|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
SETTAGGI E-MAIL SU MOTOROLA
Ragazzi nonostante abbia letto i vostri post sui settaggi di vari telefonini per l'invio e la ricezione di e-mail non sono riuscito a settare il mio. Come alcuni di voi sanno ho un MOTOROLA RAZR V3 ed ho la TIM come gestore telefonico. Per altro ho come gestore internet alice e vorrei scaricare ed inviare la posta del mio account @alice.it sul cellullare. Ebbene non ci riesco. Al 119 non sanno aiutarmi. Mi hanno fatto rimbalzare da un operatore all'altro senza aiutarmi. L'ultimo mi ha detto che non posso ricevere le e-mail sul cellulare perchè non ho un account tim (preseumo sia per esempio il genere di account338.....@tim.it) eppure sul sito di alice (e quindi con il mio account alice) mi dice che posso gestire le mie mail sia con IBOX (e così ho attivato anche ibox che però si limita a leggermi le mail ricevute per telefono) sia scaricandole sul mio telefonino. Non so come diavolo si fà. Ho provato a mettere dei settaggi trovati attraverso i vostri post ma sebbene riesca a connettermi con il broswer (e scaricandomi per altro dalla carta ricaricabile il costo ad ogni KB scaricato) non scarico la posta; (e quindi mi chiedo perchè mi scala i soldi????) Non sò. Qui di seguito posso riportarvi cosa mi chiede il mio cellulare in merito al settaggio:
Impostazioni ISP: Tipo di connessione: (io ho messo GPRS anzichè CSD) Indirizzo APN: ??? User ID: ??? Password: ??? IP DNS:??? Poi ho anche questo altro settaggio; Imposta Abbonamento: Nome Abbonamento: (posso mettere un nome qualsiasi serve solo per riconoscerlo come predefinito nel cellulare) Stato: Attiva/Non Attiva (è da scegliere tra le due opzioni) Nome: ??? User ID: ??? Password: ??? Indirizzo e-mail: ??? E-mail provider: Personalizzato (non mi fa scegliere altro) Protocollo: POP3/IMAP4 (è da scegliere tra le due opzioni) Server trasmissione: ??? Porta in trasmissione: (impostata su 25) Server in ricezione: ??? Porta in ricezione: (impostata su 110) Cancella ![]() Salva sul server:Si/No (è da scegliere tra le due opzioni) Sicurezza: Usa SSL per inviare si/no; Usa SSL per ricevere si/no; Controllo in background: Procedere o Interruzione Connessione Dimensione e-mail (impostata su 10240) PER FAVORE AIUTATEMI!! Sono tre gg. che mi fanno rimbalzare da un operatore all'altro e nessuno mi sà dire nulla. Neppure nei centri TIM :| Ho postato ciò che mi chiede il mio cellullare nella speranza che un'altro utente Motorola V3 abbonato a TIM mi aiuti (chiedo troppo ehh???) Sebbene il mio cellulare non supporti chi sa quali f.ti è necessario che io scarichi la posta dal cellulare in mobilità. Quantomeno nei testi... e magari senza chiamare la segreteria virtuale ibox che uno: costa un bel pò 2:non mi va di sorbirmi il disco tutte le volte. Chiedo solo di poter scaricare sul mio cellullare TIM la posta del mio account alice... nn credevo fosse così complicato... TIM ed alice dovrebbero comunicare bene tra loro...almeno credo!! GRAZIE DELL'AIUTO. Ultima modifica di gimlihammer : 30-07-2007 alle 20:50. Motivo: AIUTATEMI PLEASE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.