|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema avvio
ragazzi, ho un problema
qualche volta capita che il mio pc non si avvii: lampeggiano ripetutamente le spie del lettore e masterizzatore e non fa neanche il bip che fa generalmente ad ogni avvio (e non compare nessuna scritta). generalmente, dopo che succede ciò e si riesce ad avviare è molto molto lento (urgente)grazie a tutti, aspetto risposte P.S. prima è risuccesso e per farlo partire ho staccato e riattaccato la ventola P.P.S. stavo adesso facendo caso che l'orario è rimasto all'ultimo spegnimento (ovvero alle 22.04 quando adesso sono le 23.22)
Scheda madre - Asus m2n4-SLI Processore - AMD Athlon 64 x2 6000+ (portato a 3.3 GHZ ma standard in daily) Ram - Full brand DDR2 1.0 GB 667 MHZ Twinmos (x2) Scheda grafica - Peak Nvidia Geforce 8600 GT (standard in daily) Alimentatore - Colors 550 watt Pc case - Colors ATX-L8024 Black (presto lo cambierò!) Impianto audio - Nortek SoundArt 2.1 White Schermo - AG Neovo F-15 (da cambiare a breve) Sistema operativo - XP Professional con tema Vista Ultima modifica di vergone : 22-07-2007 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova a sostituire la batteria tampone del bios ed effettua un clear cmos in modo da reimpostare i valori di default.
Vedi se così risolvi il problema e poi ricomincia con l'overclock.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è da qualche giorno che non è più in overclock
cmq dopo lo porto dall'assemblatore...
Scheda madre - Asus m2n4-SLI Processore - AMD Athlon 64 x2 6000+ (portato a 3.3 GHZ ma standard in daily) Ram - Full brand DDR2 1.0 GB 667 MHZ Twinmos (x2) Scheda grafica - Peak Nvidia Geforce 8600 GT (standard in daily) Alimentatore - Colors 550 watt Pc case - Colors ATX-L8024 Black (presto lo cambierò!) Impianto audio - Nortek SoundArt 2.1 White Schermo - AG Neovo F-15 (da cambiare a breve) Sistema operativo - XP Professional con tema Vista |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
L'overclock diminuisce la durata delle componenti..Non è da uscludere un problema con la scheda video...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ripreso il pc, l'assemblatore (mio amico) ha detto che era la scheda madre che entrava in protezione per l'eccessivo caldo (in effetti io ho solo una ventola in estrazione ed il pc è incassato.. un'impresa folle..): ho fatto quindi aggiungere un'ottima ventola antec in immissione ma presto cmq cambiero case, ho in mente questo
Raidmax Smilodon che ne dite? ha già 4 ventole più quella della antec nuova di zecca..
Scheda madre - Asus m2n4-SLI Processore - AMD Athlon 64 x2 6000+ (portato a 3.3 GHZ ma standard in daily) Ram - Full brand DDR2 1.0 GB 667 MHZ Twinmos (x2) Scheda grafica - Peak Nvidia Geforce 8600 GT (standard in daily) Alimentatore - Colors 550 watt Pc case - Colors ATX-L8024 Black (presto lo cambierò!) Impianto audio - Nortek SoundArt 2.1 White Schermo - AG Neovo F-15 (da cambiare a breve) Sistema operativo - XP Professional con tema Vista Ultima modifica di vergone : 24-07-2007 alle 20:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.