|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Molti problemi con la scheda di rete
Salve a tutti, nelle proprietà della connessione lan, alla scheda Generale, alla voce "connetti tramite" non appare più la mia scheda di rete, una nVIDIA nForce Networking Controller. però se faccio configura mi porta come di norma sulle preoprietà della scheda di rete in questione, che viene vista benissimo dal pc anche in "gestione Periferiche". il problema è un'altro...ma credo sia tutto collegato: ho un 'altro pc client collegato tramite cavo incrociato e la connessione ad internet condivisa funziona benissimo ma non posso ne trasferire i file ne entrare nelle cartelle benchè siano condivise. Altro Problema: Sempre nelle proprietà della connessione lan, alla scheda Generale, alla voce "La connessione utilizza i seguenti componenti" appare solo la voce "client per reti microsoft" e se faccio installa e seleziono o "servizio" o "protocollo" mi da il seguente errore: "Impossibile Aggiungere il componente richiesto. Errore impossibile trovare il file specificato".
Ho provato a disinstallare la scheda di rete come ultima spiaggia...ma: 1) non me la disinstalla dicendo che potrebbe essere indispensabile per l'avvio del pc ....e va bene...allora uso il setup del cd originale della scheda madre per disinstallare...o come da programma riavvio (con il setup usando l'opzione rimuovi non mi ha dato errori), al nuovo avvio di windows vado in "rileva modifiche hardaware" per installare dinuovo la scheda di rete (anche se windows avrebbe dovuto segnalarmi il nuovo hardware ma vabè...) secondo voi poteva filare tutto liscio? macchè...alla nuova installazione: "Errore durante l'installazione della periferica Impossibile trovare il file specificato. Nonostanmte usassi sempre il CD-ROM della scheda madre. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.