|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Nikon Coolpix vs Canon PowerShot A60
Il titolo potrebbe trarre in inganno, ma in realtà la domanda è proprio quella: quale delle due è migliore? Lo chiedo perché sono attualmente possessore della Canon, con cui mi trovo bene, ma da un po' di tempo a questa parte le foto non vengono bene per un "difetto" probabilmente dell'ottica: in poche parole, quando la accendo il display presenta delle righe orizzontali (che sono suscettibili all'esposizione alla luce) e di conseguenza le foto vengono con tali righe (quindi non è un problema di display, anche perché con le foto già scattate le righe scompaiono, cioè quell'effetto non si presenta più, se ci sono righe è perché sono state "scattate").
Volendo spendere poco per mancanza di fondi, avevo visto questa L10: come la giudicate? Considerando che con la Canon il 90% delle foto le faccio totalmente in automatico...ogni tanto mi serve fare qualche macro e allora utilizzo i comandi manuali (in particolare premo il pulsantino per attivare la modalità macro e in più setto l'apertura del diaframma -si chiama così vero???- Insomma quell'impostazione dove c'è scritto ad esempio F4.0).
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Guarda anche la Canon A550, ci sono diverse offerte in giro in questo periodo a poco più di 100€.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ok, quali sono le differenze con la Coolpix L10? La Canon mi sembra abbastanza grossa di dimensioni...mi sbaglio?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Anche la Canon A550 è fondamentalmene una 'punta-e-scatta', dovrebbe avere la possibilità di qualche impostazione manuale in più rispetto alla Nikon.
I 1600 ISO sono inutili in una compatta, già sopra i 400 fanno tutte schifo (a parte qualche Fuji).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Le impostazioni manuali complete (comprese priorità dei tempi e diaframmi) nelle powershot sono presenti dalla A570 IS in su.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Significa che i 1600 ISO in tutte le compatte, tranne un paio di Fuji, sono puro marketing, in quanto non sono utilizzabili per la presenza di rumore eccessivo, software antinoise devastante, ecc... e molte compatte entrano in crisi già a 400 ISO.
Si, credo che la A75 avesse controlli manuali completi.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi mi dici che tra una Nikon L10 con iso massimo a 800 e una Nikon L12 con iso massimo a 1600, che pare essere l'unicadifferenza oltre allo schermo piu grande della seconda, vale la pena di risparmiare 50 euro e comprarsi la L10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.