|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Film sul baseball.
Allora io ne conosco quattro :
1) ragazze vincenti , con madonna geena davis e tom hanks 2) hardball con keanu reeves 3) l'uomo dei sogni con kevin constner 4) il migliore con robert redford ne conoscete altri ? cpoapzpoa
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
![]() ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
visto ma mi sembrava un trhiller dove il baseball e' un contorno abbastanza marginale...
coapzpa
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Sei fortunato! Io mi ci sono laureato sul baseball nel cinema! Ti consiglio: 1) Arriva John Doe (Frank Capra, con Gary Cooper. Non è sul baseball, ma è abbastanza importante nell'economia della storia) 2) Bull Durham (di nuovo Kevin Costner, insieme a Tim Robbins e Susan SArandon. Una bella commedia romantica e d'iniziazione) 3) L'idolo delle folle (Gary Cooper nei panni di Lou Gerhig, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, morto per un morbo che ora ha il suo nome) 4) Cobb (biografia di Ty Cobb, con Tommy Lee Jones) 5) The Babe (biografia di Babe Ruth, con John Goodman) Mr. Baseball (Tom Selleck è un giocatore della Major League venduto a una ssquadra giapponese) 6) Major League 1 & 2 (due commedie divertenti) 7) The Fan (con Wesley Snipes e De Niro, regia di Tony Scott. Bruttino) Potrei continuare per ora, ma per ora può bastare direi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il mio preferito è "il migliore"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
John Kinsella......il padre
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
"Mr. Baseball" con Tom Sellek.ù Hai poi trovato le palline?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Eheh, stavo per editarmi e aggiungere questi due capisaldi della cinematografia sportiva
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() anche a me piace un sacco il baseball ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Sì, John Kinsella, il padre. Per servirvi. Spero diventeremo amici. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
A me sul baseball vengono in mente solo i film del cavolo che trasmettono in piena estate al mattino (prob per il Giffoni film festival, visto che hanno tutti come protagonista dei ragazzini).
![]() Ce n'è uno dove un ragazzino diventa il proprietario di una squadra. Un altro ragazzino per un qualche incidente si ritrova con un braccio fortissimo e diventa un grande lanciatore. E poi forse ce n'è un altro dove uno si costruisce una mazza e con quella gioca da dio. ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Prato
|
Un sogno una vittoria
Parla della storia vera di Jimmy Morris, un insegnante di chimica ed allenatore della squadra di baseball della scuola che, per motivare i propri ragazzi, decide di fare un patto con loro: se fossero riusciti a vincere il loro campionato lui avrebbe sostenuto un provino come lanciatore professionista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Bè, ormai avete citato tutto il citabile.
Forse la memoria mi inganna, ma mi pare di ricordare una serie TV sul baseball degli anni '80, che credo avesse il tema principale della Carmen come sigla... ma anche qui era una squadra di ragazzini... Qualcuno lo ricorda, o me lo sono inventato?!? ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Questo è il film da cui era tratta la serie, protagonisti Walter Matthau e Tatum O'neil. Ha due seguiti, non con Matthau. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.