Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2007, 13:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22039.html

Microsoft chiude l'anno fiscale con un fatturato di 51,12 miliardi di dollari, ma la divisione entertainment regredisce del 47 % rispetto all'anno fiscale precedente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:04   #2
marko.fatto
Senior Member
 
L'Avatar di marko.fatto
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 499
quindi se non avesse esteso la garanzia per l'xbox avrebbe perso "solo" 900 milioni?
marko.fatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:06   #3
maeco84
Senior Member
 
L'Avatar di maeco84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Messaggi: 4945
La 360 ha fatto la sua storia... e quello che mi fa incazzare è che Halo 3 su PC lo vedrò sul mio PC fra almeno due anni solo perchè quelli della Microsoft sperano di vendere (grazie a questo gioco) più console...
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:08   #4
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Dai commenti che sentivo dalla gente durante questo trimestre in vari forum ("Vista non lo vuole nessuno", "Linux sta acquistando mercato", "La 360 perde soldi e basta"), sembrava questo fosse stato un periodo difficile per MS. E invece i loro profitti aumentano. Nemmeno quel miliardo di dollari di garanzie è servito a portarli a un risultato quantomeno inferiore al trimestre scorso.

Ma cosa occorre, esattamente, perchè la MS abbia un trimestre peggiore del solito?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:08   #5
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
La divisione entertainment è in passivo da quando è nata praticamente... avevano detto che avrebbe dovuto entrare in positivo nel 2008/2009 se non ricordo male ma con l'estensione della garanzia della 360 credo slitterà tutto.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:19   #6
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 493
mi chiedo quando scoppierà il settore console... se debbono chiudere battenti ben gli sta, se la sono cercata.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:41   #7
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4576
la M$ è indistruttibile.......anke in perdita guadagna..asd
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:49   #8
pedro_se_rooot
Senior Member
 
L'Avatar di pedro_se_rooot
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1942
:'D
Madonna che commenti da cazzoni XD
il 360 ha fatto la sua storia ?
se debbono chiudere i battenti, ben gli sta ?

ma se il 360 è l'unica console che da giochi e non vende aria fritta (per adesso)
pedro_se_rooot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:51   #9
AlexXP
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXP
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Messaggi: 1017
X pedro_se_rooot

questo si è un commento serio :-D

E secondo te Wii e PS3 non danno giochi? Vendono le scatole vuote?
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:52   #10
monsterman
Senior Member
 
L'Avatar di monsterman
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Messaggi: 535
aria fritta no ma aria bruciata sì io sono incavolatissimo con M$ perchè la mia 360 è un mese che è via e non è ancora ritornata a casa.
Una bellissima console ma che non puoi usare è un concetto che non mi garba proprio
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:56   #11
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio Guarda i messaggi
mi chiedo quando scoppierà il settore console... se debbono chiudere battenti ben gli sta, se la sono cercata.
Mi sà che non hai capito bene, i risultati finanziari vanno oltre le più rosee previsioni di microsoft, le perdite erano già calcolate da quando gli è venuto in mente l'xbox 1. in piu la console microsoft si merita tutto il suo successo visto che ad oggi è la "migliore" sul mercato.

Migliore tra virgolette perche vanno considerati tutti i pro e i contro delle concorrenti.

L'unica in attivo a questo giro mi sà che è solo la Niniendo. mentre Sony deve essere quella messa peggio, deve ancora guadagnarci dalle vendite dell'hardware.

Ultima modifica di Nenco : 20-07-2007 alle 15:03.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:01   #12
baronz
Senior Member
 
L'Avatar di baronz
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Messaggi: 415
Quote:
la M$ è indistruttibile.......anke in perdita guadagna..asd
Ahah bellissima
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:10   #13
Monkey-d-Rufy
Senior Member
 
L'Avatar di Monkey-d-Rufy
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
pedro .....alcuni funboy mi fanno paura.......continuano incessantemente la loro campagna promozionale..come se la M vi pagasse....siete voi che pagate loro per una console che bisogna usare con il contagocce e per un servizio online che a dir di molti è una ladrata visto che in molti giochi le stesse console fungono da server....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:20   #14
AlexXP
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXP
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Messaggi: 1017

[...]
During the last quarter of the year Microsoft shipped 700,000 Xbox 360 units - down from 1.8 million during the same period last year.
[...]

Certo, M$ va a gonfie vele.. ma la 360, decisamente no!!!
Meno della metà rispetto allo scorso anno!

(FONTE: Mamma MS)
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:21   #15
heavenlysword
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 209
L'altro giorno ho scritto un commento relativo al fatto che M$ stava perdendo un casino di soldi con la divisione giochi, che il 360 non vendeva una mazza e un sacco di gente mi ha dato in testa... come vedete la realtà è questa.
Il 360 sta andando male, gli eventi degli ultimi giorni, dalla fuga di Moore alla cancellazione dell'X07 la dicono lunga sullo stato delle cose.
Ormai la gente sa che la console non è affidabile e non la comprano, M$ sta concentrando tutte le sue uscite per la fine dell'anno, sperando di tirare su le vendite per Natale, non per niente non c'è un gioco che sia uno atteso per il 2008.
Non vorrei proprio essere nei panni dei poveracci che stanno lavorando ad Halo 3, visto che ormai sembrano siano davvero l'ultima spiaggia per risollevare una situazione decisamente drammatica.
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:22   #16
Ninio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 95
Ma si sa che vende o ha venduto fino a poco fa qualcosa come 10.000.000 di console sottocosto.. non mi stupisce e il risultato finanziario in rosso.. Come fa a guadagnare ai primi anni? Microsoft ha sempre fatto guadagni sul software, e con il tempo lo farà nella divisione Xbox, tramite il marketplace! Penso sia quello a cui ora puntano veramente, altrimenti perchè introdurre Hard Disk più capienti??
Diciamo che è anche grazie alle perdite di microsoft che il mercato delle Next-gen è arrivato cosi presto!
All'uscita della X360 sony non faceva altro che rimandare il lancio della PS3 in quanto non era ancora pronta ed è uscita dopo un anno. Nintendo è uscita anche lei dopo un anno ma con un hardware limitato (non mi riferisco al sistema di controllo ovviamente).
Senza contare del live, ottimo servizio lanciato ancora ai tempi della prima x-box nonostante la copertura dell'adsl in italia era agli albori. Quale compagnia poteva permettersi tanto?
Ninio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:22   #17
AlexXP
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXP
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Messaggi: 1017
Hai capito Moore, furrrrrrrrrrrrrrrbo!
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:25   #18
bennonzo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 235
MAh

speriamo facciano scendere la 360 di prezzo...comunque non ci vedo niente di strano ad avere un ramo di azienda in perdita...sicuramente pagheranno mooooolte meno tasse
bennonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:32   #19
AlexXP
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXP
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Messaggi: 1017
La 360 ha venduto praticamente quasi tutto nel primo anno, perchè non c'era concorrenza,

la Sony era alle cozze e un sacco di gente che aveva la prima xbox se l'è comprata a occhi chiusi.

Da quando sono usciti PS3 e Wii il 360 è andato giù a picco
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:34   #20
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
Quote:
Originariamente inviato da Ninio Guarda i messaggi
Ma si sa che vende o ha venduto fino a poco fa qualcosa come 10.000.000 di console sottocosto.. non mi stupisce e il risultato finanziario in rosso.. Come fa a guadagnare ai primi anni? Microsoft ha sempre fatto guadagni sul software, e con il tempo lo farà nella divisione Xbox, tramite il marketplace! Penso sia quello a cui ora puntano veramente, altrimenti perchè introdurre Hard Disk più capienti??
Diciamo che è anche grazie alle perdite di microsoft che il mercato delle Next-gen è arrivato cosi presto!
All'uscita della X360 sony non faceva altro che rimandare il lancio della PS3 in quanto non era ancora pronta ed è uscita dopo un anno. Nintendo è uscita anche lei dopo un anno ma con un hardware limitato (non mi riferisco al sistema di controllo ovviamente).
Senza contare del live, ottimo servizio lanciato ancora ai tempi della prima x-box nonostante la copertura dell'adsl in italia era agli albori. Quale compagnia poteva permettersi tanto?
un problema hardware (uno?) della console di tale portata non si è mai presentato...cioè..c'è la possibilità del 100% delle console fallate
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1