|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Secondo voi è una truffa?
Ho trovato in rete diversi annunci come questo:
http://usato-strumenti-musicali.viva...00nokia-n95170 Come potete vedere, il venditore ha dei prezzi stracciati per moltissimi prodotti di tecnologia... allora l'ho contattato tramite MSN...vedo che nel nome utente ha una scritta che mi segnala che accetta PAYPAL come pagamento e l'indirizzo dell'account... mi dice il prezzo di un prodotto, lo reputo interessante, e gli chiedo di poter pagare via paypal, così da essere un minimo tutelato.. cosa mi risponde? che per acquisti così "piccoli" non accetta paypal, ma mi da i suoi dati western union.. ora... io sono 1 po' sospettoso... anche perchè.... l'indirizzo mail usato dal venditore come account paypal è ITALIANO, su server LIBERO.IT, mentre il venditore si è sempre detto inglese.... cercando questo account su google, sembra corrispondere invece, ad un utente chiamato Salvatore (evito il cognome), che ha postato su diversi forum della Ferrari e di altri sport, con questa e-mail come referente... truffa? come posso tutelarmi ed effettuare un eventuale acquisto in modo "sicuro"? grazie...spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Imho truffa al 99%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Lasciamo un attimo da parte il Catalogo (una penosa presentazione) ed i prezzi); sorvoliamo, anche, sul numero di telefono (sono sicuro che non risponderà mai nessuno) ma tu acquisteresti qualcosa da uno che non ti dice: 1) se l'oggetto che acquisti è in garanzia; 2) come avverrà la consegna; 3) se al momento della consegna ti verrà consegnato regolare scontrino. Personalmente, segnalerei la cosa alla Polpost, giusto per fare qualcosa di davvero utilie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se vende solo sui forum a prezzi stracciati è altamente probabile che sia una truffa...
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
A me quello che davvero "puzza" è che il tipo sull'inserzione si spaccia per un inglese con il nome "X" (uso la lettera per non dire il vero, metti che alla fine non sia una truffa), su MSN invece ha come nome "Y", dicendo sempre di essere inglese, poi invece il suo indirizzo paypal (sempre segnalato nella sua string di msn) è su dominio libero.it e ricercando su google quell'indirizzo saltano fuori 1 sacco di forum con post a nome di un certo Salvatore, in pieno e corretto italiano, che nella sign dei suoi post ha proprio quell'indirizzo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì, li hai la conferma non il sospetto
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Ho dato una occhiata, i numeri UK sono registrati con i servizi di voip di Betamax, non si tratta di normali numeri UK rintracciabili con i normali canali.
Comunque se contatti il venditore e ti fai dire l'indirizzo, posso controllare anche di persona se e' a Londra. Qui ci sono negozi con ottimi prezzi sulla musica, a meno di passare per Harrods.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
La gag continua... mi venderebbe un ipod touch 8 gb a 230 $ incluse spese di spedizione... ma hanno una grandissima promozione per il primo acquisto di ogni nuovo cliente! paghi 50% subito, poi 50% quando hai ricevuto il pacco!!
Ecco i dati che mi ha dato per pagare con western union, ancora una volta diversi... c'è un modo x controllare se esiste davvero? Name.....OLANREWAJU COKER address....12 AIRPORT ROAD city...........IKEJA state.........LAGOS country......NIGERIA zipcode......23401 Pagando 115$ (circa 79 euro) quasi quasi provo, se no scatta una bella segnalazione alla GdF... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Western Union????? Ok, conferma della pacca
![]() Lascia perdere. E' il sistema di pagamento meno sicuro al mondo e non rintracciabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Grandioso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
si infatti mi sa che lascio perdere...poi è di un isistenza tale anche su msn che fa risultare la cosa ancora peggiore.... non mi pare un venditore serio... volevo un ipod touch ma mi sa ke cerco altrove!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
LOL non avevo letto Nigeria, la patria degli scam assieme all'Olanda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
se volete divertirvi, il suo indirizzo msn è quello hotmail che è scritto nella pagina ke vi ho linkato.... ora gli ho chiesto come mai la sua azienda non ha un sito internet dove ci sia un catalogo con prezzi, termini di vendita, garanzia, spedizioni,ecc. e mi ha risposto "ci sarà dopo che finirà questa promozione del 50% prima e 50% dopo per i nuovi acquirenti"... no comment!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso, basta avere un pò di pazienza e l'amico in questione lo si trova qui: http://www.data-wales.co.uk/nigerianfraudaccounts.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
Ragazzi mi avete ricordato una passo lolloso di uno dei miei autori preferiti, Danny Wallace, che riguarda una cosa su uno scam.
Da crepare dalle risate ![]() Appena posso ve lo incollo (e' in ing). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.