Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2007, 13:14   #1
The.ShArK
Member

L'Avatar di The.ShArK

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Errore irreversibile

Ho un problema su un portatile ( un HP nx9420 ) sul quale è installato Windows XP Home Edition.
Praticamete una decina di giorni fà ( mentre ero in vacanza ) mi ritrovo una mattina ( la sera prima avevo installato e avevo giocato a Call of Duty) col PC che presenta un errore, dopo la finestra che permette il ripristino premendo F11. L'errore in questione era "ntldr is missing", però essendo in vacanza e non avendo un'altro computer ne connessione internet con i quali poevo cercare in internet loa risoluzione del problema, ho optato per un ripristino della configurazione, ricaricando tutti i vecchi file. Il tutto fila liscio, fino però ad arrivare ad una schermata ( dopo quella di caricamento di windows), nella quale c'è il logo di windows XP (nel mezzo del monitor) e poco sotto la scritta "Attendere...", e dopo pochi secondi mi si apre una schermata con scritto:

-------------------------
Errore Irreversibile
Si è verificato un errore che impedisce il proseguimento dell'installazione.

Impossibile aggiornare il Registro di sistema. Windows non verrà avviato. Per risolvere il problema, contattare il produttore del computer. La sessione di Windows verrà ora chiusa.

Scegliere OK per visualizzare il file di registrodell'installazione.

Così premo OK, e mi viene visualizzata un'altra finestra :

Registro installazione sistema - (C:\WINDOWS\setuperr.log)

Errore:
Errore durante l'aggiornamento di Internet Explorer

Errore irreversibile:
Impossibile aggiornare il Registro di sistema. Windows non verrà avviato. Per risolvere il problema, contattare il produttore del computer. La sessione di Windows verrà ora chiusa.

Errore irreversibile:

Visto che il computer contiene file e programmi molto importanti per il lavoro di mia madre, vorrei evitare di formattare.
Contattare il produttore vorrei fosse l'ultima spiaggia.

Visto che il pc servirebbe a mia madre già domani, prego chi ha qualche idea di postare al più presto

P.S.
Se attaccassi l'hard disk al mio computer come posso recuperare tutti i programmi e file, ritrasferendoli successivamente sul portatile? Norton Ghost o simili?

Grazie a tutti in anticipo e scusate per la lunghezza del messaggio.

Ultima modifica di The.ShArK : 19-08-2007 alle 13:17.
The.ShArK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 15:09   #2
tangerinedream
Senior Member

L'Avatar di tangerinedream

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Ti consiglio di copiare tutto a mano, sia le cartelle dei programmi sia quelle dei documenti (se non sei sicuro copiati tutta la cartella col profilo utente sotto "Documents and settings", poi vedi tu cosa riportare nel notebook)... collegare l'hdd ad un altro pc è un'ottima idea in questo caso.

Occhio a non toccare la partizione di ripristino!! Se non sbaglio HP non fornisce più i CD di ripristino (nei prodotti home users non l'ha addirittura mai fatto!!!)

Dopo aver copiato tutto ricollega il disco al notebook premi F11 e seleziona il ripristino delle impostazioni di fabbrica, dovresti risolvere

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP