche da dire però che hanno avuto fortuna e tempismo, la stessa cosa valeva al contrario per il Gamecube / plaisatscion uno. OT qualcuno ha giocatoa sonic per Wii??? vale i suoi 70 scudi o no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.