|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Autocad e PhotoShop...
In attesa che , come al solito, il buon Wicasa mi faccia una consulenza, interpello anche voi, esperti di graphics.
Il fatto è che , devo importare in PhotoShop una pianta fatta con AutoCad2000 e l'operazione deve essere fatta mantenendo la scala originale. Ho fatto alcuni tentativi, esportando in vari formati e , per ora, quello piu' proficuo si è rilevato il formato .eps ( o qualcosa di analogo... ![]() Il fatto è che vorrei sapere se esiste una "tecnica" particolare per operare in assoluta certezza. Grazie, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
beh
direi che ti sei già risposto da solo,
il sistema migliore è creare un dxf da autocad x poi importarlo in illustrator, per poi esportarlo in immagine (jpg, tif, bmp come vuoi). Tieni presente che i tempi d'esportazione da illusrator verso photoshop sono piuttosto elevati (tutto dipende dalla risoluzione che richiedi ovviamente). Per il resto parlare di scala se alla fiine vuoi ottenere un'immagine, credo abbia poco senso ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
confermo tutto....se vuoi un trucchetto fatti ad esempio un rettangolo di dimensioni note intorno al tuo disegno esportatutto e fai un rettangolo di dimensioni equivalenti che sovrapporrai al primo....poi lo cancellerai oppure scalerai un disegno senza rettangolo cercando di mantenere le stesse proporzioni....è chiaro che la precisione al 100% sarà difficilmente ottenibile!
cmq guardati anche corel draw che esporta/importa in dwg, eps o wmf.... saluti GreG
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ma acad esce anche in bmp mi pare...
se no allora esporti lo dxf e lo importi da robine tipo freehand dove lo puoi volendo rasterizzare con la risoluzione e grandezza che vuoi... ci sono altri metodi artigianali ma per ora li lascerei perdere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie e a tutti quanti per la pazienza e i consigli.
Credo seguiro' la strda di Illustrator, che ora come ora non ho idea di come si usi, ma faro' del mio meglio. ![]() Ciao, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
GreG
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...
Quando esporto in BitMap da Autocad, non c'è verso di aprire quell'immagine con PhotoShop o similari.. Bhoo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
esatto...stesso identico problema!
...GENG@@@@@@@@@@@@@@@!!!!! facce sapè se e come fai! GreG
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a me funtiona perfettamente...
file > export > bmp > selezionare gli oggetti da esportare > dare il nome al bimmappo (o va fatto prima? mah!) > ma che bella immagine!!! ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Napoli
|
Per esportare con Autocad in bmp o simili bisogna aggiungere una stampante di immagini raster, ma la definizione massima e' 1600x1200 e spesso e' troppo poco
![]() bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
colpo di scena!...anche a me funziona!!!!...e perchè qualche anno fa sullo stesso acad 2000 o sul 14 non mi funzionava!?!?...vabbè le versioni dei negozietti online sono quello che sono----
![]() ![]() ![]() ...poi non l'ho più utilizzato xchè dicevo:"....intanto non funziona!".... ..cmq bella storia! saluti GreG
![]() |
#12 |
Senior Member
|
x vitangelo
mai aggiunto stampanti... a parte la dxb comunque è vero... salva sempre un'immagine moolto + grossa del visualizzato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.