|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
|
Problema luninosità non uniforme SAMSUNG 940BF
Salve ragazzi,
possiedo un samsung 940BF da un paio di giorni e praticamente ho notato da subito un problema secondo me molto grave. La luminosità dello schermo non è uniforme e ciò si nota soprattutto con sfondo nero (per esempio durante l'avvio di windows). La parte superiore del pannello è molto più illuminata del resto...l'effetto luminoso che si crea sembra quasi una "X" con i lati estremi più luminosi. Quando vedo un film in dvd con le bande nere sopra e sotto la parte sopra (su sfondo nero) risulta più illuminata e da molto fastidio ! Non so cosa fare... ho sentito di qualcun'altro possessore che aveva problemi di luminosità del genere, ma molti altri invece sono soddisfattissimi. Non so se sostituirlo con un'altro (e rischiare di beccare lo stesso difetto) oppure farmi restituire i soldi (nel centro commerciale in cui l'ho comprato permettono il ripensamento entro 7 giorni)... consogliatemi voi ! Secondo voi è un difetto casuale oppure è un problema comune per questo monitor ? P.S. ho collegato il monitor in analogico, non avendo la mia scheda video l'uscita DVI (geforce 3 Ti200) Ringrazio chiunque voglia rispondermi. Ciao !!
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
stesso problema ce l'ho anch'io con un tv samsung e la cosa mi altera molto,tuttavia sugli lcd tale difetto è comune,a meno che non ti butti su monitor molto costosi che lo riducono al minimo...se vuoi il mio parere lo cambierei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Sono le lampade che "sparano" troppo. Si chiama backlighting problem. Molti lcd ne soffrono. Per rimediare bisogna cambiarlo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte, adesso ho capito che è un problema comune a molti lcd...anche se continuo a non capire come mai su più monitor dello stesso modello tale problema si manifesta in modo differente...
Comunque ho riconsegnato il monitor, lo testeranno e poi potrò sostituirlo con un modello uguale oppure richiedere il rimborso. Ciao a tutti ![]()
Ho concluso affari con: stock, SberlaPro, Ciccio75, Warlord, inkSnake, cilikekko, Jomy, Killkernel, tormento866, deccab189, nV 25, Baiocco, tatovm2s ... La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiornamento....non mi hanno sostituito il monitor, dicono che l'hanno provato e per loro era tutto a posto. Effettivamente con il monitor appena acceso il problema della disuniformità dell'illuminazione non è evidente. Si manifesta quando il monitor sta acceso per alcuni minuti...Mah... l'alternativa sarebbe l'assistenza samsung, ma non sono sicuro di volermi impelagare con rischio di ribeccare lo stesso difetto (che a quanto pare è molto comune).
Ho letto una recinsione su tomshardware su alcuni monitor lcd e molti lcd soffrono di disuniformità di illuminazione (anche i samsung...) Voi che fareste ? Ciao a tutto il forum...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casale Monferrato
|
Ho anch'io un 940BF ed ho lo stesso problema. Proverò a chiamare l'assistenza Samsung, vediamo che dicono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque nell'uso comune dopo un po' non ci si fa più caso
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.